Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 155

Discussione: [Sony] VPL-HW55ES

Citazione Originariamente scritto da antisgamo Visualizza messaggio
    La VGA è la MSI GTX 760 2GB OC. (modello esatto: N760 TF 2GD5/OC)
    Chiedo scusa,
    perdonami, avevo letto fischi per fiaschi,

in questo caso essendo la vga una MSI con driver NVIDIA,
    mi astengo dal rispondere, personalmente ho una buona esperirenza con Radeon/AMD,
    quindi per evitare di dare consigli inutili, mi taccio.

Pardon.

nessun problema! capita!

Al di là di Nvidia/Radeon, io sinceramente non penso che centri la scheda video in se, perchè anche con il WD TV Live avevo lo stesso effetto...
    Quindi temo centri cavo/proiettore...

Inoltre sul mio desktop ho una BFG 8800GTS 512 OC che quindi è anch'essa NVIDIA.
    Pesco gli stessi identici file dallo stesso NAS e tramite la stessa rete gigabit, ma non ho lo stesso effetto...

Una prova che posso vedere di fare stasera e usare PotPlayer sull'HTPC anzichè XBMC per vedere se cambia qualcosa....

Devo controllare e postare i settaggi del proiettore?

Grazie!

il proiettore credo non centri nulla,
    se non ricordo male XBMC, nelle opzioni di Playback ha la funzione cambio automatico refresh rate del display in base al frame rate del video, se hai abiltato questa opzione in linea teorica non dovresti avere problemi,
    controlla anche che l'AVR non applichi nulla al video, ma si limiti ad effettuare il passthrough, ed eventualmente (se presenti),
    disabilita qualsiasi funzione di Motion Enhancer o Frame Creation sul vpr.

Un'ulteriore prova che puoi fare,
    è provare a riprodurre i video direttamente dall'htpc, escludendo la rete lan,
    se non ci sono problemi, allora la causa al 90% è il traffico dei pacchetti,

in questo caso se utilizzi un S.O. Windows prova a modificare la limitazione di rete,
    impostando da registro di sistema il "NetworkThrottlingIndex" impostandolo sul valore 50 o disattivandolo:

http://support.microsoft.com/kb/948066

in molti casi risolve:
    http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2123633
    Ultima modifica di Salmon; 03-03-2014 alle 17:47

Allora ieri sera ho fatto solo qualche prova ed il risultato è questo:

Ho scelto una scena specifica dove la telecamera scorre un muro di foto e si vede palesemente il movimento a "scatti" man mano che passano le foto.
    Lo stesso pezzo video l'ho rivisto nelle varie configurazioni.
    Sono partito da desktop dato che normalmente non ho mai avuto questo "problema".
    Tutti i test in tabella riproducono lo stesso file su NAS.
    Ho rifatto i test con una copia in locale del file, ma non cambia nulla.

Dispositivo Player Parametri Player Motion Enhancer VPR Voto (0-10) Note
    PC Desktop PotPlayer standard --- 8 pensavo non ci fosse il problema degli scatti, e invece c'è, ma molto meno marcato del proiettato. diciamo che è sopportabile (forse anche perchè su un 24" da meno fastidio)
    HTPC PotPlayer standard OFF 7 scatti visibili come su desktop, ma piu fastidiosi a causa della diagonale piu ampia
    HTPC PotPlayer standard HIGH 10 scatti pressochè assenti, salvo spot qua e la...
    HTPC XBMC DXVA2 ON Render: DXVA OFF 3 Scatti costanti, anche in scene molto tranquille. Inguardabile
    HTPC XBMC DXVA2 ON Render: DXVA HIGH 5 Scatti presenti a intermittenza, ma comunque molto molto fastidioso
    HTPC XBMC DXVA2 OFF Render: DXVA OFF 4 scatti presenti meno intensamente rispetto al caso DXVA2 ON, ma fatidiosissimo
    HTPC XBMC DXVA2 OFF Render: DXVA HIGH 7 guardabile, ma spesso visibilissimi gli scatti
    HTPC XBMC DXVA2 OFF Render: pixel shader OFF 6 sempre fastidioso
    HTPC XBMC DXVA2 OFF Render: pixel shader HIGH 8 sembra ok, ma non è la soluzione migliore provata
    HTPC XBMC DXVA2 OFF Render: Software OFF 7 sempre fastidioso
    HTPC XBMC DXVA2 OFF Render: Software HIGH 9 al momento la soluzione migliore, ma ogni tanto sono ancora presenti gli scatti, forse perchè il VPR fa fatica con certi frame a "tappare i buchi"

Per intenderci sui parametri di XBMC che ho modificato vi allego la foto:IMAG1091.jpg

Riassumendo:
    La soluzione migliore è disabilitare DXVA2 e usare Render Software. Inoltre devo lasciare sempre il Motion Enhancer su HIGH altrimenti si vede molto l'effetto scatto ed è fastidioso. (in tutte le casistiche).

Non ho avuto tempo di provare anche a collegare il mio portatile con il file in locale, direttamente al proiettore e vedere un po cosa succedeva....

Magari lo proverò nel week-end...

Ci sono per caso parametri in XBMC che ho tralasciato?

Nessuno ha notato lo stesso effetto "scatti"??

So bene che è una cosa soggettiva, però mi sembra strano che sia l'unico cosi "sensibile" alla cosa....
    Non vorrei ci siano settaggi sbagliati nel mio impianto...

PS: devo controllare che l'AVR non abbia effetti video attivi, ma non penso ci siano...e comunque non è mai stato toccato durante le varie prove

hai provato ad impostare 24p o 23p dalla scheda video?

no al momento non ho toccato la scheda video...
    ma effettivamente mi sorge il dubbio che possa centrare anche lei visto che il DXVA dava problemi ed è proprio riferito alla scheda video....

appena posso do un occhio al pannello di controllo Nvidia e faccio delle prove....

hai risolto?

purtroppo non ho ancora avuto una sera come si deve per fare delle prove...
    appena riesco posto i risultati!
    promesso!

Mi iscrivo ufficialmente a questa discussione in quanto ho anch'io questo vpr!

Eccomi anch'io! :-)
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Citazione Originariamente scritto da antisgamo Visualizza messaggio
    Per intenderci sui parametri di XBMC che ho modificato vi allego la foto:IMAG1091.jpg
    Prova ad attivare la voce: "Regola la frequenza di aggiornamento".
    Non sono pratico di XMBC, preferisco MP, ma per assonanza la voce dovrebbe essere quella.
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Ieri sono riuscito ad avere un attimo per fare una prova ulteriore:

Ho installato la nuova 13.0 Beta per vedere se ci sono cambiamenti con la nuova DVXA-HD e devo dire che sembra migliori di molto, almeno nel mio caso.
    Ho fatto varie prove tra accelerazione software e hardware e tuttosommato non vedo grossi carichi alla CPU se metto quella software.
    Mediamente sta sotto il 10% con qualche picco qua e la fino ai 15-18%. Se metto l'accelerazione hardware sta pressochè sempre sotto il 10%.
    Inoltre la differenza di resa dell'immagine tra software e hardware è diminuita.
    Dovrei fare test piu prolungati e con materiale diverso, ma mi sembrano pressochè uguali.

Resta il fatto che per i miei occhi è comunque necessario l'intervento del proiettore per rendere piu fluida l'immagine...

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato ad un ottimo prezzo il vpr sony 55es (purtroppo solo nero) e, visto che voi lo avete già, potete consigliarmi le distanze giuste per il suo posizionamento a soffitto, la distanza dal soffitto e la lunghezza della staffa?

Distanza schermo-divano: 3,20
    Distanza schermo-VPR: 3,50/4,00 (non ho particolari problemi)
    Schermo max 240 di base

Spero di non aver sbagliato discussione.
    Grazie in anticipo per la vostra cortesia e competenza
    VPR: Sony VPL-HW55ES; SCHERMO: Screenline Wave 240; TV: Panasonic plasma TX-P50V20; BR: Sony BDP-S790; MP: Popcorn Hour A-410; Eminent 7180; HDD EXT: Buffalo 4TB; NAS: Qnap TS-251; AMPLI: Marantz sr6007; DIFFUSORI ANTERIORI: Opera Seconda; CENTRALE: Opera; SUB: Velodyne Impact 12; SURROUND: Ruark; CAVI: Cablesson - Konig; MODEM ROUTER: AVM Fritz!Box 3390; POWERLINE: Fritz!Box 1000E.

Ho fatto la simulazione su projectorcentral: per avere 240 di base mi da 3,5 distanza fuoco-schermo.
    Con schermo a 0,9 gain ho 72 nits, con l'unitario sale a 80 nits, mentre a 0,8 gain scende a 64 nits.
    Secondo voi qual'è il guadagno migliore in previsione del consumo della lampada e dell'ambiente del salone che ha il soffitto bianco, un arco grigio da un lato e una parete bianca dall'altro?
    Considerate che il 3D non lo vedo ... ho già gli occhiali di mio ...
    Grazie ancora
    VPR: Sony VPL-HW55ES; SCHERMO: Screenline Wave 240; TV: Panasonic plasma TX-P50V20; BR: Sony BDP-S790; MP: Popcorn Hour A-410; Eminent 7180; HDD EXT: Buffalo 4TB; NAS: Qnap TS-251; AMPLI: Marantz sr6007; DIFFUSORI ANTERIORI: Opera Seconda; CENTRALE: Opera; SUB: Velodyne Impact 12; SURROUND: Ruark; CAVI: Cablesson - Konig; MODEM ROUTER: AVM Fritz!Box 3390; POWERLINE: Fritz!Box 1000E.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •