|
|
Risultati da 106 a 120 di 247
Discussione: Gli amplificatori suonano tutti uguale (?)
-
22-01-2008, 22:32 #106
Originariamente scritto da antani
Originariamente scritto da antani
Nonostante io non mi ritenga un audiofilo, in quanto è da poco tempo che ho questa passione, cerco spesso di convincere i miei amici a fare un ascolto differente della musica, magari anche di generi differenti da quelli abituali...ma se questo non accade non li biasimo certo ed ecco che concludo riallacciandomi agli ascolti "al buio": tutto è personale e non significa che qualcosa che per me suona meglio per te sia lo stesso (certo se poi il confronto lo facciamo tra il telefonino con le cuffiette e un impianto a telai separati con diffusori da pavimento vorrei sperare che anche mio figlio apprezzi la differenza)
-
22-01-2008, 22:39 #107
Cos' è una donazione??? Mmmm...io tra il telefonino con le cuffio e l'impianto a 2 telai con torri cosa prendo???
Sono paragoni troppo agli antipodi... Cmq sia non nego che la differenza tra amplificatori ci sia... (non è certo come la storia dei cavi di potenza in cui li non c'è verso, io non la sento sta maledetta differenza!); ma è l'entità di questa differenza a pari fascia che m'intrippa. Chiaro che paragonare un Irradio con un Rotel si ha una differenza; ma qui si parla di finezze ed in questo caso le cose son fini come... ELEFANTI!!! :
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
22-01-2008, 22:40 #108
Originariamente scritto da lanzo
(scherzo, nn te la prendere)
-
22-01-2008, 22:45 #109
the_magus,le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
22-01-2008, 23:16 #110
Originariamente scritto da the_magus
Adesso penso di essermi spiegato, comunque hai letto in fretta e forse avevi un pò la coda di paglia, in fondo sai di non ascoltare il meglio della musica, un giorno perderai interesse nella musica cacofonica e apprezzerai altre cose, allora forse sentirai la differenza fra gli amplificatori.Ultima modifica di lanzo; 22-01-2008 alle 23:24
-
22-01-2008, 23:36 #111
Originariamente scritto da lanzo
Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.
-
22-01-2008, 23:39 #112
Attenzione alle provocazioni... rimanete nei binari di una civile discussione... per favore..
-
22-01-2008, 23:47 #113
carissimo arg0, ti invito ad informarti http://it.wikipedia.org/wiki/Cacofonia poiché il termine da me adottato è quanto di più adatto per esprimere la differenza fra la musica suonata con strumenti classici e quella con strumenti elettrici, ho ascoltato tanti generi differenti fra cui direi il peggio è stato il Grind, il Punk e il Techno Ambient, oggi ascolto volentieri quando sono ********* anche gli Slayer, tuttavia non sono i generi più adatti per assaporare le differenze fra gli amplificatori, accolgo comunque il gentile invito all'apertura mentale del quale tutti abbiamo bisogno.
-
22-01-2008, 23:54 #114
Senior Member
Le quotature integrali sono proprio vietate per regolamento?
-
22-01-2008, 23:56 #115
-
22-01-2008, 23:56 #116
AndyStereo, una domanda in privato ad un moderatore? una lettura del regolamento? no eh...?
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
22-01-2008, 23:59 #117
Senior Member
Chiedo scusa moderatore, la mia era una battuta...! in quanto avrei voluto quotare tutto, ma proprio per non andare contro il regolamento, ho fatto la domanda in modo sarcastico!!!
Chiedo davvero scusa per il fraintendimento.
Volevo quotare tutto in quanto ascolto punk e ska da tanto tempo e mi ritrovo in pieno con quanto scritto da Lanzo in quanto la penso esattamente come lui e non sapevo che aggiungere.
-
23-01-2008, 00:02 #118
AndyStereo, ci siamo chiariti sul significato del tuo messaggio... mi raccomando continuate in tema.
Ultima modifica di cobracalde; 23-01-2008 alle 00:21
-
23-01-2008, 00:06 #119
Originariamente scritto da arg0
, non senti differenze sonore udibili, onestà mi raccomando.
Non hai nulla da perdere, economicamente se non và non ci perdi una lira e se dovessero esserci migliorie, ne godrebbero le tue orecchie.
p.s. Ricordati che ha solo 6 watt
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
23-01-2008, 04:41 #120
Lanzo é curioso quello che dici, perché paraddosalmente molti audiofili consigliano di testare gli impianti con incisioni formalmente ottime ma che non piacciano per evitare di rimanere emotivamente coinvolti dalla riproduzione.
Come vedi ci sono le idee più disparate a proposito.