|
|
Risultati da 151 a 165 di 2263
Discussione: New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector
-
18-12-2006, 13:19 #151
Originariamente scritto da sasadf
Ciao
Mimmo
ps
aspetto una tua chiamata
-
18-12-2006, 15:12 #152
Advanced Member
No, io non sono d'accordo e ti spiego perchè.
Per me il prezzo di listino di questa macchina non è alto se commisurato al valore della macchina, a quello che questo videoproiettore sembra in grado di fare, alle immagini che molto probabilmente ci farà vedere.
Stiamo parlando di una macchina che con tutto il rispetto per il proiettore della Mitsubisci, (che io sono stato uno dei pochi a difendere quando lo denigravano ingiustamente), ne sorpasserà quasi sicuramente e nettamente le perfomance e non perchè il secondo sia poco valido, ma perchè è un'altra macchina, con un'altra tecnologia.
Questo vpr potrebbe alla fine anche risultare il migliore del lotto fra i vpr sotto i 10K, o perlomeno andare a pari merito con vpr che di listino sfiorano i 10K.
Sembra essere finalmente uscito un videoproiettore digitale, (perchè il Sony non tiene il suo passo), che a costi "umani" potrà permettere una visione crtlike, (che è incontestabile sia ancora oggi la visione di riferimento, non lo dico io....).
Un proiettore per cui gli entusiasmi delle prime recensioni sembrano essere persino eccessivi.
Se, sottolineo se, (perchè è questo il punto secondo me), questo vpr si rivelasse un fuoriclasse, un outsider della videoproiezione domestica, non avrebbe il permesso di costare il 65% più del Mitsubisci?
Io penso di si.
Cio che non mi va giù è che la JVC, forse sfruttando il fatto che noi europei siamo non di rado più esigenti degli americani e più disposti a spendere per la qualità, faccia una politica di prezzo molto aggressiva in America e non da noi.
Ciao
francis
P.s.
Io il prezzo del cobuy di AVS lo conosco da quasi un mese, non ho potuto, ne voluto, (per correttezza) cercare di passare per un americano, ma questo prezzo obbiettivamente non fa testo, è il frutto di un accordo tra la JVC e AVS che non è replicabile da noi, ne in altri paesi a quanto vedo.
P.P.s.
Visto che non dubito che di cose tu ne sappia tante, non sarebbe meglio se dessi una mano anche tu ad accertare come potrebbe andare questa macchina? Invece che sparare ad alzo zero...Ultima modifica di francis; 20-09-2007 alle 06:28
-
18-12-2006, 15:27 #153
BOH......
IO non capisco come sia possibile discutere riguardo il rapporto qualità/prezzo di un pj che deve ancora uscire!
-
18-12-2006, 15:39 #154
Vediamo cosa si riuscirà a fare da noi, di sicuro il valore mi sembra commisurato alle prestazioni, non per togliere nulla all'ottimo Mitsu, ma qui si parla di tutt'altra macchina!
Ciao
-
18-12-2006, 16:07 #155
entro il 2007 ho intenzione di passare ad un discreto full hd. 5/6k euro non mi spaventano come cifra.
su questo vpr l'unico dubbio tecnico dovrebbe essere il rumore.
ma il problema non tanto è di natura tecnica o economica ma psicologica.
quel videoproiettore lo avrei anche potuto pagare quel prezzo, ma se so che aldilà dell'oceano lo pagano la metà mi sento "un pò" fregato e non metto mano al portafogli.
resta inteso che se si facesse un bel cobuy potrei parteciparvi anch'io.
ma che versione di hdmi monterebbe?
-
18-12-2006, 16:26 #156
Advanced Member
Io terrei presente però che quel rapporto privilegiato tra AVS e la JVC che ha loro consentito di comprarlo a così poco, fa molto comodo anche a noi.
Grazie a questa loro posizione privilegiata, di questo proiettore finiremo con il saperne molto di più che degli altri, che al massimo uno vede a un paio di manifestazioni.
Il rumore non sembra essere un problema, questo proiettore non è rumoroso, è quasi sicuro ormai.
ciao
francis
-
18-12-2006, 17:21 #157
IO per ora mi autosospendo della discussione perchè non riesco proprio a condividere questo entusiasmo aprioristico ed acritico!
Quando lo avrò visto e saprò di cosa stiamo parlando rientrerò: non mi replicate, per correttezza, perchè non lo leggerò se non fra qualche settimana(ottimisticamente parlando)
Unico elemento sul quale si può discutere è il prezzo, non in rapporto alla sua qualità, ma in senso assoluto: ebbene, sia in rapporto al Mitsu, sia agli altri DLP Full HD un prezzo simile, se sarà confermato street price è assolutamente fuori mercato: io, personalmente, anche se esistesse un VPR digitale Full HD che andasse come un CRT e fosse una spanna sopra tutti gli altri(cosa utopica perchè i miracoli li faceva un certo tipo circa due millenni fa....poi mi sembra che a parte qualche profeta nessuno è stato capace...), COMUNQUE 6.500 CUCUCCE non ce le spenderei MAI!!!!
CHIUSO!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-12-2006, 19:12 #158
e bastaaaaa! ogni tuo intervento dici la stessa cosa!!!
abbiamo capito tutti che non te lo compreresti mai sto jvc a 6.5k!!!
ti sei attaccato prima sulla rumorosità, che il tuo è il più silenzioso ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc, poi sul prezzo (che ancora non si sà )... ma stiamo in un asilo nido per caso??
ma quanti di noi sono convinti che ti stai mangiando le unghie ( e tutte 20 mi sa) perchè hai già comprato il mitsu?
questa a casa mia si chiama fretta..
se fosse vero che sto proiettore non ti interessa per nulla lo ignoreresti e basta..
è ovvio che non lo compreresti mai perchè sommato con il mitsu fanno 10 mila euro, credo sia quello l'unico senso delle tue ripetizioni sul prezzo (per te) troppo alto!
come ripetuto in precedenza 6.500 euro non sono pochi ma magari c'è qualcuno in grado, come me, di aspettare.. se questo jvc è un miracolo di splendore, come dicono chi ha avuto la fortuna di vederlo, il prezzo non è spropositato affatto, avevo i soldi per prendere il mitsu a ottobre ma visto che ho voluto attendere le altre marche quando uscirà questo gioiello, in questi mesi, avrò risparmiato i soldi per la differenza... non è cosi' che si fa???
magari fossero tutti del parere di sasadf, sarei l'unico a godere cosi' tanto agli occhi
peccato invece ce ne siano parecchi ad aver capito le potenzialità di questo proiettore..
-
18-12-2006, 19:19 #159
Originariamente scritto da davidewatt
Anche perche' chi e' senza peccato scagli la prima pietra, ricordo benissimo decine di tuoi interventi, monotematici e tutti uguali, su un certo vpr visto al TAV, dove in ogni sezione hai lasciato traccia delle tue verita'... ormai passate.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
18-12-2006, 23:10 #160
Bene Davide, sono conteto per te mi piacerebbe avere le tue convizioni
su un prodotto che non si sa praticamente niente, sicuramente valido
ma non miracoloso , per quello che riguarda i 20 che si stanno mangiando le unghie avrei seri dubbi su quello che affermi, per ora io mi mangio Pop Corn mentre mi gusto un film in Full HD con una macchina pagata il 55% in meno del JVC ma non per questo con prestazioni inferiori di tale percentuale, voglio essere generoso se al massimo andrà un 7-8% meglio del resto della concorrenza o in alcuni casi peggio, se non lo hai ancora capito i nuovi Full HD si allineano tutti come prestazioni! con la differenza che il resto del branco costa una botta meno, perchè è questo il loro prezzo.
Per chi non lo avesse recepito non stiamo criticando il JVC, anche perchè
non è possibile! come non è possibile affermare che sia senza ombra di dubbio il migliore, quindi non dire cose di cui non ne puoi essere sicuro,
utenti non esperti potrebbero confodersi !!
E questo non deve accadere altrimenti l'utilità del forum adrebbe a farsi benedire.
CiaciaooooPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
18-12-2006, 23:51 #161
Non condivido molto il tono del post di davide e le sue deduzioni sulle
unghie di chicchessia però questa frase:
Originariamente scritto da davidewatt
detta fin ora.
Aggiungerei che per me che tengo molto al nero e sono infastidito
dall'autoiris, comperare un mitsu (o similari) ora significherebbe
sicuramente riprendere un altro VPR di qui un paio di anni.
D'altro canto se quello che si dice del JVC è vero (per carità, il condizionale
è ovvio, nessuno sta incensando questo proiettore senza averlo visto)
per me potrebbe essere tranquillamente una macchina "definitiva", per
cui viene parzialmente a cadere anche il discorso economico (anche se
bisognerà vedere il costo della lampada...).
Se poi si rivela meno attraente di quel che sembra, beh, posso andare
avanti in SD per un altra generazione, e allora si che si riderà
-
19-12-2006, 00:37 #162
Senior Member
Sembra davvero molto interessante questo VPR, ma io a 6500 proprio non ci arriva, già farei non pochi sacrifici per arrivare ai 4000 del Mitsu...
Ma se qualcuno volesse sbarazzarsi del suo HC5000 per questo, mi faccia un fischio!
-
19-12-2006, 07:35 #163
Advanced Member
-
19-12-2006, 08:53 #164
contrasto da primato. Brabus, tieni d'occhio il mercatino
-
19-12-2006, 09:18 #165
Se si pensa cosa si comprava 2-3 anni fa con 6500€....
Per fortuna i prezzi scendono e la qualità sale.