Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 46 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 688

Discussione: [JVC] DLA-HD100

Citazione Originariamente scritto da blasel
    perche' il Sony va a 14,999U.S.Dollars, circa 3 volte lo street price Japan del JVC HD-1
    Ecco perchè stavo cercando di capire quanto è aumentato davvero l'HD100 rispetto all'HD1... (listino contro listino!)
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    ....
    continuo a credere che il listino italiano sarà superiore ai 7500 euro, mi sbaglierò
    Certamente
    Finito scontato si attesterà nella forbive di 7000-7500

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    (...) è l'unico motivo di interesse verso il nuovo modello
    per me ancora di più: oltre che per l'auspicabile miglioramento delle prestazioni ottiche (vengo dal super-razor-sharp Mitsubishi HC-5000 ) anche e soprattutto per la necessità di un power-zoom determinata dal mio set-up CIH 2,35:1 zoom-based

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Personalmente, mi sento di escludere questa possibilità... dovrebbe cambiare radicalmente la tecnica di allineamento delle matrici, e allora... fiato alle trombe, JVC!!
    Ma perchè mai?

Dovrebbe essere un processamento elettronico, mica un movimento meccanico.

Caso mai va fatto bene, per non rischiare di aggiungere rumore all'immagine, deve inoltre essere stabile.

Ciao

Forse mi sono spiegato male
    Non ho alcun interesse a cambiare macchina ma a moddarla nei suoi "punti deboli" e l'ottica è uno di questi
    Le altre features si ottengono con un ottimo processore cmq necessario per altre sorgenti e il 30000:1 nel mio ambiente e sempliemente ridicolo
    Ho chiesto a Simone nel 3D dei possessori di studiare un modo per poter diminuire l'intesità della lampada per quanto già "spara" la macchina attuale sia in luminosità che in contrasto sul mio 270cm di base
    Chi vuol intendere .....

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    HD1 = 790.000 yen = 6.500 euro circa
    HD100 = 840.000 yen = 6.911 euro circa
    Grazie!

OK, adesso ci siamo... un incremento di poco più del 6%... non del 60! A mio avviso potremmo attenderci un aumento percentualmente più o meno analogo in Europa, anche sullo street-price (almeno dopo una prima fase di stabilizzazione).

Vabbè, diciamo che voglio essere ottimista... ma non "poco realistico"!

Citazione Originariamente scritto da francis
    Dovrebbe essere un processamento elettronico, mica un movimento meccanico.
    Mah... io non sono riuscito a simularlo, almeno non con i buoni risultati che mi sembra di aver visto sul Sony. Volevo solo dire che, se avessero implementato tale possibilità, non l'avrebbero certo fatta passare sotto silenzio... ammazza quanto sono modesti!

Question

per me ancora di più: oltre che per l'auspicabile miglioramento delle prestazioni ottiche (vengo dal super-razor-sharp Mitsubishi HC-5000
    Vorresti dire che il Mitzubishi ha uno sharpness più razor dell'HD1?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Ho appena avuto la notizia ufficiale da jvc

prezzo confermato a 840k Yen e uscita prevista a novembre

http://www.avmagazine.it/news/videop...mbre_2501.html

Emidio

Il rivenditore ufficiale JVC che mi farà provare l'hd1 a domicilio mi ha detto che in Italia uscirà a giugno. Ma se il prezzo sarà 5.200 euro sarà fantastico, ma non si parlava di 200 euro in più dell' hd1?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    Vorresti dire che il Mitzubishi ha uno sharpness più razor dell'HD1?
    Perchè ti sorprende la cosa? Sottovaluti il Mitsu o sopravvaluti il JVC?

Si, questo è quello che... si dice in giro per il mondo

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    ... Ma se il prezzo sarà 5.200 euro sarà fantastico, ma non si parlava di 200 euro in più dell' hd1?
    A me risulta che il prezzo sarà 7 - 7,5k in Italia e cmq 1,5 - 2k in più dell'HD1

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Ho chiesto a Simone nel 3D dei possessori di studiare un modo per poter diminuire l'intesità della lampada per quanto già "spara" la macchina attuale sia in luminosità che in contrasto sul mio 270cm di base
    Non capisco... se sei già ultrasoddisfatto del livello del nero a cosa serve diminuire l'intensità della lampada?

Se il problema è l'accecamento provocato dal tuo attuale peak-white o dalle scene ad alto APL, allora intervieni solo sul parametro "contrasto", riducendolo: perderai un po' della dell'enorme dinamica dell'HD1, ma -ripeto- se consideri il nero soddisfacente, ti dovrebbe bastare un intervento sull'estremo superiore.

Ad esempio, prova a ricalibrare col "Merighi" salvaguardando tutti i livelli alti, fino al 254. Il tuo bianco "normale" (il 235), a questo punto, sarà *leggermente* velato di grigio e ti accecherà meno. Questione di gusti...

E' un po' (molto vagamente) come mettere il "night-mode" sull'amplificatore, una compressione della dinamica, ma è un esperimento da fare prima di cominciare a smanettare sull'hardware...

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ho appena avuto la notizia ufficiale da jvc...

Questa è veramente buona

Perchè ti sorprende la cosa? Sottovaluti il Mitsu o sopravvaluti il JVC?

Si, questo è quello che... si dice in giro per il mondo
    Non intendevo sottovalutare o sopravvalutare. é che per la categoria diversa di prodotto e la differenza di prezzo mi sembrava strano che il DILA offrisse meno dettaglio rispetto al Mitzu...

Pagina 9 di 46 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •