|
|
Risultati da 136 a 150 di 155
Discussione: [Sony] VPL-HW55ES
-
10-01-2016, 06:54 #136
Menion, mi spiace veramente che tu abbia intrapreso la trafila del prime e a questo punto però non capisco il perché ti abbiano richiesto la spedizione del vpr dopo aver visto il tui video. Questo mi fa pensare o ad un difetto del tuo vpr oppure ad una leggerezza dell'assistenza. Bisognerebbe sentire anche altri possessori del nostro modello ma credo che a questo punto anche una semplice risposta "scritta" non sarebbe stata sufficiente a dipanare il dubbio. Purtroppo il mio vpr sarà spento ancora per un po' e non potrò appurare di persona anche se credo di riuscire ad installare il tutto non toccando per nulla lo shift.
Non sarei invece così drastico sul fatto degli mp. Siamo pur sempre in un forum di appassionati e credo ci si possa aiutare in tanti modi. L'mp nel tuo caso ti sarebbe tornato utile per magari evitare tutto questo. Ed avresti poi potuto tu stesso condividere pubblicamente l'informazione ottenuta privatamente facendo notare magari il mancato aiuto pubblico. Non è assolutamente una polemica perché come ti ho gia detto ho fatto anch'io richieste senza ricevere risposta. Chiudo l'ot sperando che tutto vada per il meglio per il ritorno del tuo vpr. Facci sapere a questo punto se il movimento dello shift sarà cambiato o meno.
Non vedo l'ora di sistemare il tutto per poter essere partecipe diretto del thread in questione
Ciao lucaUltima modifica di luca; 10-01-2016 alle 06:56
"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
10-01-2016, 09:31 #137
no, la "piccola polemica" come la chiami tu io non la scuso manco per niente, la trovo fuori luogo... qui si chiede e, talvolta, si ottiene aiuto del tutto gratuito
ma tu credi davvero che TUTTI i possessori di HW55 (che poi, circa lo shift, è probabilmente lo stesso che dire HW50 o HW65) siano qui sull'attenti in attesa di dare risposte? e poi ti rammarichi anche di aver perso "molto" tempo?
direi che tempo come minimo ne abbiamo perso in due... io ad eventuali tue prossime richieste eviterò di rispondere, così inizio a risparmiarloUltima modifica di lupoal; 10-01-2016 alle 09:32
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
10-01-2016, 10:21 #138
Stiamo "boni" dai .....
...cerchiamo di non arrabbiarci, non credo ne valga la pena.tutti possiamo sbagliare, tutti possiamo avere delle reazioni sbagliate e inopportune.
Ho cercato di dire a Menion come avrebbe potuto risolvere
Mi metto anche nei panni di menon che scopre forse di non poter godere del suo vpr per niente
L'importante è chiarirsi ma senza costruire inutili barriere o fare delle inutili guerre
Spero di trovare il supporto che ho sempre trovato sin da quando è nato questo forum anche se da molti anni lo avevo abbandonato
Grazie e mi scuso con i mod per l'intervento nuovamente off topic"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
-
10-01-2016, 11:45 #139
Senior Member
Perdo giusto due minuti, poi continua pure non mi interessa, sinceramente
Tu dovresti chiedere scusa a me oltre che a tante altre parti del corpo che non specifico perché potrei diventare offensivo.
Ho replicato amareggiato solo dopo aver visto attività nel forum, in particolare su VPR appunto di questa categoria, e se leggi bene, non mi sono solo lamentato ma ho specificato che prime supporto ha richiesto il VPR in riparazione, quindi forse quello che per tanti (apprendo ora) , fra cui Luca che gentilmente mi ha fatto sapere come va il suo, magari è in realtà un problema vero, forse diffusi, che va riparato. Ovviamente farò sapere a tutti come finisce la riparazione, anche a te si, come risponderò anche a te a qualche eventuale domanda, come faccio anche in MP (tuttora sto dando qualche dritta ad un utente, abbandonato come me in questo thread).
I forum servono per questo è il fatto che sia gratis non c'entra assolutamente niente
-
10-01-2016, 18:42 #140possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
11-01-2016, 01:26 #141
@ Menion
Non ci siamo proprio, il forum non è un call center, non puoi pretendere una risposta, magari veloce, se qualcuno che sa la risposta e vuole dartela ben venga, ma può anche darsi che nel frattempo non ci sia nessno che sappia cosa risponderti.
Trovo del tutto fuori luogo il "grazie", credi forse che tutti siano qui pronti a risponderti, a volte può capitare che non si ottenga una risposta.
I forum servono per questo è il fatto che sia gratis non c'entra assolutamente niente
Altra cosa, ancor più importante, se ritenevi che un iscritto ti avesse offeso o tenuto un comportamento non consono verso di te dovevi segnalare la cosa tramite l'apposito tasto, non rispondere pubblicamente nel modo che hai usato tu, perchè rischi di innescare un flame, cosa assolutamente non tollerata, specialmente con i toni che hai usato, non spetta a te richiamare un altro iscritto.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento, rispettandolo, nonchè porti in modo meno polemico con gli altri iscritti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-01-2016, 22:35 #142
Tornando in topic, ieri ho provato, a vpr spento, a muovere le ghiere del lens shift. Sbaglio o non c'è o è molto difficile "trovare" la posizione neutra delle stesse? Sull'epson tw5500 mi ricordo c'era un piccolo scattino che ti faceva capire quando la ghiera fosse "al centro"
"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
-
12-01-2016, 09:28 #143
non sbagli... nel senso che nel Sony la posizione "neutra" non c'è
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
12-01-2016, 12:03 #144
..orca....grazie per la conferma
-
17-01-2016, 20:14 #145
Ciao a tutti, mentre sono sempre in fase di riallestimento saletta e quindi ancora con vpr inscatolato mi vengono in mente domande e dubbi.
Avevo letto (non mi ricordo e non riesco a trovare il Thread ma comunque ci si riferiva ad uno dei Thread relativi alla serie hw...o 50 o 40)che fosse stato risposto a qualcuno che non c'era possibilità di abbassare od alzare elettronicamente l'immagine. Leggendo però il manuale del 55 ho visto che fra le voci nella sezione schermo c'è quella chiamata "centro v" e si fa riferimento proprio ad uno spostamento possibile dell'immagine in basso ed in alto. È un opzione non disponibile oppure non fa quello che credo di aver capito? (la cosa ovviamente mi sarebbe eventualmente utile visto che sto progettando le mascherature mobili dello schermo ed in questo caso sarebbe sufficiente farne una sola).
Grazie"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
-
22-01-2016, 17:57 #146
Ciao ragazzi.
Per caso qualcuno ha collegato il suddetto proiettore al un Pc dotato di scheda grafica Nvidia?
Se si mi interessava sapere se funziona bene con il 3D e il software Nvidia 3DTV.
Grazie
-
29-01-2016, 22:37 #147
Nel ribadire la mia richiesta colgo l'occasione per chiedere a menion se ha avuto notizie o ha ricevuto il suo vpr e cosa è stato fatto.
Grazie"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
-
23-02-2016, 07:48 #148
Ho avuto modo di accendere per un minuto il vpr e mi autorispondo alla semplice domanda che mi ero ed avevo fatto:
nei menu' non c'è quella voce "centro V" che invece viene riportata sul manuale del hw55es. Quindi presumo si tratti di manuali "generici" che non rispecchiano esattamente il modello a cui sono allegati. E quindi, o quindi si tratta di caratteristica presente su altre serie HW.....oppure si tratta di un'assurdità in quanto fare un manuale che vada bene per tutto il brand Sony lo trovo francamente poco serio.
Ho inoltre riprovato lo shift e devo dire che, come mi ricordavo, presenta degli scattini ma ho anche visto che una volta "passato" lo scattino, tornando indietro con il movimento contrario, lo spostamento dell'immagine è più che fluido e progressivo a sufficienza.
In ogni caso si avvicina sempre di più la fine dei lavori.....e nel frattempo mi spiace non aver più notizie di Menion e del suo vpr
Noto con piacere comunque che si scrive poco e quindi di solito questo significa pochi o quasi nulli problemiUltima modifica di luca; 23-02-2016 alle 07:50
-
23-03-2016, 12:07 #149
RIsolto l'arcano del "centro V"....voce presente solo quando si seleziona la voce "zoom" e comunque non ci interessa
Invece non so se chiederlo qui o nel thread del lettore. Il blu ray sony s790, attuale mia sorgente, presenta il menu "uscita colore intenso hdmi" con la possibilità di scegliere fra AUTO - 16 o 12 o 10 Bit - OFF
C'è un settaggio fra questi da preferire e/o uno da evitare ?
-
10-04-2016, 17:14 #150
Junior Member
Ragazzi anzitutto ciao a tutti, Vi seguo da sempre con molto interesse!
Vorrei chiedervi un consiglio, poiché sto valutando l’acquisto del giocattolo ;-) e dovrei posizionarlo nella stessa configurazione del proiettore in utilizzo.
Attualmente proietto con un epson tw 600 da una distanza di circa 3.30mt, con il proiettore posto a circa1.80mt di altezza dal pavimento. Il telo su cui proietto è un adeo plano (quindi fisso) di queste dimensioni effettive del telo:
largh: 2.00 mt
alt: 1.12 mt
diagonale: 2.30 mt
Facendo una simulazione su projectorcentral, ho visto che l’immagine prodotta da 3.30mt esce notevolmente più grande di quella attuale (237lx134hx272diagonale).
Adesso mi domandavo, che regolazioni ha per lo shift ottico orizzontale e verticale? Cioè, il range di regolazione della macchina mi consentirebbero di adattare l’immagine alle dimensioni del telo attuale (sopra riportate)? Le condizioni di utilizzo del proiettore resterebbero le stesse…
Grazie mille anticipatamente