Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 105 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1570

Discussione: [Sony VPL-HW10]

Doppio,scusate.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da manuelrm
    Fermo restando che rimango in attesa di sapere da Gsagen perchè mai l'avere scritto che il Vpr così come esce di fabbrica va benissimo confonderebbe le idee ai pivellini
    Semplicemente perchè il "pivellino" non valuta solo l'acquisto del sony o del JVC, ma vuole un vpr che gli piaccia.
    Quindi se la macchina la visioni come esce dalla fabbrica, non è detto che ti piaccia, mentre magari ben tarata ti fa una incredibile impressione! Impressione che te la può far preferire ad un altra che magari non tarata ti era piaciuta di più.
    GIANGI67 può testimoniare, avendo il vpr calibrato dal Manuti, la incredibile metamorfosi del vpr tra prima e dopo!

Esempio lampante della mia tesi è lo shoot out di Napoli dove il Sony HW10 ne era uscito con le ossa rotte perdendo confronti anche con vpr dello stesso prezzo; contrariamente nello Shoot out di HCS a Perugia l'HW10 ne è uscito alla grande fronteggiando a testa alta macchine di prezzo ben superiore!(vatti a leggere i td e riguardo).

Personalmente, se avessi dovuto comprare un qualsiasi vpr basandomi sulle visioni fatte in svariati negozi (col commesso scocciato col fiato sul collo dopo appena 2 minuti) non lo avrei MAI comprato!

...per ottenere fantasmagoriche regolazioni le cui migliorie sarebbero percepibili agli occhi di una sparuta minoranza di superesperti...
    Qui ti sbagli di grosso perchè ti garantisco che anche agli occhi di un profano sono (e lo dico per esperienza) macroscopiche le migliorie di una buona regolazione!

Chiaramente questa è solo la mia opinione e chiudo qui anche io.
    Ciao

Piccola aggiunta
    Ritengo poi che chi viene a leggere questo Forum lo fa proprio perchè vuole il massimo anche dall'entry level che compra. Chi si accontenta di quello che trova in un qualsiasi ipermercato, non si documenta certo in questo modo prima dell'acquisto!
    Ultima modifica di gsagen; 26-01-2009 alle 11:10
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

ragazzi ma *** non tiriamo tutti un bel sospirone e ci calmiamo?
    dai la nostra è una splendida passione e lasciamo che tale rimanga.
    torniamo a parlare dl pargolo!!
    Vpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
    A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Vi dico a Me LUIPIC ha detto di averlo ordinato li, pagato in parte e poi dopo non so quanto tempo ha dovuto disdire l'ordine e ha scelto di prenderlo da me .
    Solo una precisazione: l'ordine l'hanno disdetto loro perchè dopo aver intascato l'acconto si sono accorti che non era disponibile.
    Poi ho dovuto aspettare 10 giorni e tante telefonate per farmelo restituire.
    Oggi su quei siti non lo danno neanche più in arrivo.
    Semplicemente ad i prezzi inferiori non si trova più.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

x TUTTI

Ci diamo una bella regolata generale e torniamo In Topic?
    Che ne pensate?

Non costringeteci a chiudere questa discussione!

Sentito Il responsabile garanzie Sony Italia .
    Allora il prime support è localizzato per area regionale quindi Italia Germania Francia etc .
    Se sulla scatola del proiettore è presente il talloncino con scritto prime support allora dovete contattare non sony ma prime support e farvi validare la garanzia, che se il prodotto è italiano ha 3 anni con 200 ore o 3 mesi di lampada se il prodotto è della comunità europea ma non Italiano invece vi spetta solo un anno di garanzia ( a discrezione di Sony Italia ) .
    Comunque per togliere il dubbio chiamate prime support e non date retta a ciò che vi dice il venditore .
    Io e Sony abbiamo verificato che i vari siti online low cost sono tutti non codificati Sony .

Simone

Vi tranquillizzo:
    Lo sfarfallio era dovuto alla mia staffa non adatta al peso del VPR: in pratica, qualsiasi vibrazione lampada in modalità alta, apertura chiusura iris facevano oscillare il vpr.
    Ora è su un ripiano ed il problema è sparito.
    Domande:
    Avete notato se all'accensione su schermate blu (menù del blu-ray) si notano evidenti striature verticali che dividono l'immagine in circa 20 colonne? Comunque riscaldandosi il fenomeno sparisce.
    Contrasto: con i pattern HD di avsforum se abbasso il contrasto da 90 in giù vedo sul bianco tutti i livelli oltre il 235, però l'immagine mi sembra decisamente più equilibrata. Chi ha ragione il mio occhio o il disco test.
    Consigli
    Da un'affrettata taratura strumentale il settaggio più vicino al gamma di riferimento è sicuramente gamma 3, che però chiude un pochino le basse luci.
    Ho giocato un pochino con le impostazioni dell'iris che nel mio caso erano di default a close reg 357 e open reg 657.
    L'open reg l'ho alzato a 725, ma il close non mi sembra il caso di scendere molto, l'ho messo a 340 pena un appiattimento sulle immagini scure ed una maggiore vistosità dell'iris in funzionamento.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Quoto homecinemasolution e aggiungo che il primesupport funziona veramente bene.
    All atto della registrazione , HW10 non era presente in quelli selezionabili sul sito (dopo essermi registrato si intende nel mese di novembre 08). Dopo aver mandato UNA sola mail di chiarimento a primesupport e dopo avermi chiesto loro il serial number mi ritrovo in casella di posta nel giro di poche ore il documento che attesta la garanzia di 3 ANNI per il mio HW10. Con questo documento non ho problemi per un pò ottimo e veloce servizio sony

joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Contrasto: con i pattern HD di avsforum se abbasso il contrasto da 90 in giù vedo sul bianco tutti i livelli oltre il 235, però l'immagine mi sembra decisamente più equilibrata. Chi ha ragione il mio occhio o il disco test.
    E' capitato anche a me una cosa analoga: era semplicemente il settaggio di contrasto, luminosità, gamma sul DVD player. linearizzando questo, sul VPR vedo correttamente da 8 a 255.
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Forse non sono stato chiaro: i controlli sono lineari.
    Il mio obiettivo è visualizzare i livelli video 16-235 nè più, nè meno.
    In basso ed in alto luminosità 50 e contrasto 90 mi permettono di raggiungere agevolmente l'obiettivo, però i bianchi mi sembrano troppo sparati.
    Se abbasso il contrasto, quindi, rendo visibili i livelli oltre il 235.
    Chi ha ragione, quindi, il mio occhio che vuole che abbassi il contrasto per non sparare troppo i bianchi o il disco test che mi dice che abbassando il contrasto distinguo anche i livelli di bianco oltre il 235?
    Ciao
    Luigi

Una informazione,nel form di registrazione sul sito Sony,è richiesto il nominativo dell'azienda(penso perchè fanno la stessa assistenza riservata al mercato pro).Voi che avete messo??

Settaggi

Ciao a tutti,
    Ragazzi avete un po di settaggi da mandarmi per provare?
    Grazie
    VPR: SONY VPL-HW80, Schermo: Maxivideo 4 formati 105", Processore video: Crystalio II 3100, Finale stereo: Mcintosh 252, Pre stereo: Bryston BP26, lettore cd: BCD-1 Bryston, Lettore BD: Oppo bdp83, PS3, Lettore multimediale: Popcorn Hour A-110, Ampli 5.1: NAD t755, SubWoofer: Sunfire HRS-10 Diffusori stereo: Klipsch HERESY III, Diffusori 5.1: Klipsch: Centrale-c3, Surround-s2, Frontali f3.

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Forse non sono stato chiaro: i controlli sono lineari.
    Il mio obiettivo è visualizzare i livelli video 16-235 nè più, nè meno.
    In basso ed in alto luminosità 50 e contrasto 90 mi permettono di raggiungere agevolmente l'obiettivo, però i bianchi mi sembrano troppo sparati.
    Se abbasso il contrasto, quindi, rendo visibili i livelli oltre il 235.
    Scusa, ma che fastidio ti danno eventuali livelli sopra i 235?
    Devi valutare te, se preferisci avere i bianchi sparati oppure un bianco più 'leggero' ma con i livelli superiori visibili.

Io sceglierei la seconda, sopra il 235 non ci sono informazioni ma almeno non mi acceco guardando scene luminose.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Acquistato da pochi giorni. Per ora mi sono limitato ad un utilizzo in default ma, avendo la certezza che l'ordigno possa dare molto di più e considerando la mia poca sensibilità con le regolazioni, eccomi qui ad implorare qualcuno degli illuminati seguaci di questa confraternita di dispensarmi suggerimenti e perle di saggezza (anche in MP) per ottenerne una resa ottimale nella mia modesta catena HT.
    SONY VPL-HW10; schermo fisso base 235cm ADEO; ONKYO TX-NR906; B&W DM603s3 front - LCR60s3 centr. -DM601s3 surr & surr. back - ASW600s3 sub; SAMSUNG BD-P1500

Le regolazioni variano molto in funzione del tiro del proiettore e dell'ambiente di visione.Sono certo che se fornirai qualche dato in piu' avrai piu' aiuto.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 41 di 105 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •