Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 424

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Ciao a tutti....essendo anch'io, comme 55AMG, esclusivamente alla parte audio, in particolar modo l'home cinema, vorrei sapere dai possessori dell'875 o 905, per usare i "mostri" in questione solo prettamente per l'audio, tramite hdmi (per i blu-ray/hd-dvd), posso escludere completamente la parte video (il Reon) ed ottenere solo l'audio, perchè è questo l'uso che ne farei in quanto per il video ci pensa il mio processore DVDO VP50.
    Un'altra domanda ma gli ONKYO in questione hanno dei dsp? Se si, quali e come influiscono sull'audo?
    Ciao e grazie.
    Scusatemi se mi autoquoto, ma qualcun o saprebbe rispondermi?

Bene dopo aver provato Onkyo 905 e 875 con Canton e BW, oggi ho fatto l'ultima prova con Klipsch rf-62....azzarola che meraviglia....e pensare che mi avevano detto che onkyo e klipsch non andavano molto daccordo...miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....e se fossero andati daccordo cosa sarebbe successo........

Raga ho deciso(e si ho partorito anche stavolta ): il mio nuovo ampli sarà un bel Onkyo 905.Sono stato in dubbio fino alla fine se prendere 905 o 875(su onkyo ho deciso già da diversi giorni ormai) ma alla fine ho optato per il modello di punta visto il prezzo davvero interessante spuntato.

Arrivo previsto non appena avrò certezza del nuovo firmware installato visto che io lo prendo a garanzia italia
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Attendo con ansia un accurato confronto col Mara 8001 almeno per le codifiche tradizionali.
    Ciao
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ragazzi ma avete mai visto dal vivo il Denon?
    Lo so che l'estetica lascia il tempo che trova ma la qualità costruttiva l'ho trovata molto deficitaria, molto plasticoso, poco imponente e frontale leggerino, un pò poco per il prezzo che chiedono.
    Speriamo che la qualità interna compensi queste mancanze.
    Al riguardo quoto su tutta la linea.
    Ho avuto la possibilità, nel negozio dove lavoro io, di vedere e sentire attentamente sia il 3808 che l'875.
    A livello di acustica a me personalmente è piaciuto di più l'Onkyo, anche se il Denon non è affatto male, anzi.
    Come acustica però il discorso è molto soggettivo; non a tutti piace la stessa cosa perchè non abbiamo gli stessi gusti.
    Però a livello di rifiniture e cura dei particolari, mi dispiace, ma il 3808 è ben lontano dal livello costruttivo dell'875.
    Lo spessore della lamiera del frontale, le manopole di plastica fatte con materiale di mediocre qualità (e mi fermo qui per non offendere involontariamente nessuno che l'abbia acquistato), sono chiari segni di una cura dei particolari approssimativa, inaccetabili per una macchina da 2000€.
    Quando vedo un prodotto come il 3808, mi vengono in mente i tv Samsung: belli, ma con un grado qualitativo nelle rifiniture imparazzante (e dato che vendo TV, ve ne potrei raccontare parecchie di cose al riguardo...).
    E speriamo che non sia affidabile come un TV Samsung (la marca che mi fa più disperare come ritorno di pezzi difettosi, in proporzione con gli altri marchi).
    E vogliamo parlare della sezione video?
    Su un prodotto come questo non mi sembrava il caso di utilizzare un processore video come il Genesis FLI2310: Ok, è stato un gran processore e anche oggi fa il suo "onesto" lavoro, però esiste di meglio per questa fascia prezzo.
    Ragazzi parliamo di un prezzo di listino di quasi 2000€, contro i 1590 del listino Onkyo, cioè ben 400 € in meno.
    E sinceramente non riesco a trovarli questi euro di differenza (porta USB e Ethernet a parte).
    Per me l'Onkyo 875 è un vero e proprio miracolo come rapporto qualità/prezzo.
    Stò aspettando che sistemino l'aggiornamento Firmware e poi non ho dubbi: avanti con l'Onkyo, da abbinare alla nuova serie 600 di casa B&W.

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Bene dopo aver provato Onkyo 905 e 875 con Canton e BW, oggi ho fatto l'ultima prova con Klipsch rf-62....
    Puoi darci dettagli?
    Che modelli? Che impressioni hai avuto con le varie configurazioni?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Scusatemi se mi autoquoto...
    Eresia! Un'autoquotatura integrale...
    ...6 fortunato che nessun moderatore se n'è accorto, mi sa che rischi la crocefissione in sala mensa!

Elenco effetti DSP Onkyo:
    Mono Movie
    Orchestra
    Unplugged
    Studio-Mix
    TV Logic
    All Ch Stereo
    Full Mono
    T-D
    ma non chiedermi anche i dettagli di ciascuno...
    Ultima modifica di mapism; 06-11-2007 alle 13:48

Grazie Mapism, sei stato molto gentie, ma riguardo alla parte audio di cui ho scritto nel post autoquotato, cosa mi sai dire? Ciao e grazie ancora

@stefanelli

sì, puoi impostare l'hdmi in passthrough bypassando totalmente il reon per poi far processare il tutto al tuo dvdo.
    <display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da mapism
    ...6 fortunato che nessun moderatore se n'è accorto
    Sei proprio sicuro?

stefanelli73, non pensi che, invece dell'autoquotatura vietata, potevi mettere un link al tuo post precedente?
    Tipo questo: Qualcuno può rispondere a questa domanda?
    Ci conto per la prossima volta.

Grazie e ciao.

Citazione Originariamente scritto da Memphys
    sì, puoi impostare l'hdmi in passthrough bypassando totalmente il reon per poi far processare il tutto al tuo dvdo.
    Volevo chiederti una cosa se entro in component sull'875, posso far entrare in gioco il Reon? Se si, le regolazione che vado ad implementare sul component, me le porta ad una uscita Component o in HDMI?
    Chiedo questo perchè mi risulta che se attivi il reon su un ingresso HDMI ti ritrovi attivati anche quegli ingressi che vorresti invece su passtrought, o sbaglio?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Sei proprio sicuro?
    Naaah, stavo solo facendo il conto alla rovescia su quando sarebbe arrivata la mannaia...
    Ooops, sono andato O/T?

Scusate ma qualcuno ha detto di non guardare certe cose della comparativa.
    Credo che se nel verdetto finale, AFDigitale scrive che il Denon è il migliore provato ci sarà un motivo.
    O si guarda solo quello che fa comodo?
    (ovviamente sempre per quanto possa valere una recensione).

Poi si parla dell'estetica "plasticosa" del Denon, scusate ma l'estetica non plasticosa (forse) ma orrenda dell'Onkyo?
    Anche l'occhio vuole la sua parte e purtroppo l'Onkyo è semplicemente orrendo per non parlare del telecomando.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    O si guarda solo quello che fa comodo?
    Ottima osservazione, anch'io ho avuto la stessa impressione da alcuni dei commenti precedenti.
    A mio modesto parere, in recensioni di questo tipo i punti da considerare sono solo quelli meno generici/soggettivi.
    Migliore, peggiore, buono qui, meno buono là, sono tutti concetti relativi.
    Cercando di focalizzarmi sulle cose più oggettive (e non avendo da parte mia alcun pregiudizio nei confronti di nessuno), secondo me dalla sostanza della comparativa emerge abbastanza chiaramente che Onkyo è superiore a Denon, anche se è vero che poi scrivono una cosa diversa nel verdetto finale, come hai menzionato.

Mapism no scusa.
    La frase scritta nel verdetto finale è troppo diretta.
    Avessero scritto qualcosa del tipo "tra i migliori", "uno dei primi" è un conto, ma scrivere che è IL MIGLIORE DELLA COMPARATIVA non lascia scampo a dubbi e interpretazioni.
    Leggendo poi le prove nel dettaglio un ampli puo' essere migliore di un altro in certe sezioni, nulla da dire.
    Ma complessivamente il giudizio del migliore è stato dato senza alcun dubbio.
    E secondo AFDigitale è il Denon.

PS Non parlo per partito preso o da futuro possessore, in quanto ancora non ho deciso al 100% quale tra i due prendere.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

adesso sta a vedere che tra i 2 litiganti il 3° gode,

e che alla fine della fiera tutto sommato il 3800 non è poi così male

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 23 di 29 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •