Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 512

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Piccolo aggiornamento sul mio acquisto, ....
    Buon per te, ma alla fine quanto hai speso, tra finale, spese di spedizione e sdoganamento.

Ci sono notizie dal CES per quanto riguarda il nuovo pre di emotiva ?

ps. Ho visto il tuo rotel 1552 che hai messo in vendita nel mercatino, ho scaricato il manuale che ho trovato seguendo il link che hai inserito, nel manuale si vede che non ha la terra.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Buon per te, ma alla fine quanto hai speso, tra finale, spese di spedizione e sdoganamento.
    Ho speso 1016 euro per l'XPA-5 insieme a sette cavi rca di segnale da 1m (sulla base del tasso di cambio al momento del pagamento), spedizione compresa. Al corriere, in contanti, ho lasciato in totale 282.40 euro, di cui 40.60 di dazi, 223.50 di IVA e 18.30 di supplementi (spese di sdoganamento a favore di UPS?). Se non ho calcolato male, dazio d'importazione del 4% sulla cifra pagata, e IVA (al 22% al momento) da calcolare sul totale risultante.
    In definitiva, un totale di nemmeno 1300 euro per un finale di potenza da 200 watt reali per 5 canali e sette cavi rca più che decenti. Sarebbe stato interessante poter sapere - cosa che non accadrà mai, vista l'intelligente politica produttiva e commerciale di Emotiva Audio Corporation - quanto costerebbe se fosse acquistabile in Italia, in negozio, come un qualunque componente elettronico importato nel nostro paese. La butto lì: un migliaio di euro in più?

... ps. Ho visto il tuo rotel 1552 che hai messo in vendita nel mercatino, ho scaricato il manuale che ho trovato seguendo il link che hai inserito, nel manuale si vede che non ha la terra.
    Davvero? Ero convinto l'avesse...
    Comunque domani, all'atto dell'installazione dell'Emotiva, il Rotel tornerà nel suo imballo in attesa di trovare un acquirente, quindi potrò verificarlo.

Parlando dell'XPA-5, so di essere un novellino nel campo, ma sono restato di stucco da peso e dimensioni (che non sono nemmeno da primato per il tipo di finale, e che ovviamente conoscevo, ma sperimentarle con mano è un'altra cosa...), e soprattutto dal senso di solidità che trasmette. Davvero imponente, ben costruito e rifinito.
    Imballo doppio e ottimamente fatto (e per fortuna: il cartone esterno, prima della confezione vera e propria, era parecchio rovinato, e ho capito come mai quando il mio portinaio mi ha spiegato come il corriere l'ha trasportato per i pochi metri tra il cancello del condominio e la sua guardiola. Discorso noto, lo so, ma ogni volta che mi scontro con la questione mi monta un nervoso... Quasi 40 chili di collo, almeno un carrellino chi fa quel mestiere potrebbe usarlo, invece niente... lo fanno rotolare come una balla di fieno... L'avessi visto io me lo sarei mangiato vivo! E non immagino come sia stato analogamente maneggiato per tutto il resto del tragitto, su e giù da furgoni, aerei e via dicendo da tizi come quello), dotazione ridotta al minimo ma con una sua dignità. Sottile copertina di stoffa (sintetica?) nera con logo Emotiva a racchiuderlo, inutile manuale, cavetto per il trigger e cavo d'alimentazione per il quale però voglio spendere una parola. Personalmente non avevo mai visto un cavo d'alimentazione "di serie" di sezione così imponente. Mi dispiace non forniscano agli acquirenti internazionali un cavo con spina specifica per il proprio paese, ma solo con quella USA - come indicano del resto anche sul loro sito - perché davvero se non fosse per quel particolare non avrebbe alcun senso acquistarne uno after market. Ora capisco quel a high-quality commercial power cable is included indicato nel manuale, che ero certo fosse solo una nota di marketing e invece corrisponde assolutamente al vero.
    Domani ne verificherò il funzionamento, che sarebbe poi l'unica cosa che conta...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 08-01-2016 alle 21:11
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ci sono notizie dal CES per quanto riguarda il nuovo pre di emotiva ?
    È stata presentata al Ces la nuova scheda hdmi 2.0
    https://www.instagram.com/p/BAP32bQSZ9r/

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    È stata presentata al Ces la nuova scheda hdmi 2.0
    https://www.instagram.com/p/BAP32bQSZ9r/
    Ottimo, per i possessori del XMC-1.

Anch'io sono interessato ad acquistare un finale emotiva, un due canali, però credo che il XPA-2 sia troppo potente per il mio ambiente e diffusori, l'ideale sarebbe il XPA-200, ma non ho trovato nessuna informazione su qualcuno che c'è l'ha in italia.

qui http://emotiva.com/xmc-1-enhancements troverete tutti gli ultimi upgrades previsti.

La scheda con hdmi 2.0/ HDPC compliant é adesso disponibile

Annunciata per il primo quadrimestre 2017 una nuova scheda processore/decoder che porterà all'XMC-1 gen3 che sarà conpatibile con le codifiche Dolby Atmos e DTS-X

Il pre dei miei sogni si aggiorna... bene
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Mi dispiace non forniscano agli acquirenti internazionali un cavo con spina specifica per il proprio paese, ma solo con quella USA - come indicano del resto anche sul loro sito - perché davvero se non fosse per quel particolare non avrebbe alcun senso acquistarne uno after market.
    io ho sostituito semplicemente la spina americana con una shuko da 4€ e spicci della b-ticino (il risultato finale è anche bello esteticamente - non conta nulla lo so ma tantè)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Qualcuno sa qualcosa al riguardo del nuovo finale gen3, se migliore del gen2 o no.

Che serie?

@gnagno1947

La nuova serie modulare XPA gen3, ho guardato il video di presentazione e l'unica cosa che ho capito, tra i termini tecnici che ha detto, non ci ho capito granché, non hanno più il trasformatore toroidale e non mi convince neanche il discorso della modularità, in passato altre case ci hanno provato (anche se con costi molto superiori), ma sono state abbandonate, non so se per motivi di costo o di prestazioni.

e non mi convince neanche il discorso della modularità, in passato altre case ci hanno provato (anche se con costi molto superiori),..........[CUT]
    Quando ero (solo) un appassionato "fuori dal giro" ricordo bene come sbavavo sulle riviste cartacee dell'epoca e sui Proceed (qualcuno se li ricorda ?) che erano appunto modulari, con una sorta di schede a Power Packs che si infilavano in un telaio da 2 a 5 (allora non ci si pensava proprio al 7.1, figuriamoci Atmos o compagnia cantante) ..... poi nel tempo ricordo i Rockford Fosgate con lo stesso principio, altri sicuramente, ed adesso questi Emotiva.

Il concetto è anche "banale", hai 1 solo telaio, e poi "n" schede da infilarci dentro con un pannello posteriore che è l'unica variabile da tenere a magazzino, perché per il resto hai in pratica solo 2 codici. Questo si traduce in velocità di logistica, facilità di approvigionamento e tutto quello che gli sta dietro. Funzionare funzionano, ma onestamente credo che non siano mai diffusi per come avrebbero potuto per una questione di "psicologia" che spinge l'acquirente a considerare un modello "fatto e finito" per qualche motivo "migliore" di uno che si monta come un Lego.

Tecnicamente non è affatto vero (se tutto è dimensionato e gestito per la massima modularità) e gli "extra costi" del sistema che è "sovradimensionato" per numedo di schede < al massimo viene appunto assorbito dal Service e dalla logistica. Però sta di fatto che è proprio come dici ......

Vediamo se questi Emotiva sapranno "rompere le regole" nello specifico.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    gli "extra costi" del sistema che è "sovradimensionato" per numedo di schede < al massimo viene appunto assorbito dal Service e dalla logistica
    poco dopo la pubblicazione della gen3 ho dato un'occhiata ai listini: è passato più di un mese ma mi pare di ricordare che i prezzi sono più alti di un Amp gen2 a parità di canali.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    poi nel tempo ricordo i Rockford Fosgate con lo stesso principio, ..........[CUT]
    esattamente; era la Fosgate Audionics che produceva i modelli Home. Sono i finali che sto utilizzando. in pratica nello stesso chassis ci stanno 5 moduli. i moduli erano di due tipi 200W mono o 100W stereo. per un 5.1 potevano essere tutti uguali, altrimenti per un 7.1 bastava mettere 3 moduli mono + 2 moduli stereo, ma si poteva arrivare a 10 canali con 5 moduli stereo

Sinceramente è una soluzione che trovo intelligente e pratica. oltretutto se ti si guasta un canale, ti basta rimuovere la scheda e mandare in riparazione quella senza dover spedire un finale completo che pesa come una lavatrice carica, per cui questa Gen 3 di Emotiva la promuovo a pieni voti

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    poco dopo la pubblicazione della gen3 ho dato un'occhiata ai listini: è passato più di un mese ma mi pare di ricordare che i prezzi sono più alti di un Amp gen2 a parità di canali.

I prezzi di un/due mesi fa, erano quelli in promozione per smaltire il magazzino, in vista della nuova produzione.

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Ok, ma non è "attinente" al discorso.

Prima di tutto si parla di generazioni differenti, e poi mi riferivo al fatto di avere 3/4 modelli di ampli "fatti e finiti" e di uno modulare "lego style" costa di più in senso assoluto perché il dimensionamento dello chassis che ci metta 2 schede o 7 è lo stesso, ma nel secondo caso lo sfrutti "a pieno". Però il fatto di avere solo 2 codici a magazzino, di fare approvigionamento solo per gli stessi componenti e di gestire le riparazioni in questo modo è decisamente più vantaggioso che nel caso di diversi modelli con caratteristiche/componentistica anche diversa (che poi per un 80% magari è uguale, non dico di no).

Tutto qui.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 2329303132333435 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •