|
|
Risultati da 331 a 342 di 342
Discussione: Sony VW50 Pearl Full HD
-
20-03-2007, 07:26 #331
Advanced Member
Originariamente scritto da Klaus
Pensavo anche io che fosse un problema ininfluente trattandosi soltanto di un pixel, ma le foto mi hanno lasciato perplesso. E non parlo delle macro (che in effetti pur benvenute lasciano il tempo che trovano nel giudicare l'entità del problema durante la normale visione), ma di quei maledetti contorni verdi e rossi ben visibili nelle immagini normali.
Ti garantisco che dopo anni di tritubo l'occhio è diventato ipercritico nei confronti di questo specifico problema, e dopo le prime sessioni di convergenza ad esempio ho iniziato a trovare fastidiosa la mancata convergenza del Sony Wega da 29 pollici che prima non avevo neppure mai notato
In tutti i casi le foto hanno il grande merito di avere messo in luce il problema, ma ribadisco che da sole non sono certo un valido metro di giudizio; per capirci se prima avrei potuto pensare di comprare l'oggetto a scatola chiusa, adesso invece sono convinto che sia più che mai necessaria un'accurata prova di visione per via di questo specifico problema.
-
20-03-2007, 09:47 #332
Senior Member
Originariamente scritto da viganet
ognuno quindi da importanza alle proprie "paranoie" passami il termine perchè tanto come appossianati tutti le abbiamo
comunque ti ripeto che le foto proprio perchè sono ben fatte hanno messo in rilevo il problema,
ti manca secondo me il termine di paragone, considera che il pixel del sony 50 è piccolissimo si fà fatica a verlo a 10 cm di distanza dallo schermo quindi la foto, per metterlo in evidenza, immagina quanto ingrandisce , dovrei per esempio, rifotografarlo con ua punta o la testa di uno spillo vicino per farti vedere quanto è più piccolo
inoltre mi paicerebbe inviatarti qui alla saletta e farti vedere le immagini alla distanza di visione circa 4mt. per farti notare che ne immagini ne schermate di grafica soffrono di visibili difetti, tanto meno perdita di dettagli o impastamenti (quando alimento lo schermo con i mmagini a 1080i)2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080
-
20-03-2007, 09:54 #333
Senior Member
settaggio user 1 chi l'ha provato
ieri smanettavo sul sony 50 e ho trovato il settaggio della temperatura colore user1 il quale ha i gain a +30 e il bias a 0
bene ho provato a ridurre i gain a +25 ed aumentare il bias a +7
il risultato è stato di un aumento di brillantezza e luminosità che all'inzio mi sembrava esagerata ma poi riconfrontando con i settaggi che avevo mi è piaciuta moltissimo, inoltre i neri diventano più profondi pur mantendeno tutta la scale tonale dei griggi scuri leggibile
ovviamente ho ridotto la luminosita a 40 e il contrasto a 80 il croma a 52 e gamma2
sapete dirmi se l'avete provata? o comunque provatela e fatemi sapere se vi piace
p.s. ieri ho anche scoperto che lo sharpeness funziona, solo che l'intervento è minimo e si vede solo se lo metti al massimo e poi fai il confronto diretto con un altro preset messo invece al minimo2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080
-
20-03-2007, 10:04 #334
Perchè come l'hai detta tu sembra un pò generica !!!!
E poi sinceramente non mi fiderei molto delle tarature occhiometriche,
perchè interagendo con questo menu' di personalizzazione colori se non si muovono i valori dell' R G B 8 (Colori primari) con criterio, si rischia di
avere delle dominanti e una cromaticità non equilibrata, in poche parole
senza strumentazione il risultato non è sicuramente equilibrato....
dato che dovrebbe essere operativo (come nella maggior parte dei pj)
solo per i segnali VIDEO !!!
Marçelo
-
20-03-2007, 10:18 #335
Senior Member
per marcelo - parametri -
allora il tutto è sul menù standard
nella voce della temperatura colore lui ti dà le seguenti opzioni
alta
media
bassa
user 1
user2
user3
bene sono entrato in user1 e ho settato i gain (RGB) tutti a 25 (quindi sono bilanciti) e poi i bias RGB a 7
poi ho ridotto luminosità a 40, contrasto 80, gamma 2 e croma 52
certo le tarature occhiometro sono relative, ma le immagini che scorrono ne hanno guadagnato
per lo sharpeness posso garantirti che vi è un aumento di nitidezza collegamento hdmi al lettore-dvd
daltronde quando i paramentri non sono modificabili nel menù non appare la taratura in questo caso invece il cursore dello sharpesse è visibile e operativo2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080
-
20-03-2007, 10:47 #336
Advanced Member
Però ti avverto: io in pura specifica THX ben difficilmente guarderei uno schermo distante 4 mt (a meno che non sia veramente grande!)
