Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 342
  1. #91
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016

    E' praticamente sicuro ormai che L'HD1 sia complessivamente più performante del Sony e quindi un proiettore migliore, (ma costa anche di più).
    Sembra sensata e probabilmente giusta la differenza che hai notato tra il Sony e l'Infocus, (anche se per fare confronti obbiettivi e quindi indicativi bisognerebbe tenere sotto controllo una notevole quantità di variabili).
    Per quanto riguarda il grande progresso fatto dagli lcd questo è incontestabile, il JVC non è però un semplice LCD, (come neanche il Sony), ma un LCoS, (liquid crystal on silicon) praticamente un lcd a riflessione.
    L'unica indicazione che è possibile dare è proprio quella di non demandare ad altri una decisione così rilevante, (sono migliaia di euro), di prendersi comunque il tempo necessario per approfondire un po' questo proiettore, (nel frattempo il negoziante non scappa e comunque lo puoi preavvertire del cambio che saresti intenzionato a fare) e dopo un approfondimento esaminare le due alternative, (pro e contro) e i probabili effetti, (sul portafoglio oltre che sul nervo ottico e a livello cerebrale ).
    Questo se non puoi aspettare sia gli ulteriori test, (domani inizia il CES di Las Vegas, almeno altre tre persone stanno per averlo in America e le loro recensioni sono attendibili) ne tanto meno di assistere personalmente a una dimostrazione, (probabilmente la prima sarà attorno al 15/17 gennaio).

    ciao
    francis

    P.s.
    Oltre che nella rivista di AFdigitale che segui, una prima recensione della demo avvenuta in Germania la trovi anche nella rivista Digital Video Home Theatre.
    Ultima modifica di francis; 07-01-2007 alle 11:13

  2. #92
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.736
    Caro Marchetto, mi permetto di farTi notare che non si scrive in maiuscolo: equivale ad urlare. Comunque, il modo di scrivere pieno di errori di battitura denota, a mio avviso, uno scarsissimo rispetto per gli altri frequentatori del forum, Ti consiglio quindi di rileggere quanto scritto, prima di postare.
    Senza offesa, ciao.
    Luigi

  3. #93
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    201

    MARCHETTO CHIEDE SCUSA

    Quando sbaglio io lo ammetto e chiedo scusa, vorrei provare a giustificarmi, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non sapevo del maiuscolo o minuscolo e non mi ero accorto che Voi scrivete in minuscolo, riguardo agli errori era notte e stanco, di solito dormo ma tormentato dal dilemma, precedentemente descritto, ho cercato AIUTO, visto che orma ho speso 5.000 euro circa non vorrei avere una macchina superata dopo un mese per una differenza in denaro di circa 2.000 Euro come mi è già capitato in precedenza, poi solo dopo aver pubblicato il messaggio mi sono accorto dei molti errori e che c'è la voce per visualizzare il messaggio prima di pubblicarlo.
    SCUSATE MARCO

  4. #94
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    Personalmente non penso ci sia niente di cui scusarsi, piuttosto non so se ti sei già digerito le 31 pagine di thread sull'HD1, nel caso ti serva un sostegno morale per arrivare fino in fondo a questo tormento noi siamo qui apposta.

    ciao
    francis

  5. #95
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    201

    La convergenza del VW50

    Mi era stato chiesto come andava con la convergenza il VW50, il primo era perfetto ma presentava quelle macchie o alani magenta e verde, credo che il termine tecnico sia aberrazioni cromatiche per questo è stato sostituito, il secondo è molto meglio ma non perfetto e presenta una non allineta convergenza verticale il rosso sborda a sinistra di un pixel, al centro il bianco, mentre il verde un pixel a destra, comunque stò aspettando che il centro assistenza Sony mi comunichi il sotto menu per regolarlo nel caso non facessi il cambio con il DLA HD1.
    Per sapere qualche anteprima del CES o altro a parte CINE4 che l'ho visitato quanto circa si aspetterà?
    Grazie Marco.

  6. #96
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    Per perfetto cosa intendi? Mezzo pixel di scostamento?
    Non credo che sul Sony ci sia lo shift della convergenza, è un'altro degli aspetti in cui l'HD1 è superiore al Pearl, (anche se non è possibile una correzione a settori che sarebbe stato l'optimum).
    Al CES sarà possibile vedere un esemplare di pre-production, inoltre Mark di AVS ha raccolto tutte le domande più pressanti dei forumer per avere una risposta da quelli della JVC USA, almeno altre due recensioni sono attese nel giro di questa settimana, quando non tre, direi che entro la fine della settimana la situazione dovrebbe risultare ancora più chiara.
    Il mio consiglio è di seguire almeno il thread su AVS http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1&page=1&pp=30 su AVS.

    ciao
    francis

  7. #97
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    201

    Sono contento a metà

    Si dunque avvicinandosi allo schermo circa 1 metro o meno e si fa comparire sullo schermo il menu ha un fondino azzurro con delle scritte, guardando quelle in bianco, es. la lettera (i) vine visualizzata con un certo numero di pixel posti uno sull'altro in verticale per uno spessore di un pixel, il problema è che i pixel adiacenti lato sinistro formano un altra riga di colore rosso mentre sul lato posto della lettera i cioè destro forma una riga verde per cui è come se avessimo 3 i, permettetemi che (schifo) il modello precedente era perfetto, mentre quello di un mio amivo Vanni fa lo stesso difetto ma a soffre meno Aberrazioni cromatiche, insomma ne visti vendere altri due che presentavano più o meno questi problemi, il negoziante ha richiesto al centro assistenza Sony il codice del menu servizio per correggere appunto almeno la convergenza,è vero che da una certa distanza si nota pochissimo ma è anche vero che la lingua batte dove il dente duole. Peccato perchè sulle immagini medie luminose e buie era a mio modesto parere eccellente, anche se regolato dalla casa bruciava appena l'ultimo livello dei grgi che ho opportunamente rgolato con il DVD di AF. comuncue rgolato appena la colorimetria che era tendente al giallo e carente di blu mi pare molto buono anche nelle scene luminose. Per i problemi sopra descritti, mi sono documentato su macchine alternative ed ho scoperto il JVC che mi pare di capire che abbia acora quache cosa in più sotto il profilo regolazini e qualità. Siccome ho fatto 30 posso fare anche 31, sarebbe meglio dire 15 o 16 visto i mostri sacri di macchine da circa ventimila euro. speriamo che queste si avvicinino.
    Salutoni grazie Marco

  8. #98
    diversi interventi addietro qualcuno chiedeva che versione di hdmi montasse questo modello. ebbene da manuale ho verficato che la versione è la 1.2a.

  9. #99
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    Citazione Originariamente scritto da MARCHETTO
    ... il negoziante ha richiesto al centro assistenza Sony il codice del menu servizio per correggere appunto almeno la convergenza...
    Una domanda per cortesia, ma le matrici del Pearl non sono fissate in maniera immodificabile?
    Perchè anche entrando nel menu di servizio da parte dell'assistenza non ci dovrebbe essere la possibilità di incontrare uno shift della convergenza, a meno che non sia possibile con un intervento più impegnativo correggerne la convergenza, (il che significherebbe che non sono state fissate senza possibilità di intervento).

    ciao
    francis

  10. #100
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    201

    Convergenza

    Spero che si regoli, il centro assistenza si deve informare poi mi farà sapere, anche se il mio lo fa pochissimo rispetto ad uno che ho visto in dimostrazione nel negozio prima che il cliente lo comprasse, poi io lo vendo con solo 5 ore, in quanto questo è il secondo e non dovrei faticare tanto, il negoziante sta prendendo informazioni per acquistarmi il JVC su mia richiesta.
    Pare che questi Sony siano uno diverso dall'altro uno o mostrano qugli orribili aloni o la convergenza o entrambe poi qualche esemplare più fortunato e il mio viene da una selezione di sette macchine 5 delle quali vendute dal negoziante anche con il mio aiuto per questo ho alquni vantaggi.
    A dimenticavo questo vale per quelli che ho visto io.
    Saluti Marco

  11. #101
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    201

    Lo vendo

    C'è qualcuno che lo vuole? lo vendo il VW50

  12. #102
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    <<edit>>
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  13. #103
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    574
    Citazione Originariamente scritto da MARCHETTO
    C'è qualcuno che lo vuole? lo vendo il VW50
    O.T:
    Ciao Marco,
    grazie ancora della lunga chiacchierata e dei consigli sul Sony !
    Come detto, credo che andrò al TAV di Roma, magari ci prenderemo un caffè.
    Stefano

    fine O.T.

  14. #104
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    Citazione Originariamente scritto da francis
    Una domanda per cortesia, ma le matrici del Pearl non sono fissate in maniera immodificabile?
    Perchè anche entrando nel menu di servizio da parte dell'assistenza non ci dovrebbe essere la possibilità di incontrare uno shift della convergenza, a meno che non sia possibile con un intervento più impegnativo correggerne la convergenza, (il che significherebbe che non sono state fissate senza possibilità di intervento).
    Ciao Francis
    Forse non ho capito bene ma non penso proprio che lo shift della convergenza da menu utente del JVC sia meccanica (possibilità di spostamento fisico delle matrici). Da quel che sò è solo software: come disse una volta Alberto .... "spostare l'immagine come fosse un foglio di carta" (o qualcosadisimile).
    Al contrario, a mio parere, nei menu di servizio di tutti i trimatrice (compreso quello del sony) dovrebbe esserci lo shift della convergenza per la correzione "fine" post montaggio delle matrici: sai che pa@@e dover spostarle fisicamente di qualche micron ...

    P.s.: fra l'altro non deve essere una cosa così impossibile, su avsforum c'è un 3ads apposito in cui chiedono la possibilità di spostamento a singolo pixel per ogni colore direttamente sui processori esterni ..... in cu..o ai centri di assistenza che non vogliono dare i codici per accedere ai service menu ......
    Ultima modifica di Peval; 11-01-2007 alle 14:13
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  15. #105
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016

    Si certo, mi sono espresso male, in realtà io in mente avevo una correzione digitale della convergenza, che però non pensavo fosse presente nel Sony come possibilità, e allora ho pensato che ci fosse un margine da parte dell'assistenza per correggerne l'allineamento meccanicamente.
    Se c'è nel menu di servizio un efficace rimedio per allineare, allora non vedo quale sia il problema spesso lamentato dai possessori del Pearl di misconvergenza delle matrici, ma è sicuro che dal menù di servizio si può efficacemente rimediare?

    ciao
    francis


Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •