Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 43 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 640

@Gil

Ah ecco, adesso ci sono. Infatti, la cosa mi sembrava molto strana.

Scusa, ma volevo capire ed adesso... ho capito. Grazie.

aiuto quanta carne al fuoco!!!

joseph nooooo non mi puoi dire così!!! ho scritto un libro praticamente con 3 interventi kilometrici.. ti prego leggili nel 3d del' s.o. di audioquality.. non ho le forze di riscrivere tutto anche qua... ma leggili tutti altrimenti non si capisce nulla.. devi andare un po indietro con le pagine a sabato notte.

per quanto riguarda le modalità di sfida fra i vpr.. devo stranamente convenire con campa su alcuni punti dei suoi post..

bisogna sempre calcolare che il fattore umano influenza sempre e comunque. un venditore, per quanto in buona fede e d esperto e pur sempre un uomo ed è normale che influenzi un s.o. e non sto a spiegare i palesi motivi.

perciò valutare un sony 50 con un jvc45/46(che poi non sono uguali,anzi..altrimenti avrei risparmiato e preso il 45)
    per mezzora, come nelle demo guidate dello s.o. non basta, e non da diritto di sparare sentenze.
    anche solo minime differenze di scelta in fase di taratura possono sballare le impressioni.
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Tutto dipende da cosa ti aspetti da una comparativa.
    Lo schermo: se un vpr fatica a riempirlo te ne accorgi subito. E' sufficiente domandare di ridurre le dimensioni.
    Il software: bisognerebbe fare un mix di spezzoni, per avere un'idea del comportamento medio della macchina, alle prese di quello che proietterà normalmente. Ma lo stesso software è riprodotto contemporaneamente da entrambi gli apparecchi. Questa è già una garanzia.
    Le calibrazioni: si cerca di avvicinarsi ad un riferimento teorico. Punto. Ovvio che esistono le variabili, ma non è così difficile tenerle in debito conto.
    Se uno s.o. è organizzato con serietà, penso che ci si possa fare un'idea abbastanza precisa sul carattere delle macchine. Poi ognuno deve fare lavorare la propria testa e trarre le conclusioni.

Ho conosciuto persone che dopo avere assistito ad un test: a) sono rimasti della propria opinione o se ne sono fatta una precisa b) l'hanno cambiata parzialmente o radicalmente c) sono usciti ancor più dubbiosi. Tutte garanzie di una generica e sufficiente imparzialità intrinseca a questo tipo di presentazioni.

Condivido in pieno le considerazioni di Dario65, e sarebbe cosa buona e giusta se si apprezzasse la possibilità offerta di poter assistere ad uno shootout senza poi dover mettere in dubbio sempre il modo in cui viene eseguito.
    IMHO ci sono dei limiti in questo tipo di presentazioni e la soggettività di chi vi assiste. Questi fattori non vanno dimenticati.

@Gil

Potresti dirmi film e minuti della foto postata? Vorrei fare un confronto con il mio vpr, se poi hai anche info sulle impostazioni della posa fotografica potrei postare anche la mia.
    Grazie
    La mia saletta "Biomar Theater"
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

Hunter, mi sono letto tutto! E mi sono divertito pure parecchio...
    Finalmente so che vpr ti sei portato a casa, ed i motivi della tua scelta, e comunque bello e interessante il confronto che hai fatto sony jvc a 360 gradi, mi sento di condividere quasi tutto, solo su nero e dinamica non ho notato, come invece tu hai notato, grandi differenze tra il 46 e il 50, cioè mi sembravano piuttosto vicini, ma forse hai un occhio più acuto (sicuro) e più allenato del mio... Sul RC, devo dirti, che adesso che ci ho preso confidenza so come gestirlo con le varie fonti per minimizzarne o annullare i potenziali downside, ed è davvero uno spettacolo, credimi.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da biomar Visualizza messaggio
    Potresti dirmi film e minuti della foto postata?
    Certo che si'! Allora il film e' footloose e il minuto non so dirtelo in quanto sono a lavoro pero' e' verso la fine del film ed e' l'unica inquadratura, quindi la trovi facilmente...
    Per le impostaz della fotocamera basta che ti salvi la foto in hd e tramite le proprieta' ti dice tutte le impostazioni...

Saluti gil

Senza il darbee e eshift sembra il mio 350...senza darbee...

Ma in pratica i controlli del 46 cosa consentono?

Sony ha il bianco su 2 punti invece che 10 ma ha una risposta lineare e in piú cms completo per primari e secondari
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Gian Luca ancora una volta complimenti per le fotografie, perché non apri un post dedicato a questa attività?

Senza E-Shift l'immagine è troppo morbida ma con l'E-Shift a 50 è troppo dettagliata (per me!!!), io cercherei una via di mezzo (si vedono troppo i pori della pelle, le rughe, sembra che l'attore abbia la pelle "stropicciata").
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

......Guido se vai un po' indietro ho messo le foto senza darbee...
    Appena riesco metto le foto scattate stamattina di un altro film...

Saluti gil

@julien:
    Si lo so infatti ho specificato che il vpr e' out of the box cosi' com'e' uscito dalla fabbrica senza toccare nessun parametro (i tre valori eshift sono esageratamente a meta' scala)
    E' solo per far capire il suo intervento in cosa consiste precisamente...

Verso meta' dicembre quando verra' simone a tararmelo e quindi vedrete il "vero" rs48...
    Ultima modifica di gil; 03-12-2012 alle 14:22

@ filma,

Hai il controllo su 11 punti sulla scala dei grigi (5%, 10%, 15%, 20%, 30%, 40%, 50%, 60%, 70%, 90%, 95%) e su ogni passo puoi aggiustare il gamma (alzando o abbassando la luminanza). Hai anche un controllo su 2 punti e puoi scegliere una decina di gamma preimpostati.

Per i colori hai tre possibilità, scegliendo quella che allarga il gammut oltre il Rec709 puoi usando i controlli di colore/saturazione sistemare un po' le cose (e volendo se ami la difficoltà, puoi nel menu service aggiustare ancora il tutto con vari controlli). Sempre nel menu service puoi selezionare un profilo temperatura colore per aggiustare li RGB a 100 IRE (e richiamarlo al momento della calibrazione nello user service, solo con questo controllo si sistema tanto il gamma e la greyscale).

Il tutto è molto facile da usare e la possibilità di agire su 5, 10, 15, 20% permette di recuperare tanti dettagli sulle basse ire per non avere i neri che affogano (ottieni una grande dinamica sulle scene scure).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Verso meta' dicembre quando verra' simone a tararmelo e quindi vedrete il "vero" rs48...[CUT]
    Quindi verso fine Dicembre vengo a casa tua con una bottiglia di Champagne e mi fai vedere il tuo nuovo bambino

Il problema del 46 sono i colori, non c'è modo di arrivare con i suoi controlli ad una condizione ottimale.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    ......Guido se vai un po' indietro ho messo le foto senza darbee...
    Appena riesco metto le foto scattate stamattina di un altro film...

[CUT]
    A quelle mi riferisco...senza Eshift e senza Darbee l'immagine non è poi così lonatana dal 350, ovviamente non tarato (il 48)...il tutto preso con beneficio d'inventario per quello che si può capire dalle foto, ottime peraltro

350+radiance+Darbee+Digifast danno comunque una bella immagine...urge vedere dal vivo il 48......prima di avventurarsi...di questi tempi!

tralasciando il discorso 3D ovviamente!

Pagina 27 di 43 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •