Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 43 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 640

Da quello che sto vedendo a casa mia non ti avventuri per niente........anzi non oso immaginare che immagine possa saltar fuori con quel popo' di roba che hai in firma.......

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    @ filma,

Hai il controllo su 11 punti sulla scala dei grigi (5%, 10%, 15%, 20%, 30%, 40%, 50%, 60%, 70%, 90%, 95%) e su ogni passo puoi aggiustare il gamma (alzando o abbassando la luminanza). Hai anche un controllo su 2 punti e puoi scegliere una decina di gamma preimpostati.

Per i colori hai tre possibilità, scegliendo quella che allarga il gam..........[CUT]
    Sala tu che hai 45 senza radiance..possibile che vada così male come colori? Forse a confronto con altri messi meglio tipo sony si nota la differenza..ma nell uso quotidiano? Avete tutti un colorimetro negli occhi? Eheh

E poi un cinescaler nn basta x sistemare i colori?
    Per forza un dispendioso radiance??
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Calman e Chromapure hanno fatto un grosso regalo alla Lumagen (e a noi), la possibilità della calibrazione a 125 punti...3D color cube, che fa la differenza, nonchè la possibilità, per chi non ha il radiance, di tarare direttamente i JVC, con risultati tanto migliori quanto migliore è il CMS interno

Con i colori va benissimo, non ci sono cose che ti fanno inorridire, li incarnati sono spettacolari, la neve è bianca, il sole è giallo, le sfumature del mare sono perfette, l'erba è verde ecc... Magari non è perfettamente incollato al riferimento ma è una cosa tollerabile perché il riferimento non lo vede mai nessuno davvero quindi in un confronto diretto con una macchina perfetta può darsi che la cosa sia evidente ma a casa tua non lo vedi.
    E' vero non è perfetto sui grafici di HCFR, Chromapure ecc... ma come dicevo questa perfezione è relativa perché andiamo a misure solo 6 punti su milioni di colori e spesso non sappiamo cosa accade all'interno del gammut.
    Per la cronaca il mio VT30 è incollato perfettamente al riferimento ma trovo i colori del RS45 più giusti, più naturali. Non te lo so spiegare ma è cosi.

P.S: chiedi anche a Gil che non aveva il Radiance, e a tutti li altri vedrai che sono tutti contenti!
    Ultima modifica di salamandre40; 03-12-2012 alle 15:58
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Confermo quanto detto da Salamandre, anche se ho trovato il 46 dello SO di Audioquality peggiore del mio 45, e non so cosa può aver influito, ma mi è stato detto che meglio di così non si poteva ottenere, viste le poche regolazioni, e la mancanza del CMS, sta di fatto che Avengers ed in particolare Ironman sul mio non è così "sparato" come visto sabato, quindi secondo me bisogna approfondire la faccenda!! Ed io ho solo preso le impostazioni trovate su Projectreview.
    La mia saletta "Biomar Theater"
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Sul RC, devo dirti, che adesso che ci ho preso confidenza so come gestirlo con le varie fonti per minimizzarne o annullare i potenziali downside, ed è davvero uno spettacolo, credimi. .[CUT]
    aspetto con ansia una tua recensione sulle impostazioni da te usate, visto che abbiamo stessa catena video escluso ampli...che in ogni caso ho in direct quindi...

mi faresti gran piacere (sul thread ufficiale sony ovviamente)
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Edit_____
    Ultima modifica di gil; 03-12-2012 alle 21:32

Raga, mi sono divertito a leggere i vostri pareri sui vari shoot out e alla fine viene confermato il fatto che ogni scarrafone....
    Pero' le immagini postate da Gil sono perlomeno imbarazzanti, altro che cms, li' ci vuole il MIRACOLO DI SAN GENNARO per recuperare la colorimetria esatta. Possibile che dai tempi dell'hd1 a quelli della Jvc il problema colore non li abbia preoccupati minimamente? Ma non si vergognano a far uscire delle macchine tarate cosi'? Eppure son passati dei begli anni. Ammetto che col Sony uno si abitua molto bene, ma non e' possibile uno scempio del genere. Aspetto di rivedere le stesse foto della macchina calibrata, voglio proprio vedere se almeno dal punto di vista del colore questa macchina possa valere i soldi che costa (tanti).
    Saluti

Il tuo commento mi lascia perplesso come fai a commentare la colorimetria di una fotografia postata su internet, ci sono troppe variabili in gioco, se partiamo dall'inizio:

1. il vpr di Gil non è tarato e lui l'ha scritto chiaramente
    2. la macchina fotografica di Gil altera sicuramente il colore (come tantissime macchine fotografiche)
    3. il tuo schermo è tarato????
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Julien ma non rispondergli nemmeno....sono commenti solo per scatenare flames....

Saluto gil

Beh, qualcuno doveva sostituire Campa
    Mi autoquoto : "Aspetto di rivedere le stesse foto della macchina calibrata, voglio proprio vedere se almeno dal punto di vista del colore questa macchina possa valere i soldi che costa (tanti)"

Adesso, non avro' il monitor ultracalibrato, ma il faccione rossoarancione o giu' di li' del tipo lo vedo solo io ? Non mi sembra di aver detto tutta sta boiata. In piu' e' lo stesso colore della pelle che dava l'hd1 (di serie) , me lo ricordo e sono sicuro al 100% .

Saluti

L'intento era solo quello di far vedere l'intervento dell'eshift non i colori dato che il vpr è out of the box senza che il vpr abbia la benchè minima impostazione modificata!!!!
    Il bello è che su ogni foto l'ho specificato ma evidentemente non hai voluto leggere....

Intanto vediti il film.....

Giusto per parlare vai a rivederti l'immagine del faccione ultraarancione (come dici tu) di james bond dell'utente di avs forum che ha postato l'immagine per far vedere l'intervento del Sony50 dell'rc!
    Allora anche li' bisogna pregare che il vpr raggiunga una buona taratura?!?
    Lo scopo anche di quella foto era tutt'altro.....

edit: qs è la foto del sony 50 con il faccione ultraarancione (sti vpr proprio hanno colori proprio sballati,speriamo nella provvidnza ):

Sony 50 ultraaracione

saluti gil
    Ultima modifica di gil; 05-12-2012 alle 09:24

Le foto non servono a mostrare la fedeltà cromatica.
    Al massimo, come in quelle di confronto che si trovano in riferimento alla nitidezza e al dettaglio maggiore di una condizione rispetto ad un'altra possono essere utili e dare un'idea...

Ciascuna macchina fotografica apporta delle variazioni a tutto quanto viene considerato in riferimento alla calibrazione e già solo questo basterebbe a rendere inutile prendere in considerazione uno scatto in tal senso.

Non voglio difendere il JVC (anche il mio RS-40 senza calibrazione e' ben lontano dai riferimenti) ma concordo con Salamandre, valutare i colori da una foto e' impossibile visto che passa non solo da uno (la macchina fotografica) ma da due (+ il monitor) apparecchi che alterano la stessa colorimetria.
    Peraltro se Gil non ha fatto la calibrazione del bianco sulla fotocamera prima di scattare e ha usato il bilanciamento del bianco su auto altro che dominanti... ho visto foto con dominante ben piu marcata fatta dal vivo e l'incarnato era corretto ovviamente.
    Se Gil possiede un cartoncino fotografico a 18% di grigio e lo pone sullo schermo in ogni screenshot e lo usa per il bilanciamento del bianco in fase di post processing possiamo togliere (quasi completamente) le dominanti della fotocamera.

Confermo bilanciameneto del bianco su auto perchè il mio intento non era far vedere i colori ma solo l'intervento dell'eshift....

comunque sul mio link in firma ci sono anche tutte le altre foto (anche in hd) con l'intervento eshift on-off

saluti gil

Pagina 28 di 43 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •