Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

MARANTZ sr8001 vs ROTEL rsx1057

quale scelgo tra i due?
    attualmente ho un marantz sr7500 e mi trovo bene ma colto da febbre da upgrade vorrei fare un piccolo salto di qualità.
    tra i pretendenti:
    - il dubbio su rotel è che "per sentito dire" non si sposa troppo bene con klipsch ma non potendo ascoltare non saprei. di buono c'è sicuramente tutto il resto...... a parte che non ha nessun sistema di eq + o - valido che sia.
    - il marantz ha un suono che già mi è piaciuto con il mio sistema klipsch ma non saprei se a livello di erogazione di corrente e di vari settaggi di xover è altrettanto valido. In meglio c'è da dire che ha il sistema audyssey per equalizzazione ambientale.... ma funziona così bene? Inoltre la cosa che maggiormente mi lascia titubante è la differnza di prezzo(400eu circa in + del rotel)

cosa mi consigliate di prendere?

Secondo me faresti bene a tenere il Marantz, che già ti soddisfa, e vivere felice. Io avevo Rotel (1098 + 1095) con Klipsch e non ero molto soddisfatto. Cambiando amplificazione .. decisamente un altro pianeta.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

grazie ma io una sezione amplificatori come la tua non potrò mai permettermela......
    Mi spiegheresti cosa non ti piaceva di rotel? mai paragonato con sintoampli come marantz/denon di fascia media?

Citazione Originariamente scritto da max916
    grazie ma io una sezione amplificatori come la tua non potrò mai permettermela......
    Mi spiegheresti cosa non ti piaceva di rotel? mai paragonato con sintoampli come marantz/denon di fascia media?
    Ciao,
    è difficile da spiegare .. il fatto è che avevo in mente un suono, ascoltato anni prima proprio in una dimostrazione delle Klipsch e quello che ottenevo non era "quel" suono.
    Nessun difetto macroscopico, ma era tutto un pochino più "lento" (dinamica, precisione etc.) e al confronto con ora decisamente più aspro.
    Cmq non credere che McIntosh sia un sogno proibito: validi integrati come il 200 (se non erro) per HT possono essere reperiti sul mercato delle occasioni con una certa facilità. Certo, i prezzi sono sempre alti ma parliamo del 50/70 % del listino, se hai fortuna.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

mixersrl Guest
    Resta su Marantz e magari perchè non vedi un eventuale upgrade su altre cose?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Resta su Marantz e magari perchè non vedi un eventuale upgrade su altre cose?

diciamo che prevedo entro fine anno di unire al sintoampli un finale stereo e un pac. a questo punto mi chiedo anche quale dei due sintoampli funzioni meglio come pre.

se sei interessato al rotel 1057 c'è una recensione positiva su af digitale di settembre.
    Il marantz8001 è una bella macchina,ascoltali entrambi se puoi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

mixersrl Guest
    diciamo che prevedo entro fine anno di unire al sintoampli un finale stereo e un pac. a questo punto mi chiedo anche quale dei due sintoampli funzioni meglio come pre.
    Migliorare l'audio con la sola sezione finale non è la migliore soluzione in quanto il collo di bottiglia è sempre prima la sezione pre e ancor prima la sorgente con i cablaggi tanto hai già un'ottima sezione ampli

Per me è meglio Rotel, dell'equalizzazione automatica non te ne fai niente ma sono daccordo con altri che non si abbina bene con Klipsch: riusulterebbe un sistema che spara troppo con il risultato di avere un suono che alla lunga diventa affaticante.

Ciao

mi sono letto i manuali online....
    il rotel effettua un comodissimo taglio di crossover sui diversi diffusori ed è la cosa che sinceramente mi servirebbe di +. Altre alternative sulla stessa fascia di prezzo non le trovo quindi al 99% prenderò quello.

secondo voi il fatto che spari troppo sulle alte lo migliorerei con un finale per i frontali e un equalizzatore elettronico?

Sul Rotel RSX-1057 a luglio avevo fatto alcune mie considerazioni in questo thread a partire da questo post:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=588692

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

grazie eragon, tutte considerazioni giuste che ho valutato ma effettivamente se andiamo a vedere cosa offre il mercato per 1200eu di cose di qualità non è che ce ne sono molte.....
    del rotel non mi interessa la sezione video, mi interessa che a livello audio è molto prestante e ha delle funzioni abbastanza utili(tagli xover, redirect se voglio mettere un finale sui frontali)
    forse a questo punto arcam300 lo preferirei anche perchè a dire di molti si sposa meglio a livello di timbrica ma come prezzo siamo molto distanti

ha delle funzioni abbastanza utili(tagli xover, redirect se voglio mettere un finale sui frontali)
    Penso che queste funzioni siano presenti su praticamente tutti gli ampli di questa fascia, sicuramente anche sull'8001...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

sinceramente una gestione completa come nel rtel non la trovo da nessuna parte:
    è possibile tagliare le frequenze per il sub a 40-60-80-120-160, inoltre è possibile associare i tagli anche a ciascun diffusore e decidere se le frequenze basse inviarle solo al sub o a sub e diffusori large.
    .....il marantz non l'ha ancora provato nessuno?

Quelle funzioni che dici non sono poi niente di eccezionale, e questa categoria di ampli ce le hanno sicuramente, io le ho trovate personalmente su ampli Yamaha e Denon.

Saluti

Eragon

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •