Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 101 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1502

Discussione: Nuovi JVC 2013

Parlando invece di jvc, caro Gene, prime impressioni?

Saluti gil

Adesso vado a letto che é tardi comunque non vedere il pixel nemmeno col naso attaccato allo schermo fa il suo effetto.
    L'immagine é molto compatta, sulla nitidezza ci puoi giocare a piacimento in base a gusti, materiale ecc...
    Quello che balza all'occhio é proprio lo stile fotografico dell'immagine, per nulla digitale, assolutamente, e poi nonostante immagini compatte e definite vedere gli sfondi senza rumore video beh...é un nuovo modo di intendere le immagini, per me che conosco la videoproiezione da pochi anni. C'erano scene in cui un muro, tinta unita, rimaneva compattisdimo, granitico ma sfumato allo stesdo tempo e senza aggiungere rumore video.
    Devo ammettere che vedere tale compattezza e non vedere il rumore video mi ha fatto strano, evidentemente le mie abitudini erano altre...in bsse alle macchine fin'ora possedute.

E la dinamica alle basse? Da paura, nonostante la mia attuale installazione non al top non é che si difende bene....fa proprio bene!(anche qui ovviamente rapportato alle altre macchine possedute).
    Vedere batman in scene molto scure con sole luci artificiali, le sfumature sul mantello e sulla maschera, i lampioni che irrompono nel buio...ecco specie su questo punto chi cerca questo tipo di performance deve necessariamente puntare a un jvc, e il 48/55 unisce nero costante, contrasto nativo e godibilissima compattezza d'immagine, insomma un prodotto dal mio punto di vista completo a 360gradi.

Ps. Ho fatto giusto un giro di sonda, il gamma mi é uscito bello lineare a 2.2 circa se impostato a 2.3
    Rgb al momento molto buoni (lampada nuova..) e il gamut pare che nel verde rimanga un pelo sottosaturo, per il resto specie i primari li azzecca bene e potrebbero essere differenze non visibili ad occhio. Parlo comunque degli estremi del triangolo quindi saturazioni 100%, verificheró quelle intermedie, le piú importanti all'atto pratico..Non ho fatto la luminanza dei colori in quanto su questo aspetto devo fare pratica..provvederó in questi gg ;-)
    Ultima modifica di filmarolo; 22-12-2012 alle 02:31
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

eh eh l'rs48 ti ha fatto fare tardi........

Anch'io giorno dopo giorno apprezzo sempre di più le sue indubbie qualità....e la migliore è proprio di rendere l'immagine analogica e cinematografica.......
    Davvero sembra proprio come una fotografia.....
    Personalmente posso dire che ,a fronte di una spesa ancora decente, qs anno non si può ottenere di meglio in quanto a qualità complessiva.....

saluti gil

Come fate ad inserire l'eshift2, con un tasto, oppure impostate dei valori?
    In attesa della taratura a 100 ore quali settaggi di base posso fare e con quali valori, per ottimizzare le immagini?
    Non ho fatto nessun cambiamento e mi sembra eccezionale.
    Preferisco la visione meno digitale, cmd spento o basso.
    Vpr:Jvc x55 Bluray:sony bdp-s790 ampli:yamaha 3067
    diffusori:b&w cm sub:b&w asw 750 telo:adeo plano curvo m3 21:9

Filmarolo, hai provato il vpr col 790?
    Se si, come l'hai settato? Se usi l'alta definizione l'immagine resta sempre naturale?

@luckim:

Per l'eshift vai su mpc e tutte le modalita' tranne l'off attivano l'eshift...
    Per il resto mandami in MP la tua mail

Saluti gil

Mi date conferma di quello che ho visto e più volte riportato, il 48 è una macchina straordinaria che fino a poco tempo fa era impensabile trovare in questa fascia di prezzo, la sensazione che ho provato è esattamente quella da voi descritta, in pratica la resa a schermo è esattamente quella che avevamo nelle sale cinematografiche analogiche "pellicola" ma con un dettaglio e contrasto percepito senza precedenti e un nero da oltretomba . Se non mi trovassi in un momento critico sarebbe già entrato a far parte della mia catena.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Se non mi trovassi in un momento critico sarebbe già entrato a far parte della mia catena. [CUT]
    Quotone...mannaggia l'IMU...(e il resto...)

Aperto il thread ufficiale dell'rs48...

saluti gil

Citazione Originariamente scritto da massimoan Visualizza messaggio
    Filmarolo, hai provato il vpr col 790?
    Se si, come l'hai settato? Se usi l'alta definizione l'immagine resta sempre naturale?
    No, per ora l'ho provato solo con l'HTPC, devo procurarmi uno switch 4x2 per avet tutto a portata di click, sicuramente col 790 tutto andrà ancora meglio:-)
    Son troppo curioso da attaccarlo a questo lettore e pomparlo col "super risoluzione" e vedere cosa succede

In che senso "se usi l'alta definizione"?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Intendevo proprio il settaggio di super definizione

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Adesso vado a letto che é tardi comunque non vedere il pixel nemmeno col naso attaccato allo schermo fa il suo effetto.
    L'immagine é molto compatta, sulla nitidezza ci puoi giocare a piacimento in base a gusti, materiale ecc...
    Quello che balza all'occhio é proprio lo stile fotografico dell'immagine, per nulla digitale, assolutamente, e poi nonos..........[CUT]
    Possiamo dire che all'immagine , tramite eshift , viene fatto un trattamento di Denoise molto efficace, dopodiche' , volendo , con un bel processore tipo Radiance oppure DVDO (non sottovalutate lo sharpness anche solo di un piccolo Edge, sono convinto vi stupirebbe) si potrebbe pompare al limite la nitidezza e avere una immagine supersharp , da dlp di livello. Dico bene?

C'e' gia l'mpc che svolge il lavoro sul dettaglio/nitidezza....

A qs punto mi chiedo se effettivamente serva un rad per l'rs48....

Saluti gil

Ciao a tutti
    Volevo sapere se X75 e' disponibile in veste definitiva(ho visto nei vari show out il X95 ,ma solo come pre-serie,senza incantarmi)come naturale successore del mio attuale JvcX7.Dalle recensioni straniere ne parla in maniera lusinghiera,e poi se vi e' una differenza "sostanziale",con X55?
    Chiedo soprattutto ai distributori ufficiali (consumer e prof.)se ne vale la pena ,spendere circa €3000 in piu' del 55 .
    Ciao
    Buone feste
    Lunga vita e prosperita'
    Marco

Ho chiesto a Simone durante la mini comparativa ed effettivamente il dettaglio sulle base luci è ancora migliore (quando gli ho chiesto era però riferita alla mia saltta trattata...) e soprattutto la mod xenon continua ad aver dei colori eccellenti....
    Non mi sono addentrato di più nelle richieste perchè non ci potevo arrivare e anche perchè 3000 euro di differenza non son proprio bruscolini....

Quindi se la tu saletta è trattata, magari fatto organizzare una demo comparativa così da valutare personalmente, altrimenti vai tranquillo di x55

saluti gil

Pagina 58 di 101 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •