Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 105 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1570

Discussione: [Sony VPL-HW10]

Io ti consiglio ( visto il peso non proprio leggero del vpr ) questa staffa: http://www.misco.it/store/product.as...sottocategoria

Si, costa un po' di +, ma è robustissima e se ha retto i quasi 12kg del mio HD100......vedrai che con l'HW10 "ci palleggia"!

Vai tranquillo!

Ciauz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Per la staffa vai in uno dei tanti centri della GBC.Vendono una staffa universale (regge sino a 15 kg) con regolazioni orizzontali e verticali.Il costo è € 35 max 40.
    Qualità e risparmio assicurati.
    Ciao
    Videoproiettore Sony VPL-HW10 / Amplificatore Denon AVR-2310 7+1 / Casse e Sub Wharfedale / Lettore Multimediale Dvico Tvix 6500 con DVTB HD incorporato / Schermo Motorizzato bordi neri base 2,80 m

nuovo possessore

Salve, mi sono aggiunto anch'io da poco al vostro allegro gruppo. Il vpr funziona benissimo anche solo out-of the box, come si suol dire, ma fra breve me lo farò tarare(a proposito, qualcuno ha voglia di farlo in cambio di una bella cena?); gli unici problemi che ho risontrato per il momento sono 2; il lens shift verticale è troppo blando e non mi consente di centrare lo schermo dove vorrei, anche se ho il soffitto a m2,85 e vorrei l'immagine con la base a 100cm da terra, quindi 2 situazioni non certo estreme (proietto da circa 4,60m). Il secondo problema è che intorno all'immagine proiettata c'è una "cornice" nera, in realtà grigio scuro, che deborda di qualche centimetro dal bordo nero dello schermo, producendo un alone di luce al di fuori dello schermo stesso abbastanza fastidioso, soprattutto a causa della parete di fondo bianca e più visibile nelle scene molto scure. Al primo problema porrò rimedio in qualche modo, anche se non vorrei abbassare il vpr perchè sono riuscito, con una staffa autocostruita, a posizionarlo quasi attaccato al soffitto, con evidente vantaggio estetico. Col secondo problema non saprei cosa fare, dato che non posso fare le quinte nere o mettere uno schermo con i bordi di 10cm! Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema della "cornice illuminata" e sa come porvi rimedio? Un grazie anticipato.
    Vpr, Sony vpl hw-10; tv, LG 3000 32"; processore, DVDO Edge; Ampli,Denon 3801; PS3 80G; hd-dvd, Toshiba ep30; Dvd Recorder, Lg dr7800; MYskyhd; CD, Philips cd951; CD-Recorder, Teac Rw800- diffusori, B&W serie 6 con sub asw 1000

Citazione Originariamente scritto da Jacovitti 77
    I proprietari saprebbero dirmi se questa staffa è compatabile col proiettore ?

http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=3490
    è completamente regolabile per cui va bene sicuramente.
    questi sono gli attacchi dell'HW10

hw10_staffa.jpg
    Immagini allegate Immagini allegate

Service Menu

qualcuno è entrato nel menù di servizio?
    Ho seguito la procedura (Enter-Enter-Freccia_sinistra-Enter, Yes) ma non mi appare il menù, anche se sembra esserci entrato nel senso che se rieseguo la procedura per uscire mi appare il popup che mi chede se voglio tornare allo User Mode. Setup-Status è già su On.
    Ultima modifica di m.massimo; 05-03-2009 alle 09:12

Tips & Tricks

Non sono un possessore di questo fantastico vpr ma l'ho apprezzato a lungo e scartato alla fine più che altro per la mancanza dell'ottica motorizzata, utile in caso di schermo 2,35:1 . Secondo me un proiettore dal rapporto qualità prezzo incredibile.

Nelle mie ricerche mi ero imbattuto su un forumer inglese che aveva cambiato nel menu di servizio le impostazioni dell'iris automatico, per avere un livello del nero più basso.

http://www.avforums.com/forums/dlp-l...ml#post8013743

http://www.avforums.com/forums/dlp-l...ml#post8035562

Non so quali siano le controindicazioni, a parte qualche situazione in cui l'intervento dell'iris si potrebbe notare, ma questi sono i risultati da lui ottenuti:

http://www.avforums.com/forums/dlp-l...ml#post8094891

Buon divertimento e occhio a non far danni!

...info utili,grazie!

Citazione Originariamente scritto da arca61
    Salve, mi sono aggiunto anch'io da poco al vostro allegro gruppo.
    Benvenuto!
    Il secondo problema è che intorno all'immagine proiettata c'è una "cornice" nera, in realtà grigio scuro, che deborda di qualche centimetro dal bordo nero dello schermo...
    Non capisco cosa intendi. Ma è solo in alto ed in basso o anche ai due lati? Strano, il mio non lo ha mai fatto: le uniche bande quasi nere che fa sono quelle col formato 2,35:1 (che io nascondo col mascheramento).
    L'unico suggerimento che mi viene è quello di provare ad usare il Blanking e vedere cosa succede.

A proposito, come se la cava l'Edge? I DVD vengono rivitalizzati a dovere? E col FullHD da dei benefici o la differenza è poco avvertibile?
    Ciao
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da m.massimo
    qualcuno è entrato nel menù di servizio?
    Ho seguito la procedura...
    La sequenza è giusta. Alla fine ti chiede se vuoi abilitare il service menu, giusto? Se rispondi di si, nella solita schermata del menu troverai in basso a sx un altra voce "device". Li trovi il service menu, ma attento, è un campo minato, segnati tutti i valori prima di modificarli!!
    Ciao
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da gsagen
    La sequenza è giusta. Alla fine ti chiede se vuoi abilitare il service menu, giusto? Se rispondi di si, nella solita schermata del menu troverai in basso a sx un altra voce "device".
    Ciao
    tutto ok, è che abituato al menu di servizio Sanyo, davo per scontato che una volta entrato apparisse un menu, invece è solo una nuova sezione che si aggiunge al menu principale.

Li trovi il service menu, ma attento, è un campo minato, segnati tutti i valori prima di modificarli!!
    ah certamente
    voglio solo fare qualche esperimento con OPENREG e CLOSEREG, anche se ho visto che ci sono cose interessanti anche sul gamma.

Salve a tutti, è già una settimana che ho il HW10 e sono ancora in fase di sistemazione della stanza che devo ristrutturare per inserire anche uno schermo motorizzato in un controsoffitto.
    Comunque, le prime impressioni (su lenzuolo bianco)sono favolose, davvero un ottimo acquisto, e se penso di averlo ordinato poco prima dell'aumento e pagato 1900 euro sono ancora più soddisfatto.
    Grazie a tutti per gli ottimi commenti inseriti e volevo chiedre ai possessori del HW10, che UPS avete montato ? Io ne ho comprato uno della cablotecnica GROUPS D 700VA 400w che non riesce a tenerlo neanche un secondo(dopo 24 di carica). Accetto consigli da tutti.

Benvenuto!

Non capisco cosa intendi. Ma è solo in alto ed in basso o anche ai due lati? Strano, il mio non lo ha mai fatto: le uniche bande quasi nere che fa sono quelle col formato 2,35:1 (che io nascondo col mascheramento).
    L'unico suggerimento che mi viene è quello di provare ad usare il Blanking e vedere cosa succede.

A proposito, come se la cava l'Edge? I DVD vengono rivitalizzati a dovere? E col FullHD da dei benefici o la differenza è poco avvertibile?
    Ciao
    E' un fenomeno che non capisco: intorno all'immagine vera proiettata, per esempio in 16/9 nativo, c'è un alone ben definito di luce spuria, molto vicina al nero ma comunque visibile, larga circa 10-15 cm su tutti 4 i lati; sopra non si nota perchè c'è il drop out dello schermo, ma sui rimanenti lati questo alone deborda dallo schermo e dalla sua bordatura di 5cm, andando ad illuminare in modo tenue ma visibile il muro retrostante, che essendo bianco enfatizza l'effetto. Se stringo l'immagine di molto all'interno dello schermo, noto appunto che la matrice è come circondata da una cornice grigio scuro, regolare, visibile solo con buio totale; se qualcuno prova a fare altrettanto, mi saprà dire se è una caratteristica della macchina, o se è un difetto del mio vpr o dell'intero sistema.
    Per quanto riguarda l'Edge, per me è un'accoppiata fantastica: non conosco altri processori, ma di vpr ne ho visti; si vede veramente bene, ed è ancora senza taratura; ieri sera ho visto il basket su sky sport 2 e devo dire, essendo appassionato, di non averlo mai visto così, in sd; poi mi sono riguardato pezzi di Blade Runner in hd, ottimo, nonostante le numerose scene scure(è proprio in questi frangenti che si nota di più l'alone di cui dicevo prima); poi mi sono rivisto per la trecentesima volta la scena iniziale del Gladiatore in dvd e devo dire di non averla mai vista così, nemmeno col mio mitico tritubo. La pelliccia di Maximo sembrava di toccarla, molto stabili le traiettorie di frecce e dardi infuocati lanciati sul nemico, Fantastica la carica di cavalleria quando attraversa la foresta.
    Basta così, si è capito che mi sono divertito.
    Vpr, Sony vpl hw-10; tv, LG 3000 32"; processore, DVDO Edge; Ampli,Denon 3801; PS3 80G; hd-dvd, Toshiba ep30; Dvd Recorder, Lg dr7800; MYskyhd; CD, Philips cd951; CD-Recorder, Teac Rw800- diffusori, B&W serie 6 con sub asw 1000

Citazione Originariamente scritto da arca61
    Per quanto riguarda l'Edge, per me è un'accoppiata fantastica: non conosco altri processori, ma di vpr ne ho visti; si vede veramente bene, ed è ancora senza taratura; ieri sera ho visto il basket su sky sport 2 e devo dire, essendo appassionato, di non averlo mai visto così, in sd; poi mi sono riguardato pezzi di Blade Runner in hd, ottimo, nonostante le numerose scene scure(è proprio in questi frangenti che si nota di più l'alone di cui dicevo prima); poi mi sono rivisto per la trecentesima volta la scena iniziale del Gladiatore in dvd e devo dire di non averla mai vista così, nemmeno col mio mitico tritubo. La pelliccia di Maximo sembrava di toccarla, molto stabili le traiettorie di frecce e dardi infuocati lanciati sul nemico, Fantastica la carica di cavalleria quando attraversa la foresta.
    Basta così, si è capito che mi sono divertito.
    Ti quoto, anche io ho la stessa accoppiata e devo dire che con i DVD l'EDGE fa un buon lavoro. Tu che valori hai di EdgeEnhancemt, Detail Enhancement e Mosquito sull'EDGE ? Io ho messo a zero tutti i filtri sul proiettore e agisco solo sul'EDGE: Detail=30, Edge=20, Mosquito=Low.
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

Citazione Originariamente scritto da spifer
    Io ne ho comprato uno della cablotecnica GROUPS D 700VA 400w che non riesce a tenerlo neanche un secondo(dopo 24 di carica). Accetto consigli da tutti.
    batteria ko, restituiscilo.
    un 700VA su 60W resistivi con batteria nuova (di solito montano una 9Ah) dura circa 45'. Fatte le debite proporzioni su 300W, almeno 5-10 minuti deve durare

Spero che tu non abbia fatto la prova con il proiettore acceso. Lo spegnimento della lampada senza raffreddamento è deleterio per la durata della lampada stessa.

Arrivato ! il mio primo vpr che emozione, fatto alcune prove, davvero eccezzionale, prendetele come le parole di un cavernicolo alla vista del fuoco ,. Ho notato anchio lo stessa "corniciatura" di cui si lamenta arca61, potrebbe essere un difetto della macchina ?

Citazione Originariamente scritto da m.massimo
    è completamente ...cut
    Grazie a tutti per le risposte, Massimo sulla informativa della staffa c'è scritto che la distanza massimo dal centro della stessa e di 17 cm , secondo il tuo schema non ci dovrebbero essere problemi esatto ?

Pagina 51 di 105 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •