Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 640

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Alla fine ho scelto l'RS45 (grazie Gil ).

Per esperienza nei plasma, ho capito che quando nascono queste discussioni dove si fa fatica a dare il premiato a un prodotto in particolare significa che i prodotti sono di pari livello. Quindi visto che stiamo vivendo un periodo di transizione (2k -> 4k; lampe tradizionali -> ibridi Led/Laser), h..........[CUT]
    Buongiorno a tutti, anche io ho appena acquistato l'RS45 con la promessa di prendere un 4k tra qualche anno.

Ottima scelta!!!

saluti gil

Ragazzi, cattive notizie!! Il Giappo ha una faccia da inca....to sociale. Onde evitare di prendere delle sberle propongo di stilare una lista di domande IMPORTANTI e fargliela consegnare direttamente dal padrone di casa, in modo che abbia il tempo di valutare e rispondere ufficialmente in un secondo momento magari per mail. Che ne pensate? La mia domanda la conoscete gia'.

Saluti, Fabio

no no dirette in faccia!!! altrimenti ha tempo si inventarsi ca..ate semicredibili..
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Salve , a che ora ci dovrebbe essere l' interrogatorio ?

Se il Mr Giapu fosse ingrugnito....e chi se ne frega.
    Se viene qui è giusto che risponda a tutte le domande, altrimenti poteva anche risparmiarsi il viaggio.
    Ma vedrai, noi siamo i potenziali clienti, sono convinto che sarà prodigo di informazioni.
    E poi è nella cultura giapponese essere estremamente cortesi...sono sicuro che riuscirà a non scontentarci, anzi!!!

E magari per l'occasione offrirà anche del sushi fresco ai presenti
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Ma.....basta con i luoghi comuni eh!

Comunque è vero, i Giapponesi adorano parlare alle platee, in ogni occasione ufficiale o meno cui abbia partecipato (6 mesi a Tokyo per un dottorato), all'inizio c'era l'immancabile discorso....du marones....anche perchè non capivo una cippa!

Per tornare al confronto tra Sony 50 e JVC RS46 (che mi sembra un po' OT sull'altra discussione); a me mi sembra la solita storia che si ripete con regolarità su questo forum. Quando 2 macchine hanno quasi le stesse prestazioni, c'è sempre chi dice che una bellissima e l'altra non è all'altezza e vice versa. Mi sembra ogni volta di assistere a una partita... Comunque è proprio nella natura della mente umana di volere classificare, paragonare, sapere chi è il migliore (quelli che si occupano di marketing l'hanno capito da sempre!)

Dai vari forum che seguo (non solo quelli italiani), in sostanza (come è stato detto dagli utenti più neutri di questo forum), l'RS46 è da preferire in una sala dedicata e invece il Sony è meglio per un ambiente living (anche se non c'è nessun problema ad invertire: RS46 per living e Sony 50 per ambiente trattati...). L'RC come tutti i filtri di "sharpness" è da usare con moderazione. L'ottica del JVC è migliore di quella del Sony, la 3D del Sony è migliore da quella del JVC. L'immagine del Sony out of the box è migliore (ma l'RS46 calibrato va ugualmente bene)... Sono due ottimi prodotti, e non c'è un acquisto sbagliato quest'anno.

Invece per chi a qualche soldo in più da spendere, l'RS48 ha veramente tutte le qualità messe insieme del RS46 e del Sony 50 (definizione e contrasto). Io non esiterei un secondo.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Beh, julien, chapeau al tuo intervento misurato....
    Quello che non mi spiego e' che, mentre i due o tre utenti che hanno postato le loro impressioni dallo shoot a Perugia sono piu' o meno condivisibili con quello che hai scritto anche tu, trovo davvero inspiegabile cio' che ho letto da chi ha partecipato allo shoot di milano con dichiarazioni completamente non all'opposto ma di piu'....(mi pare di aver letto di "un'asfaltatura" del sony sul jvc entry )......
    E beninteso non sto assolutamente criticando qs (per carita' ,magari potrebbe essere vero...) ma non riesco proprio a spiegarmi qs diversita' "estrema" nei giudizi....

Saluti gil

Jil, io non voglio pensare male, ma magari la Sony da più margine nelle vendite e quindi la taratura potrebbe essere di parte?
    Ovviamente parto dalla considerazione che credo a quello che scrivono gli utenti.....

oppure quest'anno c'é una effettiva differenza tra serie RS e X...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Allora differenze di visione tra 45 e 50_ 3 settimane va a Perugia. Il sony senza reality creation e motionflow le becca su tutti i fronti dal 45, non c'è alcuna gara. Ae attiviamo poi il processore interno e il motionflow il 50 supera il 45 per fluidità di movimento, resa su dettaglio e definizione generale. Il 3d è nettamente migliore rispetto al 45, e rappresenta un best buy se non fosse, che il confronto è fatto con una macchina vecchia. Il nuovo 46 infatti è più luminoso del 45, ha un 3d con ct quasi totalmente assente e una bella ottica. Ma a me sembra che jvc abbia puntato tutte le sue carte sul 48, macchina decisamente superiore grazie all'eshift 2, tratura completa del cms . Non è possibile paragonare 48 con 50, il jvc è decisamente superiore, ma costa purtroppo anche di più . Ne confornto 46 e 50 invece ritengo che le macchine sono simili e i due acuquisti sono entrambi validi ed è solo questione di gusti personali, nei confronti del 48 li le differenze diventano più sensibili.

Luca...stavolta la tua considerazione è sbagliata..
    In tanti anni di forum ho imparato a riconoscere chi è affidabile e obiettivo..
    L'intervento dell'asfaltatura era una vendetta non una constatazione razionale.
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Caro Hunter,
    Sono in totale accordo con te pero', se cosi' fosse,si svilisce cio' che si cerca fare qui nel forum e cioe' dare dei pareri affidabili per chi si affaccia da poco a qs fantastico mondo della videoproiezione, non credi?
    Spero davvero che non sia cosi'....

Saluti gil

Ps.
    @Lucaweb:

Luca mi diresti per cortesia su che scena del film Emidio ha fatto notare l'intervento dell'iris del sony?
    Ultima modifica di gil; 25-11-2012 alle 13:01

Insomma un bel disastro (aver la fortuna di) scegliere tra questi 50 e 46, ancor di piú per chi ha un ambiente living e avrà una resa diversa che negli S.O.

L'imbarazzo nasce dal fatto che essendo molto vicini come ptestazioni, per quanto leggo, non c'é un vincitore assoluto...altrimenti sarebbe tutto molto più semplice
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •