Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 154

Discussione: Ampli A/V alternativi

jamo 793

Citazione Originariamente scritto da sbrix
    qualcuno sa dirmi dove trovare il JAMO AVR 693/793?
    sulla baia inglese ne trovi uno.... (alimentazione 230v 50hz dovrebbe andare bene da noi o sbaglio?)
    saluti

PRESO IL NAD!
    Grazie lo stesso.....

Mi avete fatto tornare l' idea dell' acquisto cinese ....

Tra Dussun D9 e Cayin DP12, per quale votereste ???

Considerate che come sorgente userei una PS3 con l' audio processor Gefen (x avere l' audio hd del bluray), ma anche nel caso del D9 la decodifica di tutti gli altri formati.

Saluti a tutti

P.S: i diffusori sono ProAc D15.

Sinceramente non lo so.
    Dubito che qui qualcuno abbia mai ascoltato il Cayin.
    Cayin che ora si ritrova su ornec ma a 1200€.
    Il dussun qualcuno sul forum lo ha avuto e ne era soddisfatto, ma di più non so dirti.

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Il dussun qualcuno sul forum lo ha avuto e ne era soddisfatto, ma di più non so dirti.
    Ma questi ampli "alternativi", hanno le funzioni più comuni che hanno i vari Denon, Onkyo etc ??
    Non credo ad es che abbiamo la calibrazione automatica, ma almeno la regolazione dei ritardi e tipo di diffusore ?? La gestione del sub ??

Grazie, ciao.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Una considerazione strettamente personale.

Ma siete veramente disposti a spendere, ad esempio, 1500 €, ovvero 3 milioni di Lire (che fa più effetto), su un apparecchio che non conoscete, non avete mai visto e non avete mai ascoltato (nella ipotesi peggiore) oppure di cui qualcuno che non conoscete ha detto essere buono (nella ipotesi migliore).

Se lo avete ascoltato da qualche parte, magari con calma e con qualche prova, e poi lo volete comprare a meno allora siete liberi di cercarlo nei posti più disparati (discorso garanzia a parte), ma in caso contrario ritengo valida la mia domanda iniziale.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 20-03-2008 alle 14:55
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ma siete veramente disposti a spendere, ad esempio, 1500 €, ovvero 3 milioni di Lire (che fa più effetto), su un apparecchio che non conoscete, non avete mai visto e non avete mai ascoltato (nella ipotesi peggiore) oppure di cui qualcuno che non conoscete ha detto essere buono (nella ipotesi migliore).

Il Dussun D9 viene 520 euro da Ornec ... quindi potrebbe valere l'azzardo secondo me. Il Cayin invece no.
    Del resto, a me non risulta affatto facile neanche ascoltare gli ultimi modelli Denon o NAD.

Ciao

@mrcrowley

tieni presente che il dussun d9 non ha ingressi digitali e quindi non è in grado di decodificare segnali come dd\dts nelle varie salse.
    Resta comunque un ampli abbastanza solido in grado di pilotare parecchi diffusori, se hai una buona decodifica alla sorgente (non è il caso della ps3 che mi sembra non abbia uscite analogiche) potrebbe essere un buon acquisto.

Il cayin dp12 l'ho inseguito per parecchio, è un 6.1 ma non l'ho mai sentito.
    Un amico siciliano invece mi fece all'epoca una recensione parecchio dettagliata dicendomi che il cayin resta su un'ottima dimensione audiophile, solido e performante un pò come tutti i prodotti della casa tedesca. Inoltre avendo ingressi digitali ha una marcia in più rispetto al dussun (ma non ha hdmi e quindi addio nuovi formati almeno da ps3).
    Sul cayin però ho letto alcune lamentele in giro perchè pare che alcuni esemplari soffrano di un fastidioso stacco ogni paio di minuti circa.

Comunque il cayin si vendeva a 900 euro fino a qualche giorno fa su ebay con garanzia italiana.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    tieni presente che il dussun d9 non ha ingressi digitali e quindi non è in grado di decodificare segnali come dd\dts nelle varie salse.
    Resta comunque un ampli abbastanza solido in grado di pilotare parecchi diffusori, se hai una buona decodifica alla sorgente (non è il caso della ps3 che mi sembra non abbia uscite analogiche) potrebbe essere un buon acquisto.
    Si, lo so che non ha ingressi digitali, infatti avevo scritto che l'avrei usato con la PS3 accoppiata al processore audio Gefen:
    http://www.gefen.com/gefentv/gtvprod...p?prod_id=5277

L'unica preoccupazione era il fatto della regolazione audio.

Ciao, grazie.

Però anche il Gefen mica costa poco!

Ci entreresti quindi in PCM via Hdmi da ps3 e usciresti con le out analogiche 5.1 giusto?

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Però anche il Gefen mica costa poco!
    322 euro ... spese escluse .... bisogna vedere poi a quanto lo metteranno i venditori in Italia.

Cmq dovrei restare sotto il tetto dei 1000 euro ... l'alternativa sarebbe l'integrato NAD T765 che avevo trovato usato sui 2300 euro. C'è una bella differenza di $$$.

ciao

Bè se devo dire...io con il mio nuovo NAD T754 (inferiore a quello da te seguito) mi trovo benissimo...non delude mai questo marchio.
    Certo costa...ma nemmeno troppo se cerchi bene.
    Sulla baia ho visto il T773 ad € 1.000 circa...penso li valga tutti tutti.
    Ma tutti questi AV alternativi...li avete ascoltati? Ma dove?

Citazione Originariamente scritto da sbrix
    Sulla baia ho visto il T773 ad € 1.000 circa...penso li valga tutti tutti.
    Ma tutti questi AV alternativi...li avete ascoltati? Ma dove?
    Io cerco una soluzione che mi permetta di usare la PS3 come sorgente. Quindi o ampli con hdmi 1.3 oppure analogici+decoder.

Non ho ascoltato il Dussun D9, ma dalle mie parti non è ascoltabile nemmeno il NAD 765, quindi ....

Ciao

Fai qualche km ed ascolta qualcosa però.....

Cayin dp12ex, trovato a 700€ o AERON AV 3000 sono ancora prodotti validi?

possono valere a livello audio un pioneer lx55 o un nad t748?
    Ultima modifica di Karlo1200S; 14-09-2011 alle 23:21

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •