Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

per Gianpy

Ciao Gianpy,

no, non ho proprio nessuna fretta, anche perche' l'AVC-10SE continua a darmi grosse soddisfazioni in ascolto musicale cosi' com'e' per cui eventuali migliorie possono tranquillamente aspettare.

Per le info sul POA ho mandato gia' da qualche giorno una mail ad Audiodelta, ma non ho avuto risposta. Non sono invece riuscito a trovare il loro numero di telefono. Tu lo conosci?

Per quanto riguarda la questione della diversita' timbrica dei canali non ci sono problemi perche' i diffusori sono tutti Sonus Faber: Gran Piano per i frontali (davvero favolose, per questo mi stuzzica l'idea di pilotarle con altri finali!), Solo centrale e Concerto posteriori.

Non sono daccordo invece sul multicanale. Piu' mi addentro negli ascolti comparativi piu' mi accorgo che il multicanale ha qualcosa in piu' anche della migliore stereofonia: quando le registrazioni sono a regola d'arte riesce a trasmettere un senso di tridimensionalita' scenica musicale, di partecipazione all'evento che la stereofonia non puo' dare. I miei ascolti sono limitati al mondo della musica classica, con qualche incursione nel jazz, per cui possono essere parziali. Ma da alcuni DVD-Audio e anche da DVD musicali in DTS ho provato emozioni d'ascolto piu' profonde e coinvolgenti rispetto alle rispettive pur valide versioni in CD.

Mi piacerebbe continuare questa discussione, magari approfondendola un po' meglio e organizzare un incontro in occasione della tua prossima venuta a Torino. Ti lascio in ogni caso il mio indirizzo per un contatto piu' personale: pchiart@libero.it. Va da sé che possiamo tranquillamente continuare anche in questa sede con gli altri amici del Forum che volessero dire la loro ben gradita opinione in merito.

Ciao, ciao.
    Piero

Se è di tuo interesse presso Happycinema.de vendono il POA - T10 (200x2) on line. Il prezzo è a richiesta dietro invio di una e-mail.

Ti ho mandato un MP in quanto vedo che sei delle mie parti e vorrei chiederti, se possibile, quali sono i tuoi fornitori preferiti ( ed un tuo giudizio su attendibilità, cortesia, prezzo, ecc.).

Ti ringrazio per l'attenzione.

Ok pchiart...............

il prossimo viaggio a TO comprenderà sicuramente una sessione di ascolto con il tuo AVC 10SE, le tue Sonus Faber (straordinarie; pensavo proprio, in un prossimo futuro, di sostituire le mie Jamo 7.7 con le tue. Non vedo l'ora di sentirle....)ed il mio POA T10.

Sarà l'occasione giusta per vedere se riesci a convicermi sulla questione "multicanale"...

Il numero di telefono di Audiodelta, se non è cambiato, te lo comunico lunedì perchè l'avevo trascritto su di un depliant che ho a casa (ora sono in ufficio) e ti comunico anche il nominativo con cui parlare. E' una persona molto competente e disponibile. Speriamo solo ci sia ancora...

A risentirci.....
    Bye
    Gianpiero

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •