|
|
Risultati da 241 a 247 di 247
Discussione: Gli amplificatori suonano tutti uguale (?)
-
13-02-2008, 10:16 #241
Originariamente scritto da sevenday
SACD e DVD audio stanno sparendo, e fin qui ci siamo. I CD non mi sembra proprio che stiano sparendo, nei centri commerciali ce ne sono per così di scaffali di cd... Quando uno deve fare un regalo spesso regala un libro o un cd... gli mp3 non si regalano, non è molto elegante
Hai voglia prima che il cd tiri le cuia...
E nel frattempo, mentre il cd tiene duro, si stanno affermando i formati compressi lossless. E' ancora un fenomeno circoscritto, ma tempo che le memoria flash diventano più grandi (una manciata di anni) e le connessioni internet (le nostre, perché altrove già lo sono) più veloci (qualche anno in più temo) i formati compressi lossless soppianteranno definitivamente gli mp3. Quindi io non vedo questa grande minaccia per la qualità audio. La gente non è sorda, se davvero la qualità è udibilmente superiore allora verrà premiata. Semplicemente tengono più in considerazione la praticità e l'economicità (con poco riguardo alla legalità, se mai il vero problema sarà questo, ma non addentriamoci o il mio OT diventa super-OT).TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
13-02-2008, 10:25 #242
I CD non moriranno e sono daccordo; ma solo perchè hanno dimezzato i prezzi. Non so se ricordi la crisi che c'è stata quando i prezzi erano superiori ai 20 euri. E cmq la vendita è molto calata rispetto a prima degli mp3 & c. Inoltre i CD sono inferiori ai SACD e DVD Audio quindi è calata o si è cmq arrestata la qualità...
Per il discorso file lossless sono sempre formati "gratuiti" e se non lo saranno non avranno storia.
Con ciò tornando al discorso amplificatori se la sorgente è un ipod con cuffie puoi avere tutti i file lossless che vuoi; ma non avrai mai la stessa resa di uno scatolo che pesa 15 kg. Se così è allora è vero che tutti gli amplificatori sono uguali...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-02-2008, 10:45 #243
Il discorso degli MP3 io posso capirlo fino a quando si tratta di musica "da passeggio" quindi per comodità e spazio ci si adegua alla qualità dell'audio.....a casa invece, per me, non esiste ascoltare formati compressi altrimenti non avrei speso un capitale per comprarmi tutto l'arsenale che mi ritrovo!!!
Purtroppo il giovane si avvicina all'MP3 per 3 motivi principali:
1) la reperibilità e la comodità
2) il prezzo poco accessibile di impianti domestici degni di nota
3) poca cultura e poca esperienza di ascolti "audiofili"
-
13-02-2008, 14:07 #244
Originariamente scritto da mapism
-
13-02-2008, 14:37 #245
Della serie "nessuno vuole passare da scemo???". Cmq sia l'unica operazione da poter fare per sfatare i dubbi almeno qui è un test cieco come già detto con diversi amplificatori e stessi diffusori e sorgente.
Tanto le chiacchiere volano ed i fatti restano...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
13-02-2008, 14:44 #246
@turbofelix86
Ti rammento che i quote integrali non sono ammessi, pertanto edita quanto prima il tuo messaggio, lasciando nel quote solo quanto strettamente necessario alla comprensione della tua risposta.
Grazie, ciao
-
13-02-2008, 23:20 #247
Originariamente scritto da turbofelix86
Anche la sorgente conta relativamente, come dimostrano i link inviati da Antani, ma questo sarebbe ancora un altro discorso/thread.
Ovvio che ad avere un budget illimitato il problema non si porrebbe, ma per quanto alto possa essere quello di ciascuno, tutti alla fine facciamo una scelta su cosa investire di più.Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.