|
|
Risultati da 466 a 480 di 512
Discussione: Emotiva Pre+Finale, opinioni e prove d'ascolto
-
30-12-2015, 08:18 #466
Advanced Member
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
30-12-2015, 10:13 #467
Ah, ecco, allora tutto okay!
Metterò in una busta per il nostro portiere il 30% della quotazione che mi hanno inviato e incrocerò le dita: magari sarò uno dei beneficiati al quale non aggiungeranno nulla in dogana... chissà...
Ettore
-
30-12-2015, 12:40 #468
Ho provato a fare anche questo tipo di ricerca in rete, ma non ho avuto successo (in realtà un sito USA simile l'ho trovato, con spedizione in tutto il mondo senza aggiunte da fare in dogana, o almeno così dicono, ma tutti i prodotti Emotiva sono al momento out of stock da loro... e comunque presumo che un minimo di ricarico lo debbano avere, altrimenti dove starebbe il loro margine?).
Una sola altra domanda, da niubbo: guardando attentamente le foto dell'XPA-5 ho notato che la vaschetta IEC sul retro ha solo due elementi metallici, sembra cioè manchi quello centrale per la terra. Interpreto male io le foto, quindi è possibile usare un normale cavo d'alimentazione con connettore femmina IEC C13 (con tra vani, compreso quello centrale per la terra), oppure serve un cavo differente...?
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
30-12-2015, 13:30 #469
Advanced Member
A me sembra di ricordare che ci siano 3 poli e non solo 2. Ma non ci metto la mano sul fuoco, dovrei verificare quando vado a casa.
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
30-12-2015, 16:48 #470
Magari è solo la foto che inganna...
Grazie comunque!
Ettore
-
30-12-2015, 18:51 #471
Advanced Member
-
30-12-2015, 20:47 #472
Okay, quindi gli occhi non mi ingannano...
Ma questo cosa significa: si deve usare un cavo d'alimentazione particolare, oppure va bene anche uno con il classico connettore femmina IEC C13 predisposto alla terra, quindi con tre buchi?
Sulla parte finale del tuo post, invece, magari è un caso, ma nel mio caso il 100% delle elettroniche in questione hanno la terra: parlo del Rotel RB-1552, dell'ADCOM GFA-565 e del Marantz SR5009...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
30-12-2015, 21:14 #473
Non sarebbe l'ultimo caso di elettronica senza terra! Per esempio l'Onkyo TX-5009 è cosi, si può usare un cavo con la massa che non verrà utilizzata!
Sull'acquisto direttamente dagli USA e la questione busta al portiere ti ripeto che l"UPS ti manda in un secondo tempo la fattura con i costi dello sdoganamento e la EMOTIVA USA il corriere UPS
-
31-12-2015, 00:12 #474
Perfetto, avendo appena acquistato dei Supra LoRad MKII da usare con i finali che l'Emotiva andrà a sostituire (e che avevano appunto la terra) almeno non ho gettato dei soldi...
Sulla modalità di pagamento dello sdoganamento avevo pensato che il tuo caso fosse solo una testimonianza, ossia... uno dei casi che possono capitare. Invece ora comprendo che questa è l'unica modalità in cui questo può eventualmente avvenire acquistando un Emotiva. Ottimo...
-
31-12-2015, 07:43 #475
Advanced Member
@Tacco
Il mio marantz av7701 non c'è l'ha, cosi come il finale rotel, il mio vecchi onkyo, il nuovo rb 1552mkii non c'è l'ha, mentre il rb 1582mkii c'è l'ha.
-
31-12-2015, 08:05 #476
Advanced Member
Non so se adesso è diventato lo standard ma la mia esperienza è la seguente:
Da ottobre 2014 a Luglio 2015 ho acquistato: XPA-5 , XPA-2, XPA-5, 2xXPA-1L , XPA-1L. Su 5 spedizioni solo alla penultima ho pagato le tasse italiane nella modalità che dici tu, per le altre 4 ho pagato cash al corriere.
Forse è determinante il centro doganale di competenza. Nel mio caso è Venezia.
Per la massa a terra non ho verificato ma se gnagno è sicuro sarà senz'altro così, in ogni caso, visto che ti interessava per utilizzare il cavo che hai già, a te non non cambia nulla.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
31-12-2015, 08:23 #477
Esatto, per il cavo quello era ciò che mi interessava, quindi okay.
Per la spedizione, invece... Cavolo! Tu ne hai ricevute cinque da loro (complimenti!!!) e per tutte hai dovuto pagare lo sdoganamento??? Mi sembrava di ricordare che qualcuno l'avesse passata liscia, ma evidentemente sarà stato un caso eccezionale...
Ettore
-
31-12-2015, 09:56 #478
E' più che normale che si debbano pagare tasse doganali, spese ed IVA quando si acquista fuori UE, che poi in un caso possa capitare di non pagarla può anche essere, anche se sono molto dubbioso in proposito, specialmente se non si tratta di un pacchettino spedito tramite "posta normale".
Quanto alla modalità di pagamento dipende appunto dai vari uffici doganali/IVA competenti, a volte dai corrieri, a me alcune volte è capitato di pagare all'atto del ritiro, altre volte successivamente con richiesta tramite comunicazione scritta."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-12-2015, 10:01 #479
Nordata ci mancherebbe, lo so benissimo!
Non ho cercato vie traverse o sotterfugi, la mia era solo la speranza in una dimenticanza qua e là da parte degli addetti alla dogana. Visti i tempi, almeno questo ci deve essere concesso, no? :-)
Ettore
-
08-01-2016, 13:52 #480
Piccolo aggiornamento sul mio acquisto, semplicemente per sottolineare la straordinaria efficienza di Emotiva Audio Corporation. Sul funzionamento del mio XPA-5 e ogni eventuale giudizio/impressione scriverò tra qualche giorno, per ora credo possa essere utile spiegare la situazione per chi, in futuro, si trovi nella situazione di voler acquistare da loro e magari abbia gli stessi dubbi che avevo io nelle scorse settimane.
Ho chiesto una quotazione del finale in oggetto per l'acquisto internazionale, attraverso l'apposito form del loro sito, il 28 dicembre in serata. Ho ricevuto risposta e quotazione via e-mail 24 ore dopo. Mi sono preso un paio di giorni per decidere bene la strada da prendere, visto che la quotazione valeva fino al 6 gennaio e stavo valutando anche alcuni finali usati, oltre a diversi acquisti differenti, ma avendo a disposizione il budget per uno solo di questi. Nel frattempo, avevo anche deciso di acquistare sempre da loro qualche semplice cavo rca di connessione, visto che non sono il tipo che ama cavi esoterici e le caratteristiche lette sul loro sito per ciò che mi serve erano più che sufficienti, visto poi il loro rapporto qualità-prezzo. Così la mattina del 31 dicembre (notare bene la data scelta dal sottoscritto per procedere con ordine e pagamento. Direi... un genio!) rispondo, chiedendo lumi su come procedere per dare seguito alla quotazione ricevuta aggiungendo però anche i cavi necessari, e nel giro di due ore ricevo risposta, effettuo il pagamento e ricevo anche conferma da parte loro dell'ordine avvenuto. Dopo qualche altra ora (quindi ormai siamo nel pomeriggio del 31 dicembre) ricevo e-mail da un'altra operatrice del servizio clienti con ringraziamento per l'acquisto e l'indicazione che riceverò il tracking appena il pacco verrà spedito (come ovvio). Il giorno dopo è naturalmente festa anche in USA, poi ci sono sabato e domenica, e al primo giorno lavorativo seguente (lunedì 4 gennaio) ricevo subito e-mail da UPS, quando ancora il pacco non è nemmeno stato da loro ritirato ma è solo stata creata l'etichetta elettronica. Ho già l'indicazione del tracking, e la data di consegna presunta (lunedì 11 gennaio, quindi una settimana esatta...) se tutto procede senza intoppi. A questo punto sono già felice...
Il giorno dell'Epifania (mercoledì) mi chiamano da UPS per chiedere conferma dell'indirizzo, farsi dare il mio codice fiscale, necessario allo sdoganamento, che a quanto pare non gli era stato fornito, e dirmi che il pacco sarebbe sbarcato in Italia venerdì (oggi) e messo in consegna lunedì 11, come previsto. Invece dal tracking online vedo che l'arrivo in Italia dalla Germania (aeroporto di Venezia) avviene con 24 ore di anticipo (giovedì 7, mattina), nello stesso pomeriggio UPS mi lascia a casa stampata con cifra esatta da pagare al corriere (contanti o assegno) per IVA, Dazi e procedura di sdoganamento da parte loro (ogni cifra indicata singolarmente), in nottata il pacco arriva a Milano e la data di consegna stamattina viene aggiornata. Non più lunedì 11, ma oggi stesso (venerdì 8). Così prima di pranzo l'XPA-5 è già a casa mia (e io in ufficio...), in 4 giorni lavorativi effettivi dagli USA a Milano (in Italia anche meno, visto che l'Epifania da noi è festa).
Che dire, Chapeau!
Certo, poi magari arrivo a casa e trovo il pacco sfondato, o il finale non funzionante... ma questa è un'altra storia, che vi racconterò più avanti...