Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 151 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2263

Se c'e' una rece fatta da DIO.....

....e' quella di projectorreview. Ho finito di leggerla solo questo weekend, e mi ha fatto venire una voglia matta di comprare sto pj. Per inciso , con tutti i problemi sollevati, me la state facendo gia' passare.
    1° manca l'aggiornamento software che risolva certi problemi di scalettature per gli sfigati come me che non hanno uno scaler a disposizione.
    2° problema questo della taratura che non ho ancora capito se e' risolvibile o se ci si debba accontentare.
    3° problema l'epson tw1000 che attaccato alla play attraverso l'hdmi 1.3 sembra non abbia limiti nella visualizzazione eccezionale dell'immagine , dando la paga ai lettori bluray stand alone (Samsung in primis) e rendendo quindi molto meno appetibile l'acquisto del jvc che e' senza 1.3 . Oltretutto l'Epson ha un menu' taratura completo, potrebbe essere che tarato a puntino si avvicini moooolto al jvc e che assieme alla play3 lo superi? alla meta' del prezzo? mah.

Citazione Originariamente scritto da annovif
    …potrebbe essere che tarato a puntino si avvicini moooolto al jvc e che assieme alla play3 lo superi? alla meta' del prezzo? mah.
    Questo lo escluderei a priori.

Non ho ancora visto un TW1000 ma ha le stesse matrici dell'HC5000.

Non ho postato volutamente il confronto fra i parametri rilevati sul Mitsu e sul JVC perché presi in condizioni troppo diverse, ma quello che ti posso dire è che il gamut calibrato del JVC è comunque più ampio di quello del Mitsu (se vedi i gif che ho messo puoi apprezzarne l'ampiezza).

Credo quindi che anche l'Espon non possa competere per quanto riguarda l'estensione cromatica.
    Al limite l'accoppiata "Deep Colored" con la PS3 può dare meno artefatti, in virtù della maggior profondità di colore, ma neanche l'HDMI 1.3 può estendere il colore al di là dei limiti delle matrici.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

all'epson bisogna ggiungere i problemi dell'iris e l'ottica che non è paragonabile a quella del jvc.
    diciamo che tutta la qualità del jvc è superiore a quella dell'epson.
    anche come scaler nonc is ono pragoni nonostante certi problemi.
    èp vero che il sw del jvc ha dei limiti ma l'hw è migliore.
    il sw dell'epson è lo stesso della versione precedente.
    prioprio per questo ho deciso di aspettare la prossima generazione di vpr.
    se al jvc risolvono gli attuali problemilimiti, lo migliorano ulteriormente come contrasto e magari lo rendono più silenzioso e ci mettono anche la hdmi 1.3..... avremmo un vpr che mette tutti a tacere e fuga qualsiasi dubbio!

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    se al jvc risolvono gli attuali problemilimiti, lo migliorano ulteriormente come contrasto e magari lo rendono più silenzioso e ci mettono anche la hdmi 1.3..... avremmo un vpr che mette tutti a tacere e fuga qualsiasi dubbio!
    se mia nonna....

la tua richiesta è utopistica, ma possibile che non si possano valutare per quel che sono i proiettori e non per quel che potrebbero essere?

Citazione Originariamente scritto da annovif
    ....e' quella di projectorreview. Ho finito di leggerla solo questo weekend, e mi ha fatto venire una voglia matta di comprare sto pj. Per inciso , con tutti i problemi sollevati, me la state facendo gia' passare.
    Siamo dagli incontentabili, ma ormai è troppo tardi per guarire.

1° manca l'aggiornamento software che risolva certi problemi di scalettature per gli sfigati come me che non hanno uno scaler a disposizione.
    Questo, (interessa molto anche a me) dovrebbe potersi risolvere con il rilascio di un nuovo firmware, (il condizionale è sempre d'obbligo).

2° problema questo della taratura che non ho ancora capito se e' risolvibile o se ci si debba accontentare
    Non è un problema nel senso specifico del termine, problema=beghe, per come la vedo io.
    E' più un problema nel senso di intenderlo come la differenza tra come vanno le cose e come vorremmo che andassero, (più controlli).

Si può aspettare e vedere.

L'ipotesi migliore sarebbe secondo me quella che venisse affiancato al classico software Psa, (che non so nemmeno se continuerà a rimanere lo stesso o se servirà ancora) un programma per l'utilizzo end user, che obbligherebbe sì a calibrare attraverso il PC, ma che sarebbe una manna dal cielo.
    Riflettendoci bene però, anche volendo, come la implementerebbero una interfaccia tra questo software end user e i drivers dei pannelli senza alcuna aggiunta di hardware? (per esempio una scheda).
    Non mi sembra semplice.

3° problema l'epson tw1000 che attaccato alla play attraverso l'hdmi 1.3 sembra non abbia limiti nella visualizzazione eccezionale dell'immagine , dando la paga ai lettori bluray stand alone (Samsung in primis) e rendendo quindi molto meno appetibile l'acquisto del jvc che e' senza 1.3 . Oltretutto l'Epson ha un menu' taratura completo, potrebbe essere che tarato a puntino si avvicini moooolto al jvc e che assieme alla play3 lo superi? alla meta' del prezzo? mah.
    Questa ipotesi, la superiorità dell'Epson + PS3 rispetto al JVC + PS3, (che tra l'altro sembra non avere alcun problema ad andare con questa consolle) mi fa l'effetto di una cosa strana e poco verosimile, basta prendersi le misure dell'uno e dell'altro e già mi sarebbe difficile capire come risulterebbe possibile, (ben diverso sarebbe se il prossimo anno dovessimo assistere a numerose uscite di films in deep color, ma io personalmente non lo credo proprio).

Acquistato oggi a Roma,5900 euro.Dovrebbe essere qui in settimana,non vedo l'ora,nel frattempo sto facendo indigestione di setup e recensioni...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

auguri e complimenti. non puoi immaginare quanto sia tentato.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Acquistato oggi a Roma,5900 euro.Dovrebbe essere qui in settimana,non vedo l'ora,nel frattempo ......
    Beh... i miei complimenti.

Della serie: "Non fatemi perdere il tempo!"

Adesso se fossi in te me ne andrei su AVS a individuare su cosa puntare l'attenzione appena ti arriva, per sgombrare il campo da possibili problemi, ben pochi ne hanno avuti a quello che ho potuto vedere.
    Ti sarà utile perchè su quel forum si entusiasmano facilmente, ma sono anche imbattibili a mio parere nel fare le pulci a un'acquisto, e in questo senso sono anche utili.

Ps.
    Hai fatto bene a non star dietro a tutte le varie questioni sollevate.
    P.p.s.
    Vista la velocità con cui decidi spero che però tu ti prenda il tempo necessario per valutare lo schermo.
    Ultima modifica di francis; 20-09-2007 alle 07:11

Grazie Francis,devo dire che ho fatto questa scelta si' rapidamente,ma il vpr lo tenevo d'occhio gia' da un mese,e lo shootout di Roma e' risultato decisivo...sto monitorando AVS pressoche' continuamente,e oggi mi sono stampato l'esauriente(48 pagine)prova di cine4 home.Il mio ringraziamento va anche personalmente a te,perche' in tutto questo tempo hai scovato qualsiasi tipo di link e di test,che hanno via via fortificato sempre di piu' la mia convinzione.Per lo schermo ho fatto grossi passi avanti,piu' avanti ti comunichero' la scelta definitiva. Ciao Gianluca
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    se mia nonna....

la tua richiesta è utopistica, ma possibile che non si possano valutare per quel che sono i proiettori e non per quel che potrebbero essere?
    Se poi facesse anche il caffe' ,sai che risparmio ,non andrei piu' al bar.
    Sempre piu' convinto che il mondo e' sempre piu' fuori

Citazione Originariamente scritto da jedi
    Sempre piu' convinto che il mondo e' sempre piu' fuori
    Il mondo ???

visto da qui non c'è bisogno di uscire

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Salve GIANGI67, ti posso assicurare che hai preso la Ferrari dei proiettori digitali, in quanto anche io lo possiedo e confrontato con altre macchine costose, se hai un buon ripeto buon lettore DVD, htpc ben fatto o ancor meglio l' alta definizione, per il momento puoi ritenerti arrivato.

Non pensare ai confronti con altri, ultimamente ho sentito parlare di alcune macchine con l'ingresso hdmi 1.3, ma non preoccuparti alcune le ho viste ma non sono Ferrari Enzo e neppure Ford GTO con il turbo, sono solo delle medie macchine .
    L'hdmi 1.3 stà per il turbo che non basta ad avvicinarsi alla Ferrari Enzo.

Io possiedo una Mitsubishi 3000 GT biturbo con 360 CV, sto davanti al 348 ma non alla Enzo.

1000 scuse per il solito banale esempio, e non vorrei peccare di presunzione, ma credo sia chiarificante.

Cordiali Saluti Marco.

Se siete interessati ho postato una comparativa di screenshots di Gran Turismo HD su play 3 con l' EPSON TW1000 ed il JVC HD-1:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=69453&page=22

Ciao e grazie.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Se siete interessati ho postato una comparativa di screenshots di Gran Turismo HD su play 3 con l' EPSON TW1000 ed il JVC HD-1:

Ciao e grazie.
    Con tutto il rispetto, ma hai voglia di dimostrare qualcosa con questi SS.

E poi si nota la differenza anche con un monitor CRT con profondita' colore di 8 bit, quindi mi sembra tanto la famosa pubblicita' televisiva dove ti dicevano di ammirare il nuovo TV attraverso il tuo vecchio ....

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    ...ho postato una comparativa di screenshots di Gran Turismo HD su play 3 con l' EPSON TW1000 ed il JVC HD-1:

Si..ma io ti ho indicato gli SS del videogioco per il "punch" che l'HD1 dà alle immagini, (sul resto era appena stato comprato e gli SS sono quelli di una macchinetta economica)

Infatti se le compari, le immagini dell'HD1 hanno il quadruplo del contrasto rispetto a quelle dell'Epson.

Dato che affermi che l'Epson + PS3 è grandioso, io volevo significare con quegli SS che non puoi prescindere dai limiti della tecnologia LCD.
    Infatti guarda... guarda come l'HD1 ti "stacca" la scena rispetto al tuo.

Se gli si va a misurare il contrasto in quelle scene è superiore di un multiplo.
    Era questo quello che volevo far notare con quegli SS.
    Ovvero, come pensi di arrivarci con un LCD, Hdmi 1.3 o meno?

ciao
    francis
    Ultima modifica di francis; 20-09-2007 alle 07:12

Pagina 111 di 151 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •