Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per un ampli+casse economico

Ciao ! Ho dato uno sguardo in giro e ho dovuto alzare il mio budget per un piccolo impiantino 5.1 Non sono un purista, mi basta che riproduca un effetto surround in una stanza media (3x5) e spendere il giusto. Ho trovato alcuni prodotti che mi soddisfano:

gruppo "economico"

sony ht-ddw670
    http://www.sonystyle.com/is-bin/+INT...ctSKU=HTDDW670

philips htr5000
    http://www.consumer.philips.com/cons...01_IT_CONSUMER

gruppo "meno economico"

sony ht-ddw870
    http://www.sony.it/view/ShowProduct....inema+Receiver

kenwood kit cinema 5.1
    http://www.kenwood.it/home.php?page=...=home&id=20195

Ovviamente non chiedo il confronto tra gli economici e i meno economici perche' mi pare ovvio Pero' tra questi quale scegliereste nei rispettivi gruppi? La differenza tra i due gruppi giustifica il prezzo maggiore? Avete alternative per il gruppo economico (max 240euro) e quello meno (max 330euro)? grazie!!!
    Ultima modifica di Mais; 30-12-2005 alle 22:39

Magari qualche link per non costringere a fare delle ricerche sarebbe utili.
    Comunque non hai menzionato i kit Yamaha.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

oops hai ragione, domani metto anche i link ai siti dei produttori. Lo Yamaha non l'ho messo perche' non sono riuscito a trovarlo a meno di 330 euro

Ho aggiunto i link ai modelli cosi' potete leggere qualche caratteristica, grazie per l'aiuto!!!

Io fra quelli che hai linkato opterei per il Kenwood.
    Però considera anche Yamaha.
    Lo YAM-HTR 5.1 dovrebbe entrare nel tuo budget.
    Con una trentina si euri in più ci starebbe anche lo YAM-HTR 6.1.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ti ringrazio per la valutazione, mi potresti dire il motivo? Non ci capisco molto di audio, leggendo i numeri avrei optato per il sony con 6 casse, ma solo per questioni di numeri maggiori , invece il kenwood cos'ha in piu'? Lo yamaha che mi segnali ha gia' le casse? Il mio problema e' anche quello di comprare le casse nello stesso budget, comunque ora cerco info sullo yamaha, grazie ancora!!!

Edit: ho dato un occhiata allo yamaha: a parte il costo maggiore di 40 euro rispetto al sony, pero' mi pare che come potenza sia inferiore a livello di Watt, ma non ci capisco molto quindi non saprei, il consiglio sullo yamaha si basa su altri fattori? Grazie e scusate le domande neofite
    Ultima modifica di Mais; 31-12-2005 alle 08:54

Citazione Originariamente scritto da Mais
    Ti ringrazio per la valutazione, mi potresti dire il motivo?
    Purtoppo la Sony dice poco di questi prodotti, ma da quello che si capisce, leggendo le schede tecniche, il Kenwood ha un maggiore numero di ingressi audio, quindi puoi attaccare più apparecchi.
    Ha 5 canali amplificati contro i 6 del Sony ma ha l'uscita preamplificata per i surround back, oltre che per il sub naturalmente.
    Quindi se un domani vorrai farti un 7.1 ti basterà prende un paio di casse amplificate e collegarle. Col Sony riamani a 6.1
    Sembra anche avere un migliore sistema di setup e controllo degli altoparlanti, con possibili regolazioni di intensità e ritardo su ogni singolo canale. Viene anche citato il Loudness (di cui non si parla per il Sony) che permette un miglior ascolto a bassi volumi.
    Il sistema diffusori del kenwood sembrebbe essere più serio di quello Sony, soprattutto nei satelliti.
    Quanto alla potenza dichiarata la differenza è minima, ed a questi livelli di prezzo temo sia comunque lontana da quella reale in tutti i prodotti.
    Infine, è purtoppo da parecchio tempo che Sony non propone prodotti dal rapporto qualità/prezzo concorrenziale, soprattutto nella fascia bassa di prezzo. Non vuol dire che i prodotti non siano validi, anzi, ma spesso a parità prezzo lasciano qualcosa alla concorrenza. Kenwood non ha certo il blasone di Sony, ma ha sempre tenuto una fascia di mercato media e medio/bassa con buoni prodotti.

Il sistema della Yamaha invece, composto da ampli più diffusori come gli altri, ha un amplificatore che sembra migliore, sia come codifiche audio, ha un 192/24 invece del 92/24 dei due da te citati, ed ha la classica predisposizione agli "effetti cinema" tipica degli Yamaha.
    Quasi sicuramente ha ingressi e uscite Component di cui non si parla negli altri, ma questa cosa andrebbe verificata meglio.

Tieni comunque in conto che il lato debole di questi sistemi sono sempre i diffusori.
    Qualunque tu prenda, comincia subito a mettere da parte due soldi per sostituire almeno il sub alla prima occasione (ci sono pezzi validi da €*200 in su).

Con questo chiudo, anche le valige e parto.
    Buon anno.

Ciao.

Grazie sei stato gentilissimo. Se qualcun altro vuole commentare sarebbe graditissimo!!

mais io sono nelle stesse condizione ?
    Che hai preso???
    Cmq mi chiedo come si fa a consigliare un 6.1 a chi ha una stanza di 15 mq...
    BAH

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •