Ahi, ahi. Forse mi sono spiegato male ed ho fatto un pò di casino. Cerco di spiegarmi meglio così instradiamo meglio la discussione.
Per PLEXI:
hai ragione. Il concetto sull'accoppiata 1055 + ampli stereo o multicanale è stato espresso in HTGF come differenza minima o nulla. Io, che non sapevo del maggior costo del 1055 rispetto al 1066 in Italia, avevo inteso come preferibile questa soluzione perchè di minor costo. Visto che il minor costo in Italia non c'è, il mio intendimento è quindi sbagliato.
Ciò posto, dopo che avrai valutato la tua nuova macchina, sarebbe gradito un tuo giudizio generale sulla stessa e quindi se nell'ambito della tua configurazione risultino delle percepibili differenze tra le due soluzioni. Ti ringrazio anticipatamente nel caso ti fosse possibile.
-------
Per QOELET_74
Ma io non ho ascoltato il 1055 ma il 1065! E non ho parlato di affiancare a un integrato multicanale uno stereo. Perciò centra poco con quello che ho detto io !
verissimo. Intendevo riferirmi in senso generale al fatto che oltreoceano avevano ipotizzato anche l'uso di un integrato più ampli. Avevo capito il tuo ascolto di pre + ampli ma visto che scrivevi:
Cmq mi avevano ben impressionato, sopratutto l'integrato Rotel (di più della config. a due telai), che con un prezzo di acquisto di molto inferiore all'accoppiata pre-finale, non pareva distanziarsi troppo in termini di resa.
descrivevo una strada che i negli USA sembra stia prendendo piede, per ciò che riguarda ovviamente Rotel.
non capisco se il tuo cruccio è avere un ampli multicanale che suoni bene anche con la stereofonia oppure se vuoi solo un ampli HT.
Ho già precisato che il mio interesse è esclusivamente ht.
io invece cambio se spinto dall'esigenza, non tanto per cambiare. Nel momento che le mie orecchie mi hanno chiesto qualcosa in più, ho cercato di accontentarle (magari ho peggiorato...) ma mai per il gusto di cambiare. Penso sia più importante fare un solo acquisto ragionato che cambiare 10 cose tanto perchè è bello tutto ciò!
Beh! Nessuno di noi è uguale ad un altro. Probabilmente il tuo pragmatismo ti spinge a cambiare di fronte ad una esigenza. Altri di fronte al desiderio di innovare. Non si cambiano 10 cose tanto per cambiare. Se ne cambia semmai una, dopo un certo periodo di tempo, anche perchè il desiderio di rinnovare fa richiedere alle orecchie qualcosa di più. In senso generale quindi esprimevo che l'idea di cambiare, fare ascolti, cercare di capire le varie differenze e tipologie fanno parte del divertimento. Se no non si capisce perchè vendano le riviste che molti acquistano giusto per leggere le novità, le notizie, le prove e senza avere la necessità di cambiare nulla. Non ripeto che tutto ciò è IMHO, anche perchè se parlo io e non sono in un consesso dove mi esprimo per delega, la sintassi italiana dice che esprimo una mia opinione. Mia opinione che naturalmente è inficiata dalle mie esigenze ed esperienze e non necessariamente condivisibile.
Quindi, riassumendo, la mia è la curiosità di sentire opinioni sulla resa di due telai Rotel, che restano nell'ambito di un prezzo ancora per me spendibile.
Abitando nella provincia di Torino e distante da Torino ascoltare l'accoppiata 1066 più un multicanale Rotel non è, anche se può apparire strano, per niente facile.
Più facile ascoltare il 1055 e solo quello. Ovviamente non ho ancora girato tutti i negozi perchè il tempo è quello che è.
Spero di non aver fatto ancora più confusione e vi ringrazio della vostra attenzione.