Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 185 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2767

si chiama multiswitch, le 3 prese rimanenti sono, in teoria, a disposizione di sky per eventuali altre installazioni, di solito invece le utilizza chiunque

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    si chiama multiswitch
    Ma avendo un impianto condominiale non aveva già un MS... il tecnico ha messo un MS ad un MS oppure ne ha aggiunto uno in cascata sulla portante?

Cerco di capire un pò

Buongiorno, io ho lo sky hd e il my sky sd, la settimana scorsa ho prenotato il my sky hd, mi ha telefonato il tecnico e visto che ha poco tempo e mi conosce mi ha detto se potevo passare da lui per ritirare il mysky hd portandogli il vecchio my sky sd, non vuole lo sky hd che secondo lui mi rimarrebbe fino alla naturale scadenza del contratto-promozione di 12 mesi , a qualcuno è capitata la stessa cosa??

ha aggiunto un msw perché probabilmente le uscite di quelli presenti erano già tutte utilizzate, in questo caso paga sky

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    ha aggiunto un msw perché probabilmente le uscite di quelli presenti erano già tutte utilizzate
    Quindi lo ha messo in cascata sulla portante?

si non c'è altro modo, o lo inserisci in mezzo o lo metti alla fine, oppure ha sostituito uno switch a 4 uscite con uno a 6

Scart e HDMI

Ciao a tutti,

finalmente anche io possessore dell'agognato MySky HD sono un po' in ambasce sui collegamenti.
    Questa mattina il tecnico è venuto a portare il decoder per riprendersi il MySky SD e altro non ha fatto se non staccare tutti i cavi del vecchio e rimetterli nel nuovo (con l'aggiunta del cavo HDMI, ovviamente).

A questo punto mi chiedo: ma a che serve ricollegare anche la SCART? Conviene forse continuare ad utilizzare questo collegamento per vedere i canali SD e passare all'ingresso HDMI solo per le trasmissioni SD?

Sono dubbioso...

confermo con myskyhd si possono registrare 2 film insieme , io ho provato da spento, stanotte, il secondo da registrazione parziale ma ho controllato e finito .Bene ciaoooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da scuba246

A questo punto mi chiedo: ma a che serve ricollegare anche la SCART? Conviene forse continuare ad utilizzare questo collegamento per vedere i canali SD e passare all'ingresso HDMI solo per le trasmissioni SD?

Sono dubbioso...
    il decoder via hdmi non supporta la risoluzione nativa dei programmi SD a 576i, ma la fa uscire a 576p. Non essendo lo scaler interno qualitativamente valido, molti di noi lasciano fare tutto al TV guardando l'SD via scart e l'HD via HDMI.

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    confermo con myskyhd si possono registrare 2 film insieme , io ho provato da spento, stanotte, il secondo da registrazione parziale ma ho controllato e finito .Bene ciaoooooooooooo
    con 2 tuner è il minimo che possa fare...

Citazione Originariamente scritto da scuba246
    Sono dubbioso...
    Personalmente ti consiglierei di tenere in piedi entrambi i collegamenti per un pò e verificare la qualità dei segnali SD in visione hdmi e poi in scart.
    Ci sono due correnti di pensiero contrapposte, infatti, su quale sia la soluzione migliore per vedere meglio i segnali in definizione standard.
    Credo questo sia dovuto soprattutto a che tipo di monitor usiamo, se cioè la qualità del circuito che porta il segnale da SD ad HD ("finta" HD, diciamo per vederla sui moderni pannelli) incorporati nei televisori sia più o meno performante di quella contenuta nel decoder.
    A mia esperienza, credo che nel 99% dei casi sia meglio far lavorare il televisore.
    Poi subentrano anche altri fattori, la morbidezza, il contrasto dell'immagine, diversa dal tipo di collegamento, ma qui si entra nel campo della soggettività, per cui, appunto, ti consiglio di fare delle prove.

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Personalmente ti consiglierei di tenere in piedi entrambi i collegamenti...
    ...grazie mille, sei stato gentilissimo.
    In effetti anche io pensavo di non rinunciare al collegamento SCART al punto tale che ho impostato il telecomando Logitech proprio con le due possibuilità di collegamento.

Devo inoltre ancora effettivamente testare la qualità HD di Sky sul mio monitor (Sony 46W3000) che in questo momento è collegato neanche tanto bene visto che ho utilizzato il cavo HDMI fornito con il decoder...

Citazione Originariamente scritto da numbhead
    ...molti di noi lasciano fare tutto al TV guardando l'SD via scart e l'HD via HDMI.
    ...seguirò il consiglio.

Grazie mille.

Qui non si parla di decoder. Leggete il titolo della discussione e il primo post.

Devo ricominciare con le sospensioni?

E in questo caso ecco che il bello viene fuori per chi usa telecomandi universali tipo gli harmony: ariprogramma tutto!!!!
    Dovremo scervellarci su come gestire la stessa attività ma su due ingressi tv diversi a seconda del caso!!
    Tv plasma-philips 42pf5320;Ampli-Onkyo 606;diffusori 5.1 B&W M1; dvd Cambridge dvd89;consoles Wii,Ps3,Xbox 360;decoder sat mysky HD

Pagina 12 di 185 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •