Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Quali sono i migliori DSP da utilizzare?

Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti in questo campo (Sasà dove 6?) quali erano i migliori DSP da utilizzare durante la visione dei films...
    Ho letto il manuale ma io (molto probabilmente dipende dal mio orecchio) non sento tutte ste differenze e non riesco a prediligere un DSP rispetto ad un altro.....oppure è meglio ascoltare le colonne sonore con DD e DTS standard?
    O ancora...ogni films è una storia a sè???

PS...il mio impianto lo vedete in firma

grazie 1000 a tutti
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    ...oppure è meglio ascoltare le colonne sonore con DD e DTS standard?
    Personalmente io seguo questa regola ...
    Direi che oltre a questo vedrei bene una corretta correzione ambientale (attiva e/o passiva) per minimizzare l'impatto dell'ambiente sull'ascolto. Ma sono considerazioni di massima importanza in ambito HiFi puro.

io col mio YAM uso solo il DD enanched
    tutti gli altri tipo da quello per i film di azione a quello da "spazio siderale"
    e peggio ancora quelli per la musica li evito come la peste

Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti in questo campo (Sasà dove 6?) quali erano i migliori DSP da utilizzare durante la visione dei films...
    Ho letto il manuale ma io (molto probabilmente dipende dal mio orecchio) non sento tutte ste differenze e non riesco a prediligere un DSP rispetto ad un altro.....oppure è meglio ascoltare le colonne sonore con DD e DTS standard?

PS...il mio impianto lo vedete in firma

grazie 1000 a tutti
    la penultima che hai detto...
    ... ora scateno un putiferio...
    giapao at yahoo punto com

aumenta la mia confusione
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

oppure è meglio ascoltare le colonne sonore con DD e DTS standard?
    Imho questa.
    Mai usato i vari dsp del mio sintoampli

Poi....è una questione di gusti quindi la tua domanda "è meglio ascoltare..." secondo me andrebbe posta in modo diverso

Fab

Lascia perdere i DSP...

Cerca di regolare al meglio ritardi e livelli...

grazie 1000 a tutti
    Sono daccordo con giapao ( se per penultima non intende DD e DTS ) ....... ed aggiungo, oltre che ogni film è una storia a sè, anche le orecchie ed i gusti di ognuno sono storia a sè stante, per cui se ti piacciono li usi senno fai come chi non li ha o non li sà sfruttare .......
    ciao
    Ultima modifica di benegi; 04-05-2006 alle 10:50
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Imho questa.
    Mai usato i vari dsp del mio sintoampli
    Quoto, mai usato dsp, a dire il vero non so nemmeno se il mio ne ha......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io invece li ho usati...una volta .

Ci sono, è facile usarli: basta premere l'apposito tastino e fai un giro di tutti.

Ho fatto il giro, ho detto: "Va be'" e li ho dimenticati.

Per tornare seri: mi accodo a quella che sembra essere, sino ad ora, la maggioranza; gli unici che uso sono quelli "obbligatori" DD e DTS (quando presente) e il PLII per sat e TV.

I vari DSP possono essere anche interessanti, ma sono solo tentativi artificiali, magari fatti bene, ma sempre artificiali, di inserire qualcosa che non è mai stato presente nella colonna sonora e che i tecnici e il regista non si sono mai sognati di inserire; non mi risulta che nelle sale cinematografiche si utilizzino particolari effetti DSP, dai nomi strani e accattivanti, oltre a quelli canonici.

Concordo pienamente anche con Obi per quanto riguarda la necessità di DSP, ma solo per le correzioni ambientali, queste sì da prendere veramente in cosiderazione e che possono cambiare, in meglio, il suono.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok...vedo che la maggiornza sconsiglia caldamente l'uso

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ....I vari DSP possono essere anche interessanti, ma sono solo tentativi artificiali, magari fatti bene, ma sempre artificiali, di inserire qualcosa che non è mai stato presente nella colonna sonora e che i tecnici e il regista non si sono mai sognati di inserire; non mi risulta che nelle sale cinematografiche si utilizzino particolari effetti DSP, dai nomi strani e accattivanti, oltre a quelli canonici...
    Se ti sente Sasà hai le ore contate
    Il mio ambiente è così composto...(Ho cercato di inserire quei elementi che dovrebbero migliorare un pò l'acustica):
    1) Ho tipo una libreria di fianco alla cassa destra
    2) Un bel divano da 2,80m in tessuto
    3) Dovrò inserire un tappeto e un puffetto
    4) Di fianco alla cassa sinistra ho una tenda non troppo pesante da 2,7,m H x 2m L
    4) Il pavimento è in legno
    5) Ho tutta la sala con controsoffitto in cartongesso con un ulteriore gradino
    di + non potevo fare....

Non ho inserito ne tube traps ne coni nel soffitto....dato che è un soggiorno e non una sala dedicata
    >>>> Luzni Living <<<<

anche io mai fatto uso di alterazioni del suono detti dsp,io li chiamo cosi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pur non facendomi schifo i ritocchi in ambito digitale non ho mai usato i DSP per i vari effetti perchè quelli li giudico ritocchi esclusivamente dannosi (voler riprodurre qualcosa che non l'autore non voleva).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da nordata

I vari DSP possono essere anche interessanti, ma sono solo tentativi artificiali, magari fatti bene, ma sempre artificiali, di inserire qualcosa che non è mai stato presente nella colonna sonora e che i tecnici e il regista non si sono mai sognati di inserire; non mi risulta che nelle sale cinematografiche si utilizzino particolari effetti DSP, dai nomi strani e accattivanti, oltre a quelli canonici.

Ciao
    Hhhaaa ..... per la prima volta !!!!......... non sono in sintonia con Nordata ......
    Una domanda a Tutti .......... ma quando andate a vedere un film in una sala cinematografica diciamo "normale" l'Audio come lo percepite ..???
    Sempre uguale da sala a sala ..????
    Per non parlare dei vari concerti ....... negli stadi .... in spazi aperti ....... all'arena di verona .. ........ Percepite sempre lo stesso suono ????
    Se la vostra risposta e SI non vi è il bisogno di proseguire con questa discussione .......... se invece come immagino e no ..... parliamone ...
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    se invece come immagino e no ..... parliamone ...
    Quindi?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •