Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Ciao Ninja, volevo chiederti una cosa (chiaramente anche agli altri): sto trattando da un conoscente un Denon avx11 usato.
    Considerato il fatto che ho appena alienato il mio hd+ sdi per passare in futuro al vp50, volevo trovare un ampli che nel frattempo mi permettesse ugualmente di avere un'ottima resa utilizzando lo scaler interno:
    a questo punto vorrei sapere:
    1) come valuti lo scaler interno senza l'uso di un processore video? Con il processore ho capito che migliora, ma sostanzialmente (+15-20% in su) o no?
    2) che differenze ci sono tra il nuovo XVA e il precedente XV dato che c'è una scheda per agiornarlo a XVA; praticamente la differenza è solo nella scheda aggiuntiva o c'è qualcos'altro?
    3) Varrebbe la pena upgradarlo eventualmente?
    grazie.

@ NINJA

Ciao Ninja, vorrei porti anch'io alcuni quesiti dato che vorrei upgredare l'A11xv a va:
    - prima di tutto se ne varrebbe la pena, ossia se la capacità di gestire flussi pcm tramite hdmi è determinata dal solo fatto dei 1080p, dato che utilizzerò solo risoluzione 720p per il momento.
    - dal punto di vista prettamente audio mi è parso di capire che tramite connessione hdmi, si possa tranquillamente utilizzare ad es. un thx ultra cinema o thx sorr ex, con il pcm nativo a 5.1 canali. Quindi potrei mettere in matrix i sorr. back...confermi ciò?
    - riguardo invece il segnale in ingresso, ti sembra a parità di volume, più amplificata la sorgente hd con un collegamento ottico/coax/****. 5.1, oppure hdmi?
    Quest'ultimo punto è molto importante perchè già sono quasi al limite col mio e non vorrei che il volume si riducesse?
    - pensi sia più performante sotto tutti gli aspetti il collegamento 5.1 analogico o hdmi? In questo modo potrei risparmiarmi l'upgrade! Con il collegamento analogico 5.1 posso utilizzare ugualmente il dsp thx, dato che non mi è mai capitato di farlo e non possiedo neanche i cavi per fare un tentativo.
    - concludendo, con le nuove codifiche 7.1 canali, lasciando la decodifica al lettore, il collegamento hdmi andrebbe ugualmente bene o sarebbe cmq necessario un ampli di nuova generazione?

Ti ringrazio molto
    Ultima modifica di Kevlar; 19-01-2007 alle 13:35
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Ciao Ninja, vorrei porti anch'io alcuni quesiti dato che vorrei upgredare l'A11xv a va:
    - prima di tutto se ne varrebbe la pena, ossia se la capacità di gestire flussi pcm tramite hdmi è determinata dal solo fatto dei 1080p, dato che utilizzerò solo risoluzione 720p per il momento.
    Non lo so, direi di no però.

- dal punto di vista prettamente audio mi è parso di capire che tramite connessione hdmi, si possa tranquillamente utilizzare ad es. un thx ultra cinema o thx sorr ex, con il pcm nativo a 5.1 canali. Quindi potrei mettere in matrix i sorr. back...confermi ciò?
    Confermo.

- riguardo invece il segnale in ingresso, ti sembra a parità di volume, più amplificata la sorgente hd con un collegamento ottico/coax/****. 5.1, oppure hdmi?
    Quest'ultimo punto è molto importante perchè già sono quasi al limite col mio e non vorrei che il volume si riducesse?
    Non ho provato in quanto non voglio downsampling. Uso sempre segnale audio HD.

- pensi sia più performante sotto tutti gli aspetti il collegamento 5.1 analogico o hdmi? In questo modo potrei risparmiarmi l'upgrade! Con il collegamento analogico 5.1 posso utilizzare ugualmente il dsp thx, dato che non mi è mai capitato di farlo e non possiedo neanche i cavi per fare un tentativo.
    Non voglio fare questo tentativo perchè ho più di una sorgente HD e soprattutto ho preso questo ampli per eliminare i cavi, quindi non ho nemmeno tentato la cosa. Non riesco a pensare come possa essere meglio il collegamento analogico, però.

- concludendo, con le nuove codifiche 7.1 canali, lasciando la decodifica al lettore, il collegamento hdmi andrebbe ugualmente bene o sarebbe cmq necessario un ampli di nuova generazione?
    Si, andrebbe ugualmente bene. Solo nel caso - a mio avviso non lo intravedo - in cui siano vere tutte e tre queste cose:
    - il software gestisce l'uscita HDMI 1.3 (e bada bene che se il software non lo consente hai un bel da correre....)
    - il lettore non ha la decodifica che ti serve
    - il sintoampli ha la decodifica che ti serve

Mi sembra un caso parecchio borderline, visto che ad oggi software che lo consenta non mi risulta ce ne sia...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da nikefabio
    Ciao Ninja, volevo chiederti una cosa (chiaramente anche agli altri): sto trattando da un conoscente un Denon avx11 usato.
    Considerato il fatto che ho appena alienato il mio hd+ sdi per passare in futuro al vp50, volevo trovare un ampli che nel frattempo mi permettesse ugualmente di avere un'ottima resa utilizzando lo scaler interno:
    a questo punto vorrei sapere:
    1) come valuti lo scaler interno senza l'uso di un processore video? Con il processore ho capito che migliora, ma sostanzialmente (+15-20% in su) o no?
    2) che differenze ci sono tra il nuovo XVA e il precedente XV dato che c'è una scheda per agiornarlo a XVA; praticamente la differenza è solo nella scheda aggiuntiva o c'è qualcos'altro?
    3) Varrebbe la pena upgradarlo eventualmente?
    grazie.
    Ciao Fabio,
    lo scaler interno non l'ho mai usato nè penso di farlo in quanto dovrei spostare tutti i cavi e poichè sono già certo che sia inferiore al VP50 non mi sento di perdere un paio di pomeriggi nella cosa - avendone davvero pochi!
    Le differenze sono solo nella scheda aggiuntiva, supportando i 1080p anche in bypass.
    L'upgrade secondo me è necessario se hai un processore video, in quanto i segnali 1080p cominciano ad essere parecchi e anche solamente in bypass è fondamentale. Se poi hai un display che non è 1080p ti serve invece un processore video che downscali il segnale in quanto non sono certo che il Denon "lavori" il 1080p.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Grazie mille! Ti darò luce sul primo interrogativo non appena parlerò con l'assistenza; però cmq credo che sia una buona cosa fare l'upgrade anche in prospettiva di un vpr full hd.
    Per ora attendo con ansia l'acquisto del toshiba HD-XE1, perchè sarà quello che prenderò, sperando che emergano gli hd-dvd
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

@ NINJA

Ho appreso la brutta notizia che per l'upgrade ci voglio la bellezza di 770 € circa, ed è una cifra standard per l'intervento sul modello a11vx. A questo punto credo che non lo farò più ahimè
    Riguardo il famoso interrogativo di gestire il pcm lineare ugualmente, mi faranno sapere al più presto.
    Pensi che questo fatto sia così determinante oppure è accettabile anche un dts/dd tramite collegamento coax/ottico? In cosa consiste la differenza: dinamica, nitidezza, presenza del canale? Quali canali vengono penalizzati maggiormente(front/sorr)?

Ciao

Almeno voi l'aggiornamento lo potete fare... io col 4306 sono fritto in padella...

Io ho il AVC-A1XVA, sinceramente la differenza fra un ottimo PCM Multicanale in termini di Dinamica, Dettaglio, Spazialità e simili è "imbarazzante" rispetto anche al miglior DTS!

Presumo che dopo l'estate rilasceranno un aggiornamento Hardware e Firmware per implementare HDMI 1.3 + Dolby True HD, Plus e i vari DTS HD, sicuramente sarà costoso e realmente conveniente se finalmente lo Scaler interno sarà VERO e basato su Realta come i nuovi lettori.

Da qualche parte avevo letto che in PCM Multicanale non si possa usare l' Audissey......... NON è VERO.
    Funziona perfettamente. (così come il Post Processing THX e le altre curve di Equalizzazione previste)
    Ultima modifica di RickDeckard; 21-04-2007 alle 10:38

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Funziona perfettamente. (così come il Post Processing THX e le altre curve di Equalizzazione previste)
    Dato che sono cmq simili i nostri ampli, avrei una domanda da porti sulla riproduzione in thx ultra cinema con ingresso audio pcm via hdmi.
    Ho notato che non si può vedere se i surr. sono riprodotti in matrix o in aggiunta ai laterali(cioè il back di destra emette lo stesso segnale del laterale di destra e di conseguenza il sinistro). Sai dirmi qualcosa in merito?

Da qualche parte avevo letto che in PCM Multicanale non si possa usare l' Audissey......... NON è VERO.

Non funziona solamente se colleghi le entrate analogiche, in PCM via HDMI funziona.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Ho notato che non si può vedere se i surr. sono riprodotti in matrix o in aggiunta ai laterali
    Se il segnale in ingresso è PCM 5.1 posso selezionare le varie opzioni, THX Ultra 2 Cinema o Dolby Pro Logic IIx entrambi con surround Back Stereo, o THX Surround EX con Surround Back Mono, se il segnale in ingresso è PCM 7.1 Posso decidere solo se usare anche il post processing THX o meno.
    In tutti i casi posso sempre abilitare L' Audissey o le altre varie equalizzazioni.

In merito a quest'ultime dagli ingressi analogici multicanale in effetti non ho ancora provato, l'impianto non è ancora definitivo......

Quindi sostieni che col pcm 5.1 i surr.back sono in stereo e non comandati in matrice sulla base del segnale dei laterali? Ma questo solo col tuo nuovo ampli o anche col mio?
    Il pcm 7.1 con quale materiale/film

Il pcm 7.1 con quale materiale/film
    Indipendemente da quello indica il display dell' ampli passando ad esempio da THX Ultra 2 Cinema a THX Surround EX la differenza in termini di spazialità "sembra" esserci....
    Per il 7.1 PCM 48 Khz ho provato il Blu-Ray Giapponese di Ghost in The Shell Innocence.

Indipendemente da quello indica il display dell' ampli passando ad esempio da THX Ultra 2 Cinema a THX Surround EX la differenza in termini di spazialità "sembra" esserci
    Allora è grandioso

Si spera che escano altri titoli in 7.1

[QUOTE=primocontatto]Indipendemente da quello indica il display dell' ampli passando ad esempio da THX Ultra 2 Cinema a THX Surround EX la differenza in termini di spazialità "sembra" esserci....
    Per il 7.1 PCM 48 Khz ho provato il Blu-Ray Giapponese di Ghost in The Shell Innocence.

Ciao
    la differenza è a favore di surround ex?
    Ciao
    Ultima modifica di Ninja; 22-04-2007 alle 19:56

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •