Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 55 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 824

Citazione Originariamente scritto da nocciola82
    segnalo che è appena uscita la nuova versione stabile 1.40.0 di PS3 Media Server per Windows, Linux e MAC OS; qui il download, mentre qui il CHANGELOG; segnalo tra le altre la possibilità di vedere le anteprime delle immagini (thumbnail), il supporto sperimentale per Ipad e Iphone, l'aggiornamento della traduzione in italiano.
    con le ultime due versioni è via via peggiorata la compatibilità col mio toshiba sl733g
    in particolare in quest'ultima viene visto come lettore da tavolo sony bluray e i video mkv non partono proprio

è curioso che non vi sia un file .conf specifico per i Toshiba; comunque se la vecchia versione funziona meglio, reinstalla quella.

se te la cavi con l'inglese prova a guardare sul forum ufficiale dove si parla di Toshiba, vi sono anche dei file .conf che potresti provare (o comunque viene data indicazione sui passaggi da fare per costruirne uno), prova a vedere qui dove c'è un file .conf per il 32rv733g, qui oppure qui dove viene indicato come procedere a creare un file conf.

è curioso che non vi sia un file .conf specifico per i Toshiba; comunque se la vecchia versione funziona meglio, reinstalla quella.

se te la cavi con l'inglese prova a guardare sul forum ufficiale dove si parla di Toshiba, vi sono anche dei file .conf che potresti provare (o comunque viene data indicazione sui passaggi da fare per costruirne uno), prova a vedere qui dove c'è un file .conf per il 32rv733g, qui oppure qui dove viene indicato come procedere a creare un file conf.
    il file conf per il toshiba l'avevo già inserito, me lo avevi indicato proprio tu se non ricordo male
    ora con quest'ultima versione è ulteriormente peggiorato, dopo la penultima. tornerò alla terz'ultima, cmq è tutto molto strano

ciao a tutti.
    ho da poco preso un samsung ps51d550 e ho fatto le prime prove con il dlna installando il server di allshare sul pc.

tutto è filato abbastanza liscio ma quando vado a leggere file mkv in hd bufferizza di continuo (e quindi si va dal microscatto al vero e proprio fermo immagine); il mio router non è proprio l'ultimo modello ma vorrei capire se è un comportamento normale e se attraverso qualche altro server si risolve questa cosa; nessun problema attaccando via usb un hdu esterno con la stessa sorgente.

spero di essermi spiegato bene

ciao

il tuo PC come è configurato? magari non è sufficientemente potente per gestire filmati in HD.

potresti provare PS3 Media server, impostando TSMuxer come motore non dovresti aver alcun problema di scattosità.

il tuo PC come è configurato? magari non è sufficientemente potente per gestire filmati in HD.
    Thermaltake ElementS, i5-750 @ 3.94GHz, Noctua NH-U12P, Gigabyte P55A-UD4, 4GB Corsair XMS3 1333Mhz cl9 @ 1182Mhz cl8, sapphire HD6950 2GB @900/1400 sps, WD Caviar Black 500gb, Corsair 650hxeu, Samsung LCD 23.6" 2494HS 5ms

non credo sia un problema del pc visto che se li faccio riproduco direttamente sul pc non ho problemi

potresti provare PS3 Media server, impostando TSMuxer come motore non dovresti aver alcun problema di scattosità.
    proverò

nulla con PS3 Media server mi da codec sconosciuto ... va beh probabilmente tocca smanettarci un po' ma siccome era più una curiosità che altro per il momento lascio stare

per le foto allshare va bene e tanto basta.

Citazione Originariamente scritto da l4sty
    DLNA?
    ho risolto tutti i problemi con Meezmo!

http://www.conceiva.com/products/mezzmo/default.asp

buona visione!
    con che tv lo utilizzi? ti funzionano tutti i comandi tipo avanti/indietro veloce, sottotitoli, didascalie, scelta della lingua, etc?
    ho visto che tra le tv compatibili ci sono anche i toshiba regza per cui credo che proverò almeno il dimostrativo.

provato mezzmo, ma non mi sembra un granchè...
    i file mkv partono ma bisogna aspettare un bel po' prima di andare avanti, come se avesse bisogno di un certo buffer, altrimenti compare errore, e non c'è la possibilità di scegliere la lingua del filmato e neanche sottotitoli o didascalie.
    per ora, almeno col mio toshiba, i più validi restano isedora e ps3mediaserver (terz'ultima release), col vantaggio che in quest'ultimo si possono scegliere i sottotitoli ed è pure free.

hai provato Wild Media Server? io ho scaricato la versione trial (è a pagamento altrimenti) e mi sembra molto buono, unica cosa è che è complesso da settare, puoi impostare parametri specifici per ogni filmato; non ci ho perso molto tempo proprio per questo, quando scadrà il periodo di prova lo disinstallerò sicuramente.

per PS3 media server se hai ancora problemi di compatibilità con il tuo TOSHIBA puoi creare un file .conf specifico seguendo queste istruzioni nel forum ufficiale; certo c'è da lavorarci un po' e occorre un minimo di confidenza con l'inglese.

Panasonic VT20E e NAS Buffalo Linkstation Live

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato questi due apparati e sono molto soddisfatto di entrambi... ho solo un "piccolo" problema..

Sembra che qualcosa non vada nella gestione del server DLNA del buffalo. Il televisore, infatti, mi riconosce il buffalo come media server e mi accede alle cartelle, ma quando provo a far partire un filmato (dopo avermi fatto aspettare un pò) mi dice "Formato illeggibile": se lo stesso file lo metto su chiavetta e lo attacco al televisore (su porta USB) il filmato viene riprodotto correttamente...

Temo sia un problema di compatibilità tra i due apparecchi..ma com'è possibile se entrambi sono DLNA certified???

Spero mi possiate aiutare....

per PS3 media server se hai ancora problemi di compatibilità con il tuo TOSHIBA puoi creare un file .conf specifico seguendo queste istruzioni nel forum ufficiale; certo c'è da lavorarci un po' e occorre un minimo di confidenza con l'inglese.
    ho rimesso la versione di ps3ms che andava bene col relativo conf toshiba.

funziona bene, solo mi piacerebbe far partire in automatico i sottotitoli ita forced, ma non credo ci sia modo. la rottura è che nel browser della tv compaiono tutte le lingue e i sottotitoli disponibili per un determinato video, ma i sottotitoli di ciscuna lingua hanno tutti lo stesso nome (sia che siano per non udenti sia che si tratti di semplici didascalie) quindi bisogna provarli tutti finchè non si becca quello giusto.

ciao a tutti scusate l'intromissione ma sono troppe le pagine del 3d per leggerle tutte.
    Qualcuno saprebbe indicarmi se c'è un media server in grado di gestirmi il lettore Pioneer bd Lx70a in firma? con serviio ho provato ma non mi vede le directory sull'hd (non tutte almeno) e non sono pratico dell'inglese quindi faccio fatica a districarmi col loro forum.
    Con ps3 media server qualcosa va ma non troppo bene.
    So che c'è la possibilità di indicare al media server qual'è il player che si sta utilizzando usando dei files specifici ma non saprei come fare né da dove cominciare..

Ps con la PlayStation nessun problema con pms, mentre con serviio così così. Il problema ce l'ho col pioneer, anche se è certificato dlna

In cambio offro grappa e brustolona
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

@redhot104

Prova con mezzmo e wild media server, tutti e due prevedono un periodo di prova, per valutare tutti i pro e i contro, tra i due io ho preferito wild media server, che tra l'altro recentemente ha abbassato il costo della licenza.

ma come faccio a capire se esiste un file .conf specifico per il lettore pioneer?

E poi perché Pioneer non rilascia un software proprietario che funga da media server/player per i sui prodotti? va beh, questa è filosofia spiccia...
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Pagina 43 di 55 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •