|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: dubbi su cross e dts
-
30-08-2006, 08:20 #1
Advanced Member
dubbi su cross e dts
Salve a tutti volevo esporvi i miei 2 dubbi: il crossover del sub io da poco l'ho impostato al max come si fanno un po tutti credo e piloto dall'amply ed ho impostato questultimo a 100hz visto che è la frequenza minima dei miei diffusori.
la mia curiosita e che praticamente come tutti sappiamo la frequenza di 40 hz è piu potente di 120hz pero sul mio amply e il contrario 40hz meno potente di 120hz, e normale per voi questo?
poi riguardo al dts sul mio vecchio sony 5.1 analogico c'èra una differenza notevole a favore del dts, poi col pionner digitale minor differenza ma il dts rimaneva sempre superiore ( nel senso di dinamicita ) adesso col yamaha invece è notevolmente inferiore del dd, addirittura il dts 96/24 di tomb raider e molto meno dinamico del dd si capisco maggior qualita, ma perche tanta perdita di dinamicita?(comunque anche nei diffusori c'e un calo di potenza). alcuni mi dicono che sui loro yamaha il dts e superiore, per questo mi incuriosisce molto il fatto.
secondo voi e normale?
volevo chidere come sull'amply alzo il volume dei formati dd e dts e possibile?
come?
grazie.
-
30-08-2006, 12:33 #2
@ cirodts
Mi sembra che tu abbia già fatto questa domanda diverse volte ed in diverse discussioni, cosa proibita dal regolamento.
Sei pregato di rispettare maggiormente il regolamento stesso.
Discussione chiusa.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).