Il mio da due metri e novanta lo guardo da tre metri e mezzo
Per qto riguarda le paranoie personali hai perfettamente ragione: pensa che io ho preferito una tv LCD al plasma per non subire il difetto che reputo in assoluto il più fastiodioso, ovvero lo screen door
-
30-03-2007, 09:51 #337
Allora la scorsa sera ho avuto modo di visionare
un altro titolo in HD-DVD il film era Jarhead, e non posso
che postare un altra volta tutto il mio entusiasmo per questo
vpr, che dimostra ancora una volta, almeno per me, quanto
sia stato sottovalutato dalla maggior parte degli utenti.
Il problema delle basse luci poco profonde, ormai comincio
a capire che non è solo legato al sistema riflessivo del vpr,
ma molto anche alla qualità del film utilizzato, infatti questo
titolo che è uno degl'ultimi usciti e che ha delle ottime caratteristiche
video (ridotta notevolmente la compressione del materiale HD, grana
video quasi del tutto scomparsa e ottimo bilanciamento alte e basse luci)
è molto performante soprattutto sui passaggi più scuri dove invece
in precedenza avevo alcuni dubbi. Resto estremamente soddisfatto, quindi
di questa macchina, che indubbiamente per dare il meglio necessita di un
accurato set up, ma che sinceramente mi lascia convinto che con un
pò più di pubblicità e di visibilità del pj stesso da parte della casa madre,
ci sarebbe stato ben altro interesse e richiamo attorno a questo pj.
Marçelo
-
30-03-2007, 10:36 #338
Originariamente scritto da Marçelo
Mi dici per favore che cavi hai usato tra fonti e VPR?
Grazie
Mimmo
-
30-03-2007, 11:22 #339
Originariamente scritto da MDL
ciao grande lupone !!!!!!!
come sai io non uso scaler il collegamento lettori vpr
è liscio HDMI-HDMI senza nemmeno svenarmi troppo sui cavi
7.5 mt di lunghezza
ciao lupone
Marçelo
-
30-03-2007, 11:24 #340
Originariamente scritto da MDL
mi aspettavo peggio !!!!
Diciamo che era guardabile
-
30-03-2007, 12:29 #341
Advanced Member
Originariamente scritto da Marçelo
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti a te al tuo amico per gli SS, e per la neutralità e l'armonia dei colori di quelle foto, che mi sono piaciute molto.
Volevo chiederti una cosa che mi ha incuriosito sulla tua installazione.
Hai attaccato il vpr in alto e quindi hai dovuto ricorrere al massimo del lens shift verticale e anche usare il trapezio.
Perchè non scendere il vpr di un poco con una staffa o con un ascensore se si preferisce diversamente, visto che il Pearl è un proiettore molto silenzioso, (ho visto installazioni dove praticamente stava a poco più di mezzo metro dalla testa).
ciao
francis
-
30-03-2007, 13:22 #342
Originariamente scritto da francis
ma non mi resta altro che rigirare i complimenti a
joseph68 che ha saputo attraverso tanta pazienza e abilità
tirare fuori il meglio dalla macchina che una volta tarata si fa
davvero aprezzare, e a Gioves che da grande fotografo qual'è e quale
non sono io è riuscito a riprodurre degl'SS davvero realistici
di quello che sono le attuali condizioni di questo VPR
Originariamente scritto da francis
in "digitale" allora io stò utilizzando il lens shift quasi al max, non completamente per evitare delle eccessive forzature meccaniche sull'ottica e purtroppo alzando il posteriore del pj di un paio di cm, va ritoccato il trapezzio, leggermente ma un pò va fatto. Ho visto e rivisto
l'installazione 1000 volte e ti assicuro che l'utilizzo minimo del trapezio
almeno in questa macchina non da problemi video significativi, incomincia a dare disturbi e a creare artefatti da metà scala in su, sicuramente abbassando il pj si sarebbe risolto la cosa al 100% ma siccome a me piace anche curare il discorso estetico pratico della mia saletta, abbassando il pj oltre andarci ad incocciare contro con la zucca, la sala ne avrebbe perso in estetica notevolmente, ho già fatto delle prove in tal merito ed i risultati per me erano alquanto scadenti. Perciò grazie alla versatilità d'installazione del Pearl il problema è stato quasi completamente risolto in modo a mio avviso del tutto indolore ....fidati
comunque ad essere precisi, la tua idea era sicuramente quella
più giusta !!!!
Marçelo