|
|
Risultati da 1.591 a 1.605 di 2263
Discussione: New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector
-
14-03-2007, 13:01 #1591
Advanced Member
Originariamente scritto da Peval
Ho visto,più volte, anche il Sony VPL-VW50 al piano superiore e li credo che esprimesse quasi il massimo delle sue potenzialità visto che veniva pilotato da un ottimo processore; l immagine di questo vpr si andava mano mano ad appiattire mentre le scene perdevano di luminosità fino ad essere quasi inguardabile nelle scene molto buie.
Ho rivisto gli stessi spezzettoni di "king kong", che venivano fatti girare con il sony vpl50,con mio attuale dlp mits. 900 matrice "pal" e sono più tridimensionali nel mio nonostante ha solo 600.000 pixel ed è un proiettore di 2-3 generazioni fà.
-
14-03-2007, 13:30 #1592
Originariamente scritto da Guido G.
Saluti
Marco
-
14-03-2007, 13:49 #1593
Senior Member
Originariamente scritto da Microfast
Ma come effetto collaterale sappiamo tutti che, alzando il gamma, si "bruciano" i dettagli sia sulle alte e basse luci.
Inoltre il gamma non puo' comunque sostituire un flusso luminoso mancante (che deriva dalla chiusura dell'iris) e' FISICA !!!! Nessun trucchetto software ci puo' restituire la luce mancante, al massimo puo' rendere la perdita luminosa meno percepibile.
Quindi e' chiaro che, grazie all'IRIS, riusciamo a goderci scene che altrimenti sarebbero inguardabili a causa del livello del nero troppo alto (vedi LCD di generazioni precedenti), ma con 2 ovvi difetti, come diceva Guido:
1) l'innalzamento del gamma affoga le basse ed alte luci
2) il bianco nelle scene con basso APL risulta comunque molto piu' basso del bianco al 100% (diciamo un grigio chiaro va).
Alla demo del TAV hanno dimostrato la compressione alle alte e basse luci. Peccato che le schermate erano distinte. Se ci fosse stata dimostrata un'unica immagine con il nero a partire dallo 0% fino al 20% ed il bianco dal 90 al 100% sarebbe stato evidente a tutti come nei proiettori con iris siano affogati i vari livelli e comunque il bianco al 100% sarebbe risultato molto piu' grigio.
Non parliamo poi di quanto sia difficile e frustrante calibrare un proiettore con l'iris pur avendo gli strumenti corretti !!!
E ovviamente l'IRIS puo' anche essere lento risultando visibile, oppure non implementato nel migliore dei modi a livello di correzione del gamma e quindi con effetti deleteri sulla colorimetria. E su questo ha ragione Peval, l'implementazione del Sony e' comunque la migliore tra quelle che ho visto, in quanto per lo meno non presenta questi due difetti.
bye
Emanuele
-
14-03-2007, 13:51 #1594
Advanced Member
Originariamente scritto da Microfast
Questa e la mia senzazzione che ho con tutti i proiettori che usano iris e ancor di più con i proiettori che usano iris automatici che per aumentare il nero si chiudono totalmente e in più c e anche il "conflitto" di passa re da iris aperto a iris chiuso dove l occhio ancora non si è abituato a questo sbalzo di luminosità con ovvie perdite di trimensionalità dato che l occhio ancora non puo distingure i vari particolari.
-
14-03-2007, 13:57 #1595
Saluti
Marco
-
14-03-2007, 14:18 #1596
Advanced Member
Originariamente scritto da manuel74
Il jvc hd1 ha un contrasto accertato che supera mediamente 13000 e produce più del doppio o quasi il triplo di lumen dello sharp che per avere un nero ottimale bisogna chiudere l iris totalmente, e se abbassaimo la luce dello jvc quasi quanto lo sharp potremmo avere facilmente un contrasto di 20000, 3-4 volte maggiore dello sharp.
-
14-03-2007, 16:04 #1597
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
14-03-2007, 17:17 #1598
Advanced Member
Ho posseduto lo Sharp z12000 ed aveva un nero profondissimo,il mio Jvc attuale ha ancora piu' profondita' del nero(che io considero modulare).
Con film masterizzati come si deve ha una plasticita' di immagine unica per proiettori monotubo(che siano dlp o lcd).
Veramente un' altra storia.(vedi Sin City -Alien vs Predator-il signore degli anelli -Star wars -balla coi lupi-etc-etc)
Certo che se e' masterizzato da schifo ,lo schifo viene ancora piu' fuori.
Tutto il resto e' aria fritta.
Inutili discussioni da bar
-
14-03-2007, 17:24 #1599
Originariamente scritto da jedi
Ciao
A
-
15-03-2007, 12:59 #1600
Advanced Member
Ho posseduto il panny 700,ho adesso il mits dlp 900,ho visto domino 20 e 30,domino d80,infocus 5700, optoma 79, ProjectionDesign 1080 monochip,optoma hd81,sony vpl 50 e 100,epson 1000,sharp21000,jvc hd1,benq 10000 e 8720: alcuni tarati bene altri meno.
Non sono grossi difetti quelli menzionati da me ma limitazioni che non permetto di eprimeri il max nella visione nelle varie scene di un film.Ultima modifica di Guido G.; 15-03-2007 alle 13:36
-
15-03-2007, 14:35 #1601
Avevo premesso senza polemica .....
A mio parere il bicchiere è mezzo pieno: non è l'iris che introduce limitazioni che non permettono di esprimere il max nella visione, ma sono i VPR che hanno grosse limitazioni che si è cercato di superare con l'uso di Iris; quindi non sputiamoci sopra e ricordate come sono i neri senzaIl blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
15-03-2007, 20:06 #1602
Advanced Member
Grazie a questo forum 2-3 anni fà ho acquistato il mio primo vpr il panny 700 essendo io completamente un neofita e non avendo tempo o perlomeno il poco che avevo lo dedicavo ad altro mi sono affidato dalla lettura dei vari post dove molti forumiani ritenevano questo vpr un grande salto di qualità confronto ai precedenti.
HO acceso il vpr,caspita che bella immagine! la mia esclamazione .
Dopo due giorni mi accorgevo che l immagine non mi soddisfava.
Dopo una settimana lo spegnevo a metà film e finivo di vedere il film sul mio tv crt 29poll.
Nell arco di un paio di mesi l ho venduto ed ho comprato un vpr dlp con matrice inferiore dato che il costo era ancora altino per le matrici full, e di questo vpr ne sono abbastanza soddisfatto..
Eppure ci sono forumiani che hanno ancora proiettori lcd d5 e ne sono soddisfattissimi,beati loro.
Adesso con svariati anni di visione spezzettate tra un vpr. e l altro so quasi subito quello che voglio da un vpr,intendo dire le immagini che soddisfano i miei occhi.
-
16-03-2007, 00:52 #1603
sono interessato all'cquisto di questo vpr.... come fare?
-
16-03-2007, 01:13 #1604
C'è un co-buy in atto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-03-2007, 08:18 #1605
Advanced Member
C'è questo thread che è dedicato alla calibrazione dell'RS1/HD1.