Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 155

Discussione: [Sony] VPL-HW55ES

Citazione Originariamente scritto da mikelson Visualizza messaggio
    ... se tolgo il dvd e inserisco un bluray la lampada si accende e riparte . Quale impostazione devo cambiare ? sul manuale non ho trovato niente
    Forse il problema sta nel segnale video o la frequenza.
    Il dvd fa uscire un segnale pal o ntsc che probabilmente non viene agganciato. Il tuo televisore potrebbe essere più elastico sul segnale. Puoi verificare il tipo di segnale che esce col dvd?

ciao a tutti,
    sto ristrutturando casa e nell'ipotesi di riuscire a risparmiare qualcosa sui vari lavori ogni tanto mi balena per la testa l'idea di un vpr.
    premetto che il mio unico vpr mai avuto è quello in firma... il famoso (almeno per me) panasonic ptae 700.
    trattandosi di un soggiorno e di una ambientazione completamente living leggendo qua e la penso di aver capito che un sony si presta meglio piuttosto ad un jvc che richiede una stanzetta trattata.
    Mi chiedevo se il sony in questione 55es può essere una scelta giusta ed allo stesso tempo mi chiedevo come mai questa discussione è cosi poco gettonata... questo 55es non ha venduto molto ? ha qualche limite evidente ?
    nellipotesi di un acquisto mi consigliereste qualcosaltro ?
    mi scuso se mi sono dilungato un po troppo e spero che qualcuno mi possa rispondere e consigliare
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Di solito quando una discussione è "smorta" vuol dire che va tutto bene
    Comunque è sbagliato pensare che un jvc necessiti di un ambiente trattato e il sony no....
    Io ho il 50 che dovrebbe essere quasi identito al 55 e mi trovo benissimo.
    Giorni fa ho visionato il 40 e va alla grande anche quello.
    Il 40 non ha iris dinamico,se ti può interessare io lo lascio disattivato....giusto per far capire che non è una mancanza così grave.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Il Jvc ha un livello del nero migliore che in ambiente living non trattato o poco trattato non apprezzi completamente, in più non è luminoso come il Sony; il 55 è identico al 40 escluso per l'iris che ugualmente non apprezzi se non hai un ambiente adatto. Li ho visionati in comparativa da Audioquality a Bologna tempo fa presentato, il 40, da Emidio F, constatando che con Iris disattivato del 55 il 40 restituisce un nero migliore, verificato da me e dai presenti, da qui la mia scelta del 40.

grazie per il consiglio ... lo terrò ben presente e proverò ad approfondire l'argomento
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707

Qualsiasi modello prenderai cascherai in piedi
    Le differenze fra i modelli sono impercettibili.
    Io il 40 l'ho visto su uno schermo ad alto contrasto: il nero era un pelo più profondo del mio....ma poca cosa,contando che quello costa 1000 e passa euro e il mio 250 spese comprese
    (Comunque preferisco il mio "scrauso"a prescindere;quello ad alto contrasto soffre paurosamente di sparkling).

Ti metto il link del 50 in cui ho inserito degli screnshots:
    Ultima modifica di ARROVVE; 21-09-2015 alle 20:00
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

grazie mille per i consigli... le foto anche se fatte con un telefonino rendono bene l'idea...
    cosa intendevi con il dire che il tuo costa 250 euro ? o mi sono perso qualcosa o ti è spaccato il dito sulla tastiera

ma nessuno posta una calibrazione competa per uso bluray? grazie
    HT Sala: VPR: Sony VPL-HW55ES Schermo: Adeo Plano 100'' LCD: Sony KDL-50W815BSI Media Player: Dune HD TV-303D Lettore BD/DVD: Philips BDP-9500 Sony BDP-S6200 Sony PS4 Ampli: Onkyo TX-SR929 Black Casse: Indiana Line Arbour Front: 5.02 Central: C4 Sub: S10 Surround: 3.06 Cavi: G&BL HT PC: Ampli: Sony QS STR-DB840 Casse: Bose Acoustimass 6

postare i settaggi lo trovo un pó inutile, troppi fattori diversi per ogni situazione:
    tipo di telo, ambiente, lettore ecc. ecc.
    io per esempio dopo aver settato il vpr ho dato un tocco di perfezionamento sui settaggi video del lettore.

comunque non ho problemi a postarli, peró se lo faccio qui forse i possessori del 55 si offendono

( volendo inserisco anche i settaggi video del lettore in firma, visto che molti lo possiedono)

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    postare i settaggi lo trovo un pó inutile, troppi fattori diversi per ogni situazione:
    tipo di telo, ambiente, lettore ecc. ecc.
    io per esempio dopo aver settato il vpr ho dato un tocco di perfezionamento sui settaggi video del lettore.

comunque non ho problemi a postarli, peró se lo faccio qui forse i possessori del 55 si offendono

( volendo ..........[CUT]
    sicuramente è come dici tu, era per avere un'idea di massima di un settaggio buono di partenza per poi perfezionarlo. Io per esempio ho quello che vedi in firma, telo grigio, ambiente completamente buio, e sicuramente non mi offendo se posti i settaggi
    HT Sala: VPR: Sony VPL-HW55ES Schermo: Adeo Plano 100'' LCD: Sony KDL-50W815BSI Media Player: Dune HD TV-303D Lettore BD/DVD: Philips BDP-9500 Sony BDP-S6200 Sony PS4 Ampli: Onkyo TX-SR929 Black Casse: Indiana Line Arbour Front: 5.02 Central: C4 Sub: S10 Surround: 3.06 Cavi: G&BL HT PC: Ampli: Sony QS STR-DB840 Casse: Bose Acoustimass 6

Ciao

sapete darmi qualche link o modello/tipo per trovare una staffa da soffitto
    per questo videoproiettore VPL-HW55ES sia originale sia se c'è qualche modello
    universale compatibile (anche in mp)

Grazie Saluti Siryard

@Siryard
    Ti consiglio la Vogel's 1555.
    La posizione del baricentro del proiettore rende difficoltosa l'installazione con alcune staffe, con la Vogel's risulta notevolmente semplificata.
    IMHO ovviamente.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

@ZioArvi

grazie del link, solo una domanda ma lo consigli perché pensi che vada bene
    oppure perché l'hai provato e sai che con il 55es e tutto ok ??

Grazie Saluti Siryard

Io uso la versione precedente per il mio HW50.

La differenza rispetto ad una staffa universale "normale" è la possibilità di regolazione fine sui tre assi che, come accennavo nel precedente messaggio, è fondamentale quando il baricentro è "spostato" rispetto ai fori di ancoraggio.

Il passaggio alla staffa Vogel's è stata per me una vera svolta per il posisizionamento corretto del vpr.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •