Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

per Gianpy

Ciao Gianpy, ci siamo gia' contattati sul forum di AFdigitale ai tempi in cui entrambi abbiamo acquistato l'AVC 10SE. Sapevo che tu hai abbinato a questo ampli il finale POA T10 ed e' un'idea che gia' allora avevo accarezzato. Con questo immagino piloterai i due frontali: e' davvero notevole la differenza? Mi pare pero' che questo finale non sia commercializzato in Italia. Dove l'hai comprato e, se e' lecito, quanto hai speso?

Per qolet_74

Grazie per le tue indicazioni. Il Denon che possiedo l'ho acquistato un paio di anni fa proprio dopo un confronto con l'AVC 1 SE che hai acquistato tu. Allora l'avevo pagato in vecchie lire 3.600.000, mentre il tuo costava intorno ai 5 milioni, prezzo che quindi e' rimasto invariato. La prova d'ascolto aveva evidenziato una leggera superiorita' in ascolto stereo del tuo, non tale pero', a mio parere, da giustificare un esborso ulteriore di un milione e mezzo, anche in considerazione del fatto che il mio era piu' aggiornato quanto a codifiche HT. Mi pare poi, ma non ricordo bene, che il tuo non avesse gli ingressi analogici 5.1 e 7.1 per il SACD e DVD-Audio.
    A questo punto pero' se hai fatto questa scelta a confronto con il ROTEL 1065 ritenendolo superiore e considerando appunto che il mio lo avevo giudicato un pelino al di sotto del tuo in qualita' musicale, dubito che prendendo il ROTEL acquisterei in qualita' musicale. Naturalmente vedro' di ascoltarlo, ma non credo che lo acquistero', anche perche' sono dell'idea che spendere soldi per un salto qualitativo in avanti abbia un senso solo se questi e' evidente, concreto, tangibile immediatamente, altrimenti mi sembrerebbero soldi buttati.
    Ciao, Piero

Ma sei sicuro?

io due anni fa chiesi il prezzo e mi dissero più di 7 milioni... Chi è questo negozio che te lo offriva già al prezzo super scontato attuale? (ovviamente perchè è uscito il nuovo, altrimenti denon non lo avrebbe mai scontato!) 5 milioni 2 anni fa mi sembrava proprio un'affare, sia per il prodotto che per il periodo ancora di poca penetrazione che aveva l'ht allora! A saperlo prima, avrei rivenduto meglio il mio Yamaha, e lo avrei già comprato!

Chiedo venia.

Hai ragione! Accidenti a tutte queste sigle strane!
    In effetti l'ampli con cui avevo fatto il confronto e che costava circa 5 milioni era l'AV1D. L'AVC 1 SE usci' poco dopo e in effetti costava intorno agli otto milioni ed e' indubbiamente di classe superiore. Quello che ora sembra strano a me e' che lo si trovi ancora sul mercato, visto che a listino e' sparito ed e' stato sostituito dall'AVC 1 SR dal costo inavvicinabile. Certo per 2500 Euro sull'AVC 1 SE ci farei un pensierino. Dove l'hai ancora trovato a quel prezzo?

Re: Chiedo venia.

pchiart ha scritto:
    Hai ragione! Accidenti a tutte queste sigle strane!
    In effetti l'ampli con cui avevo fatto il confronto e che costava circa 5 milioni era l'AV1D. L'AVC 1 SE usci' poco dopo e in effetti costava intorno agli otto milioni ed e' indubbiamente di classe superiore. Quello che ora sembra strano a me e' che lo si trovi ancora sul mercato, visto che a listino e' sparito ed e' stato sostituito dall'AVC 1 SR dal costo inavvicinabile. Certo per 2500 Euro sull'AVC 1 SE ci farei un pensierino. Dove l'hai ancora trovato a quel prezzo?

il prezzo è questo perchè denon lo aggiorna (volendo) al AVC A1 SR per la modica cifra di 900 € o giù di lì, perciò per mantenere il prezzo del vecchio+modifica al di sotto del nuovo modello, ha dovuto abbassare il prezzo dell'SE (addirittura ne ho visti diversi già aggiornati rivenduti come SR modificati, con tanto di pecetta attaccata sul frontale!!!! )
    Praticamente la modifica è "solo" della scheda digitale, con aggiornamento al THX 2 ultra, DPL 2, switching video tra svideo to component, e altre cosette.
    A questo prezzo lo dovresti trovare in qualsiasi centro ufficiale, in quanto il prezzo dovrebbe essere suggerito dal distributore.
    Se sei vicino a milano, o se lo vuoi tramite internet vai su www.DVD2K.it, è rivenditore ufficiale, oppure prova da qualsiasi rivenditore ufficiale, dovrebbero facilmente uniformarsi al prezzo di 2499€.
    ciao ciao L.
    Ultima modifica di qoelet_74; 28-04-2003 alle 09:26

Ciao pchiart........

ricordo anch'io i ns. contatti di un paio d'anni fa circa l'ampli che abbiamo.
    Ti dirò con molta sincerità, che a suo tempo fui colto anch'io da molti dubbi e perplessità. Ci fu anche chi, sempre sul forum di AF e, tra l'altro, grande conoscitore e sostenitore del marchio Denon, mi sconsigliò l'acquisto del finale POA T10, in quanto non avrei ottenuto gli aspettati benefici per via della sezione PRE che sarebbe stata, ovviamente, la stessa.
    Bhe, io sono un testardo di natura e, conseguentemente, l'acquistai pensado che, nella peggiore delle ipotesi, l'avrei comunque sfruttato passando al 6.1 e 7.1.
    Posso dire, con un pizzico di orgoglio, di aver fatto uno dei miei migliori acquisti degli ultimi 3 o 4 anni.

All'epoca non era ancora importato da Audiodelta, quindi lo comprai da hificomponent spendendo poco più di 1.200.000 di vecchie lire tutto compreso.
    Adesso pare che non sia più in listino ne da hificomponent ne, tantomeno, da Audiodelta però, secondo me, se fai una telefonata a quest'ultima, sono quasi sicuro che ne abbiano ancora qualcuno in casa.........magari ti fanno anche un buon prezzo

Se ti può far piacere, compatibilmente con i ns. relativi impegni e, soprattutto, se non sei lontanissimo, ti porto il mio finale così facciamo una prova d'ascolto con il resto del tuo impianto.
    Accertati prima, però, che vi sia una disponibilità di acquisto perchè il mio non te lo cedo neanche sotto la minaccia delle armi

Bye
    Gianpy

per gianpy

Ti ringrazio davvero per la tua disponibilita'. Non mi ricordo di dove sei. Io abito vicino a Ivrea, provincia di Torino. Provero' ad informarmi presso Audiodelta sulla disponibilita' del POA. Sono pero' piuttosto perplesso su come procedere per un miglioramento dell'impianto. Il punto e' che ho scoperto che mi piace molto l'ascolto musicale multicanale e quindi, prendendo solo il finale migliorerei solo i frontali, rischiando di sbilanciare il resto del sistema quando ascolto musica multicanale (per ora solo DVD-Audio, ma temo che presto non resistero' alla tentazione del SACD). L'idea prevalente sarebbe dunque quella di cambiare l'ampli. Ma questa soluzione, se si vuole ottenere davvero un risultato tangibile, e' piuttosto costosa. Una via di mezzo transitoria potrebbe pero' essere quella di prendere per ora un finale stereo, per poi passare in futuro a un PRE piu' un finale a tre vie per pilotare centrale e posteriori. Boh! Sono piuttosto indeciso. Tu che ne dici? I consigli sono benvenuti ovviamente anche dagli altri amici del forum.
    Ciao, ciao.

Ciao pchiart,

allora, prima di tutto ti dico che sono di Parma quindi, come vedi, non siamo lontanissimi.
    Ti dirò di più: spesso, per questioni familiari da parte di mia moglie, vado a Torino. Perciò, se non hai una particolare urgenza, la prossima volta che vengo da quelle parti, organizziamo l'incontro.
    Diversamente, cercheremo di organizzarlo prima.

Tornando al ns. argomento, non credo di essere in grado di darti un buon consiglio in quanto non sono un gran sostenitore dell'ascolto multicanale. E' comunque ovvio che la sostituzione del tuo ampli con uno più performante a tale scopo, resta comunque l'ultima spiaggia con tutti i pro e contro che la questione comporterebbe; primo fra tutti il costo.

Per quanto riguarda, invece, il concetto relativo alla omogeneità timbrica (questo nel caso di acquisto del finale POA T10) non sarei particolarmente preoccupato. Lo sarei molto di più sul fronte "casse" salvo che tu non sia già in possesso di 5 diffusori identici.
    Questo perchè il POA T10 è un finale appositamente progettato per l'AVC 10 SE.
    Diverso sarebbe, secondo me, se il finale fosse di altra marca e/o modello.

Una cosa è certa, secondo il mio punto di vista.
    Se una incisione stereofonica è fatta a regola d'arte, non c'è multicanale che tenga. Quindi........viva la stereofonia (quella fatta bene, naturalmente)

Teniamoci aggiornati.......
    Bye

Mi intrometto anch'io nell'interessante discussione, io al mio Denon 3802 ho aggiunto un ampli integrato stereo, questo perchè prediligo l'ascolto stereofonico al multicanale e non ero per niente soddisfatto della sua resa musicale.
    All'ampli stereo ho collegato il cd e il giradischi, ho fatto anche la prova collegandolo come finale, cioè cd e giradischi direttamente all'ampli A/V, adoperandolo come pre e la resa è notevolmente inferiore, quindi sta a te decidere cosa prediligere: finale o ampli

Fossi in te, mi terrei il Denon e gli abbinerei un finale o un ampli (o pre+finale stereo), tanto anche se in futuro volessi sostituire l'A/V, ti rimarrebbe sempre il componente da te scelto.

Ciao

Se qualcuno dovesse essere interessato al finale Denon POA T10 (davvero monumentale) conosco una persona disposta a venderlo a 500 eurozzi ...
    bye

Hurry............

che finitura ha il POA T10 del tuo amico che lo vende??
    Grazie
    Gianpy

Mi sembra sia nero con finiture gold (l'ho visto una sola volta); se per te è importante saperlo con precisione mi posso informare meglio e domani dirtelo.
    bye

Grazie Hurry.........

se ti informi mi faresti una cortesia.

Informati anche - se possibile - se c'è un buon margine di trattabilità, perchè 500 euro mi sembrano un po' eccessivi (io, per il mio, acquistato nuovo, ho speso poco più di 1.200.000 di vecchie lire).
    Bye
    Gianpy

Gianpy, mi spiace ma il Denon non è più disponibile. Sorry.
    Bye

Peccato.............

grazie comunque........
    Ciao
    Gianpy

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •