Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da bigno
    Mi dai degli esempi della rotel e arcam e i siti dove trovarli, grazie!
    Clicca qui!
    Sono tornato bambino.

Il tuo discorso non fa una piega, come prezzo l'ho trovato a 1900€ in un negozio autorizzato denon che dici, posso trovare di meglio senza andare su internet?

bhè...

1700 euro per un 4306, contro i 1000 di un 2807...

lo swich hdmi ce l'hanno entrambi... non vedo grosse differenze fra i due, a parte lo scaler/deinterlacer, e ovviamente il BUON SUONO.

nel senso, per quello che riguarda lo scaler, ora che sky e lettore dvd sono già in digitale HDMI, non è più così fondamentale, considerando che anche il 2807 accetta segnali analogici, cvbs-svideo-component e li instrada in hdmi deinterlacciandoli, oserei dire bene.

rimane la qualità, molto superiore, del suono... ma sono sempre 700 euro... che magari si potrebbero investire in diffusori...

onestamente con due diffusori principali da 1000 euro un ampli HT da 1700 lo vedo inequilibrato a meno di pensare di cambiare diffusori a breve, oppure preferisco investire i 700 euro in un finale stereo...

ciò non toglie, che se avessi anche io avuto un impianto di livello audio superiore, e un budget più alto, magari avrei messo fra i miei preferiti anche io il 4306
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

I diffusori saranno il mio prossimo aggiornamento anche se ti devo dire che suonano benissimo, scusa ma che cosa è un finale stereo ma soprattutto cosa serve, scusa ma non ho mai preso in considerazione questo fatto, resta comunque che mi serve un ampli con switch hdmi e il 4306 ne ha tre di porte, ammazza quanta confusione.
    Grazie mille per il vostro interessamento.
    Ho guardato su internet i rotel e arcam ma non esistono prese HDMI?

Citazione Originariamente scritto da bigno
    I diffusori saranno il mio prossimo aggiornamento
    bhè... se vuoi migliorare, in genere dovresti spendere circa il doppio per tutti e 5 i diffusori... quindi stai per spendere 4.000 euro nei diffusori???

anche se ti devo dire che suonano benissimo, scusa ma che cosa è un finale stereo ma soprattutto cosa serve, scusa ma non ho mai preso in considerazione questo fatto,
    è un "finale" a due canali, che si inserisce sulle prese "pre" dell'amplificatore. Sgravando quest'ultimo dalla fatica di amplificare i due diffusori principali. In questo modo migliora incredibilmente la qualità audio sia multicanale che stereofonica.

resta comunque che mi serve un ampli con switch hdmi e il 4306 ne ha tre di porte, ammazza quanta confusione.
    bhè, il 2807 ne ha "solo" 2, ma onestamente a parte lettore dvd/htpc o decoder sat non vedo altre applicazioni "fondamentali" che abbisognano dell'HDMI. per altro 2807+finale stereo costano meno del 4306 rendendo più in stereofonia (se ti interessa) ed in potenza e dinamica multicanale.

Grazie mille per il vostro interessamento.
    Ho guardato su internet i rotel e arcam ma non esistono prese HDMI?
    non te lo so dire, ma se potessi non mi farei problemi a predere rotel

per altro considera anche i costi di un processore video, già con 1000 euro prendi qualcosa di valido, credo superiore alla sezione video del 4306
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Ecco una soluzione che condivido sarebbe quella di un buon sinto con finale stereo per il fronte anteriore. Naturalmente questo porta ad una serie di collegamenti in più che rende la vita difficile a chi non vuole cimentarsi in collegamenti ancora maggiori.

Per quanto concerne la differenza di prezzo fra un 2807 ed un 4306, 700 o 900 euro sono una giusta differenza tra scaler, un ingresso HDMI in più (servirà...servirà ), una sezione di alimentazione migliore e dei finali sicuramente migliori.

Io ho comprato uno switch da tre porte, ma quando avrò un dvd recorder che mi occupa il terzo ingresso appena vorrò dvd-hd o un blueray che faccio?!?!?!
    Sono tornato bambino.

Sono sempre del tuo stesso parere nemo30!
    Senza togliere niente alle graditissime idee di danilo!

Aspetto notizie anche di chi ha il 4306 oltre ad Eragon che mi ha già illuminato.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ecco una soluzione che condivido sarebbe quella di un buon sinto con finale stereo per il fronte anteriore. Naturalmente questo porta ad una serie di collegamenti in più che rende la vita difficile a chi non vuole cimentarsi in collegamenti ancora maggiori.
    bhè... sono 2 cavi, uno per il canale destro ed uno per il canale sinistro...

Per quanto concerne la differenza di prezzo fra un 2807 ed un 4306, 700 o 900 euro sono una giusta differenza tra scaler,
    che non è detto che serva se entri in HDMI... con segnali di un certo livello

un ingresso HDMI in più (servirà...servirà ),
    si, ma forse no

una sezione di alimentazione migliore e dei finali sicuramente migliori.
    verissimo... ma se compri un finale esterno di buona qualità te lo porterai dietro sempre... dovendo cambiare sempre e solo la sezione decodifica/pre

Io ho comprato uno switch da tre porte, ma quando avrò un dvd recorder che mi occupa il terzo ingresso appena vorrò dvd-hd o un blueray che faccio?!?!?!
    bhè, onestamente, il primo hdmi va per il lettore di dischetti, che salvo casi eclatanti sarà sempre uno... il bluerayche leggerà anche i dvd ad esempio, e del dvd recorder, imho, rimane ottimo anche in component, visto l'uso a cui è dedicato, ciò non toglie ovviamente che averne di più sarebbe senz'altro meglio ed auspicabile

Bigno sia rotel che arcam hanno ampli con hdmi e per la precisione, rotel ha tirato fuori da circa un mesetto, rsx1057 a 1200€ ,mentre arcam l' avr350 a 2500€
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Bigno sia rotel che arcam hanno ampli con hdmi e per la precisione, rotel ha tirato fuori da circa un mesetto, rsx1057 a 1200€ ,mentre arcam l' avr350 a 2500€
    L'Arcam AVR-350 suonera' pure bene, ma purtroppo non ha nessuna possibilita' di selezionare l'HDMI come input audio, ed e' quindi gia' obsoleto per i nuovi formati audio HD...
    Nel suo caso l'HDMI e' solo usato come semplice switch.

L'avevo scartato proprio per questo motivo.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    rotel ha tirato fuori da circa un mesetto, rsx1057 a 1200€
    Dalla lettura delle specifiche del nuovo RSX-1057, si scopre che ha solo 5 canali amplificati, quindi puo' essere usato solo per configurazioni 5.1, se si vuole il 7.1 bisogna comprare un modulo aggiuntivo.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

del rotel sapevo del finale aggiuntivo per il 7.1,mentre di arcam 350 qualche notizia generale, a mio avviso preferisco le qualità sonore e di costruzione che la connessione hdmi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Mi sono guardato il manuale del Rotel RSX-1057 e ho trovato scritto (pag. 18):
    The implementation of the HDMI pass-through switching does not support audio signals; thus, a separate audio connection is necessary from an HDMI component.
    da cui deduco che anche questo ampli, oltre a essere 5.1, e' nato gia' obsoleto, apparentemente con nessuna possibilita' di gestire i formati audio digitali HD in PCM multicanale via collegamento HDMI.

Non tutti gli ampli con ingressi HDMI sono uguali...

Saluti

Eragon

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)[/QUOTE]
    non lo metto in dubbio,personalmente la connessione hdmi sull'ampli non interessa, al contrario avrei provveduto. Attualmente mi accontento del mio pre

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)[/QUOTE]
    non lo metto in dubbio,personalmente la connessione hdmi sull'ampli non interessa, al contrario avrei provveduto. Attualmente mi accontento del mio pre

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •