Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    18

    per Gianpy


    Ciao Gianpy,

    no, non ho proprio nessuna fretta, anche perche' l'AVC-10SE continua a darmi grosse soddisfazioni in ascolto musicale cosi' com'e' per cui eventuali migliorie possono tranquillamente aspettare.

    Per le info sul POA ho mandato gia' da qualche giorno una mail ad Audiodelta, ma non ho avuto risposta. Non sono invece riuscito a trovare il loro numero di telefono. Tu lo conosci?

    Per quanto riguarda la questione della diversita' timbrica dei canali non ci sono problemi perche' i diffusori sono tutti Sonus Faber: Gran Piano per i frontali (davvero favolose, per questo mi stuzzica l'idea di pilotarle con altri finali!), Solo centrale e Concerto posteriori.

    Non sono daccordo invece sul multicanale. Piu' mi addentro negli ascolti comparativi piu' mi accorgo che il multicanale ha qualcosa in piu' anche della migliore stereofonia: quando le registrazioni sono a regola d'arte riesce a trasmettere un senso di tridimensionalita' scenica musicale, di partecipazione all'evento che la stereofonia non puo' dare. I miei ascolti sono limitati al mondo della musica classica, con qualche incursione nel jazz, per cui possono essere parziali. Ma da alcuni DVD-Audio e anche da DVD musicali in DTS ho provato emozioni d'ascolto piu' profonde e coinvolgenti rispetto alle rispettive pur valide versioni in CD.

    Mi piacerebbe continuare questa discussione, magari approfondendola un po' meglio e organizzare un incontro in occasione della tua prossima venuta a Torino. Ti lascio in ogni caso il mio indirizzo per un contatto piu' personale: pchiart@libero.it. Va da sé che possiamo tranquillamente continuare anche in questa sede con gli altri amici del Forum che volessero dire la loro ben gradita opinione in merito.

    Ciao, ciao.
    Piero

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Se è di tuo interesse presso Happycinema.de vendono il POA - T10 (200x2) on line. Il prezzo è a richiesta dietro invio di una e-mail.

    Ti ho mandato un MP in quanto vedo che sei delle mie parti e vorrei chiederti, se possibile, quali sono i tuoi fornitori preferiti ( ed un tuo giudizio su attendibilità, cortesia, prezzo, ecc.).

    Ti ringrazio per l'attenzione.

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    107

    Ok pchiart...............


    il prossimo viaggio a TO comprenderà sicuramente una sessione di ascolto con il tuo AVC 10SE, le tue Sonus Faber (straordinarie; pensavo proprio, in un prossimo futuro, di sostituire le mie Jamo 7.7 con le tue. Non vedo l'ora di sentirle....)ed il mio POA T10.

    Sarà l'occasione giusta per vedere se riesci a convicermi sulla questione "multicanale"...

    Il numero di telefono di Audiodelta, se non è cambiato, te lo comunico lunedì perchè l'avevo trascritto su di un depliant che ho a casa (ora sono in ufficio) e ti comunico anche il nominativo con cui parlare. E' una persona molto competente e disponibile. Speriamo solo ci sia ancora...

    A risentirci.....
    Bye
    Gianpiero


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •