Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 424

Purtroppo l'hi-fi non è una scienza esatta e nemmeno si può pensare di giungere a verità assolute, vi sono tante variabili in gioco (ambiente, hardware, software, ecc.) e poi la più importante:
    LA PERCEZIONE AUDIO - VIDEO che è intrinseca in ognuno di noi e che per ognuno è differente.
    Altrimenti che senso avrebbe l'esistenza di tanti tipi di diffusori, ampli ecc.?
    Come già detto giustamente le rece servono per conoscere un pò meglio il prodotto, studiarne i valori tecnici ma poi alla fine la decisione deve spettare ai nostri sensi....tra i quali oserei aggiungere anche il gusto estetico.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da erpiega
    @55amg
    per il giudizio finale della prova, mi sembra un controsenso.
    Dire che il 3808 è il migliore
    Non è colpa mia se hanno scritto che è il migliore di quelli provati
    Il problema è che come frase è CHIARA e DIRETTA. Più di così...
    Tra l'altro anche leggendo TUTTO l'articolo le cose non cambiano. In quanto Denon e Onkyo alla fine a mio giudizio si equivalgono. Forse Denon sembra più avanti in Home Cinema e Onkyo è migliorato nel comparto musicale?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Per me Onkyo e Denon, che ho provato a lungo in questi giorni, si equivalgono in gran parte: Onkyo ha in piu il reon che lavora meglio(come testimoniato anche da AF) e credo che sarà ancora meglio dopo l'upgrade, e amio avviso miglior rendimento sulla musica.

Ma quello che taglia la testa al toro per me è l'assolutamente ingiustificato sovrapprezzo del denon: mi chiedo a che titolo si deve spendere il 15-20% in piu(e di listino siamo al 30% e oltre) senza avere nulla in piu????
    Ultima modifica di myfriend; 07-11-2007 alle 19:59
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Per me Onkyo e Denon, che ho provato a lungo in questi giorni, si equivalgono in gran parte: Onkyo ha in piu il reon che lavora meglio(come testimoniato anche da AF) e credo che sarà ancora meglio dopo l'upgrade, e amio avviso miglior rendimento sulla musica.

Ma quello che taglia la testa al toro per me è l'assolutamente ingiustificato sovrapprezzo del denon: mi chiedo a che titolo si deve spendere il 15-20% in piu(ai miei prezzi sia chiaro, perchè di listino siamo al 30% e oltre) senza avere nulla in piu????
    Quoto su tutta la linea.
    Bastava un prezzo leggermente più basso per il 3808 e ne avremmo visto delle belle nella guerra delle vendite.
    Infatti, mi ripeto, Denon non scherza affatto.
    Insomma, qui è come scegliere tra Mercedes e BMW: chi compra Mercedes difficilmente un giorno acquisterà BWM e viceversa.
    Si gioca tutto sullo soggettività (non mi stancherò mai nel dirlo) dei propri gusti personali; gli stessi gusti che ci fanno scegliere e preferire tra bionde e more o tra vino e birra...

@ marang71:
    Possibile che - nonostante i miei frequenti avvisi - tu faccia di nuovo una quotatura integrale?
    Tra l'altro quotando il post immediatamente precedente al tuo.

Sei sospeso per 1 giorno.

Denon 3808 vs Onkyo sr875

Riguardo alle recensioni di AF sui prodotti DENON in generale, ho notato che tale rivista, per tutto ciò che è DENON dà sempre un giudizio positivo e superiore rispetto agli altri marchi, vedasi DENON 2930, la recensione delle cuffie e per ultimo l'ampli 3808; sia ben chiaro sono si prodotti eccezionali, con caratteristiche di costruzione di un certo livello, personalmente possiedo il 2930 che non nego che nella modalità PROGRESSIVE MODE dove bisogna scegliere tra AUTO, VIDEO 1 e VIDEO2, impostando la modalità AUTO, mi dava problemi nel visionare i contenuti speciali, in pratica c'era una sorta di tremolio, problema che ho risolto impostando VIDEO 1 per i contenuti speciali e VIDEO 2 per guardare i film, ma questa è un'altra storia.....
    Leggendo con attenzione la recensione di AF, le caratteristiche in più del 3808 sono: presa USB, 'interfaccia utente che si sovrappone al video anche da uscita HDMI, curve di equalizzazione AUDISSEY che nel DENON dovrebbero essere tre, denon link, porta ethernet.
    Come pannello posteriore poi, preferisco più l'ONKYO in quanto più ordinatoe come potenza in ambito HT sulla carta questi dovrebbe essere più potente.....tenendo conto che delle caratteristiche menzionate di DENON interessa solo l'interfaccia utente che si sovrappone al video, che sicuramente è una comodità e il denon link che userei per l'ascolto dei SACD evitando gli ingressi analogici. Domani pomeriggio comunque ho un appuntamento con il mio negoziante di fiducia per la comparativa del 3808 con l'875 il tutto collegato con B&W XT4 (come frontali) XTC come centrale e M1 come satelliti, che poi sono i diffusori da me posseduti, per un mio giudizio vi farò sapere....e per quello che mi riguarda, essendo io appassionato di HT, quello che avrà una timbrica più potente e cristallina, sarà il vincitore, aldilà dell'aspetto estetico o quant'altro
    Ciao e scusate pe la lungaggine

Stefanelli facci spaere per le prove
    Io sto cercando di "sentire" (ma mi risulta difficile) Denon 4308 e Onkyo 905.
    Come già detto il mio uso è strettamente Home Cinema, percui penso che alla fine andrò sul 4308 anche perchè la questione del firmware degli Onkyo non mi è piaciuta (questa è una piccola cosa e non è il motivo assoluto della scelta).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Dunque raga: finite le prove e fatta la scelta.
    In arrivo dunque il fantastico 905.Ovviamente a garanzia italia.

Attendo solo che sia implementato il nuovo firmware .....non vedo l'ora
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

ehm saremo in tanti, credo, ad attendere gli Onkyo con il firmware aggiornato.

p.s
    @myfriend
    come mai sei passato al 905? sfizio personale oppure la differenza di prezzo con l'875 è realmente giustificata (dalle specifiche non mi sembra che si sia un'eccessiva differenza di potenza erogata e , grazie al nuovo firmware, la gestione del Reon dovrebbe essere la stessa sulle due macchine)

ciao
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

Ciao. Guarda ho voluto ascoltare il consiglio di un caro amico che mi ha detto che il 905 è maggiormente futuribile e molto piu curato dal punto di vista costruttivo, oltre ad avere alcune futures aggiuntive(connettori dorati, ethernet, etc etc).
    E poi dal punto di vista musicale mi è sembrato molto piu brillante dell'875....

siccome a me interessa prevalentemente la parte Home Theatre credo che l'875 possa essere più che sufficente (sopratutto perchè con il delta di prezzo devo iniziare a comperarmi il kit di diffusori che siano proprio una ciofeca; infatti sono orientato alle Infinity Beta CS)
    Tv: Panasonic TH-50PZ70E ; Panasonic 47ET5; Samsung LE 20S81B Blue Ray: Playstation 3; HD-DVD: X360 Consoles: X360; Wii; PS3 Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K; Divx: WD-LIVE + WD-LIVE; Sky: Pace Sintoamplificatore: Onkyo 875 + Yamaha YHT-196 Diffusori: Infinity Beta HCS

Vorrei porvi una riflessione per gli Eq di questi sinto Ampli...
    stamattina mi sono scaricato il manuale del Marantz SR-7002 SR-8002 che usa il sistema AUDYSSEY, sistema quindi (credo come funzionalità) uguale ad altri sinto ampli che richiamano lo stesso nome.

Ecco la nota sul manuale:
    "ACUSTIC EQ MODEs are not used during playback of Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, or DTS-HD signals."

Se non ho capito male la parametrizzazione degli Eq non viene fatte sulle nuove codifiche.
    Spero in una smentita perchè incomincio ad avere l'amaro in bocca.

Fabio

Comparativa ONKYO 875 - DENON 3808

Allora ragazzi, questo pomeriggio, mi sono recato presso il mio rivenditore di fiducia ed ho effettuato la prova di cui all'oggetto. Premetto che il tutto è stato effettuato in una sala dedicata ed i due ampli erano collegati ai seguenti diffusori: frontali B&W XTE, centrale XTC, satelliti XT2, software utilizzato dvd de "IL GLADIATORE" (seconda scena quella dell'attacco ai barbari), blu-ray "SWAT"(scene 14-15 atterraggio dell'aereo sul ponte). Specifico che ai due ampli, non è stata effettuata alcuna modica tipo inserimento dsp, Audissey e cosi via; dalla prova effettuata l'ONKYO 875 è risultato si più potente sopratutto a livello di bassi, ma sinceramente il dettaglio percepito con il DENON 3808 era tutto un altro pianeta, frecce, spari,esplosioni, spade e quant'altro si distinguevano in modo cristallino, mentre l'ONKYO era semplicemente più "potente". La prova in questione è stata effettuata solo in ambito HT, perchè era quella che mi interessava e per cui posso dire a chi come me, mi rivolgo sopratutto a 55AMG, è interessato di più all'ambito HT, il DENON3808 o 4308 sono le scelte giuste.....e pensare che il tutto è stato effettuato senza dsp figuriamoci con.
    p.s. a chi criticava le manopole del DENON, si è vero che sembrano plasticose, ma anche la manopola nonchè lo sportellino dell'ONKYO non sono proprio imbattibili......a proposito ho scelto il DENON 3808

@Stefanelli

E dire cha a me è sembrato l'esatto contrario: nel senso che l'onkyo è si piu potente(e concordo con te) ma meno definito di denon(soprattutto nelle esplosioni e nelle scene di azione).
    E l'ho provato con BW, Canton e Klipsch!!!
    Vabbè....ognuno ha i suoi gusti.....per me proprio anche alla luce del prezzo non c'è paragone...se poi volete pagare a denon le campagne pubblicitarie come sempre detto "ognuno fa dei suoi dineri quel che gli pare"

@ MYFRIEND
    Ciao,che la DENON sia più cara rispetto ad altri marchi concordo con te, in quanto 400/500 Euro circa, non sono uno scherzo, ma sinceramente le prestazioni ascoltate con il DENON erano di gran lunga più dettagliate....poi se mi parli della parte video sicuramente il Reon rispetto al Faroudja è un altra cosa, ma personalmente l'aspetto video non è che mi interessi, usando il VP50

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •