Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 40 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 597

e continui a sbagliare?!?

L'ho detto col sorriso sulle labbra.....NOn puoi negare che il tuo nick sia alquanto "cacofonico"( )(per quanto anche sasadf sembra più una parola strozzata in gola....ma se leggi l'ultimo numero di AF l'articolo di Soda Kaustika, capisci il perchè del mio nick!), ma qui si fa per smorzare i toni di una polemica "fratricida"....
    In effetti le differenze tra i due son davvero minimali....

TI chiedo però_: a parte offenderti per una sciocchezzuola, scrivere un post alquanto piccato salvo editarlo per tempo, hai potuto investire un pò del tuo tempo per andarti a rileggere quanto si dice qui ove si parla del tuo gioiellino diffusamente, e messo a confronto col fratello?

Oppure qui dove il solito noto mizarpom ci snocciola tutte le differenze tra i due parlando diffusamente del 2600...

Per aiutarti ulteriormente spunto solo una cosina per farti capire...:
    Citazione Originariamente scritto da mizarpom
    Sia il 2600 che il 4600 utilizzano, con buona probabilità, gli stessi 3 microprocessori nella scheda audio pre: 1 TMS TI con precisione 32/64 + 2 YSS 930, a parte i convertitori D/A: AKM per il 4600 e BB per il 2600.
    Non è la prima volta che un fratellino (seppur minore) rilasciato qualche tempo dopo da casa Yamaha superi in "pre" il fratello maggiore rilasciato solo 6 mesi prima.

VA oggi son buono, tiè:
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Johnny ha scritto:
    sasadf,cosa intendi dire,che il 2600 è meglio del 4600? perchè mai?

vediamo un pò.....

meno effetti, ma thx select II, meno potenza, ma 600 grammi di differenza, l'uno è anche scaler, l'altro no....

Uno ha l'eq grafico sul centrale, l'altro parametrico a 10 bande...

Insomma: uno non è superiore all'altro, così come dal listino e dalla logica uno lecitamente si aspetterebbe, ma hanno aspetti differenti...In pratica con ognuno forzatamente DEVI rinunciare a qualcosa che l'altro ha: ed il 2600 uscito dopo, ha alcune "strozzature", evidentemente proprio per non infastidire la flagship attuale della Yamaha, che se non tira fuori per Natale, un prodotto EFFETTIVAMENTE completo, da Denon e Onkyo ci prenderà un bello scappellotto!!!!!

Anche se Denon, con l'1xv l'ha fatto esagerato(maccome un intermedio a 3900 EUro!O__O! Ma siam scemi!), ed Onkyo invero fa prodotti troppo di nicchia......

Insomma, io quello che vedo è un gran bel buco commerciale situato tra i reali 1500 e non over i 3000.....
    In pratica un super prodotto che ha tutto, ma che non costa uno sproposito, attualmente non c'è...

Lo Z9 è un re ormai vecchio e stanco e che offre la corda, ma alla sua corte ancora nessun principe può avanzare nemmeno la candidatura, tantomeno il 4600, così come vorrebbero far credere alla casa madre....

La cosa che salta all'occhio alla comparativa è che invero in alcuni fattori chiave, invece di fare una vera e propria comparativa, tirano fuori dati non comparabili (MACCOME: CONVERTITORI 24BIT 192: IL 2600 C'HA I Burr Brown, e il 4600 "yes", "YES" COSA?!?!?!!?!?!?!?!)
    Infine, come vedi il dubbio amletico non colpisce solo noi...

Ecco ad esempio l'ultimo amleto

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 10-01-2006 alle 22:34
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ok sasadf grazie, questo esempio comparativo non lo avevo proprio visto sorry.
    Quello che intendo io, è che preferisco avere il 4600 collegato alla tv sia con HDMI che con component. Non ho detto che il 4600 è meglio, o piu bello, o piu potente del 2600, ma che io lo preferisco.
    Poi su certe cose non me ne intendo più di tanto, e non mi faccio problemi ad ammetterlo ci mancherebbe.
    Però ad esempio, il collegamento i-link non dovrebbe consentire una qualità audio migliore in assoluto? (chiedo è non offendermi )
    Il Night mode è una cosa che ad una certa ora, finchè no nho pronta la sala dedicata, uso spesso e che mi fa comodo (anche se ammetto non sia questo granchè funzionante).
    Differenze tra Thx Select e select2? (il 2 sarà miliore ma perchè?)
    Pure direct per sorgenti audio credo sia valido per elminare qualsiasi rumore/disturbo.

Grazie ancora.
    P.S. 55AMG è il reparto vetture "spinte" Mercedes ufficiale.

guarda per capirti meglio, mi stavo sorbendo tutto il filotto del sondaggio sulle auto che tu stai promuovendo in off topic...

Cosa che inizialmente avevo saltato a piè pari essendo Puntista "forever" (non scherzo: si risparmio per la terza punto qui in casa sasadf).

Le differenze le ho dette e le ho date.
    L'Ilink, sarebbe bene, ma non lo usa proprio nessuno....
    Prova ad es. a chiedere un cavo I lin in qualsiasi negozio, vediamo se non ti dicono: CHE!?!?

Il Night Mode ce l'ha pure il 2600 detto sotto mentite spoglie...

ti ripeto che quel paragone è fatto ad arte per non fare avvertire le reali differenze di due prodotti liminalmente simili.....
    io temo che in un ascolto in doppio cieco sarebbe difficile distinguerli...
    Ed è proprio per questo, visto che uno costa 200 euro in meno ( e il periodo di crisi nera lo è per tutti quelli che non si preoccupano seriamente se prendersi una BMW un'Audi o una Mercedes), io CALDAMENTE consiglio (SOLO AI PUNTISTI DI ITALIA, EH?!?!) di pensare seriamente al 2600.....

walk on
    sasadf

p.s.:scusa ma cosa è "mercede"

Ma nel 2600 (e anche gli altri pero') l'HDMI "sparato" fuori è "rigenerato" ?

Spiego il mio potenziale setup:

HTPC ----cavo 15mt hdmi----AMPLI---cavo 12mt hdmi---PRJ
    _________________________ /
    DVD ----cavo 1mt hdmi------

Attualmente l'htpc è collegato al prj direttamente con cavo di 15mt hdmi-hdmi
    e non da' alcun problema, quindi la domanda è se l'HDMI in uscita da questi ampli è sufficientemente
    potente, ma soprattutto se il segnale viene RITRASMESSO e non semplicemente
    fatto passare da in a out....
    Ultima modifica di elche99; 10-01-2006 alle 23:00
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

la tua soluzione appare non praticabile....

ho letto di molti che hanno avuto problemi a fare funzionare un cavo hdmi così lungo.....

figurati se poi ci metti pure la prolunga e lo switcher di un Av receiver...

HTPC----cavo DVI>HDMI+corto possibile----VPR

walk on
    sasadf

Ok grazie 1000 ancora, e differenza tra THX Select e select2?
    Riguardo al cavo i.link mi hanno proprio risposto così come dici te in più negozi, è vero
    Però nella "scatola" del dvd DVD-S2500 della yamaha dicono sia incluso.
    Percui se collego suddetto dvd al 4600 via i.link traggo benefici?
    Ad esempio sui depliant Pioneer ho notato che il collegamento i.link è il più raccomandato tra il loro dvd di punta ed il loro ampli.

P.S. La Punto nuova piace anche a me! Davvero azzeccata.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ho letto di molti che hanno avuto problemi a fare funzionare un cavo hdmi così lungo
    Ho letto che la lunghezza massima consigliata per un cavo HDMI è di circa 3,5 metri.
    Lo dicono anche i vari manuali d'uso dei vari prodotti.

.
    Ehilà! Calma ragazzi!
    Non volevo scatenare alcuna guerra di religione. Stavo solo chiedendo lumi a gli esperti del forum per potermi regolare per un eventuale (spero prossimo) upgrade del mio ampli.

Devo dire che mi piacciono le cose elettroniche NERE e IMPONENTI, quindi il 4600 in foto mi piaceva di più, ma vista la disquisizione tecnico-comparativa tra due appassionati come voi, sto valutando meglio il 2600 (che tra l'altro c'è nero anche lui).

Vedremo.
    Grazie per ora per i vostri illuminati pareri.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ho letto che la lunghezza massima consigliata per un cavo HDMI è di circa 3,5 metri.
    Lo dicono anche i vari manuali d'uso dei vari prodotti.
    Questo NON è un problema e il "consiglio" è sbagliato,
    anche perche' su hdmi.org parlano di 15mt e
    oltre; in ogni caso gia' oggi a casa mia uso un cavo Supra da 15mt tra
    htpc e Z3 che funziona benissimo (e funziona benissimo anche con l'868
    come sorgente).

Nessuno quindi ha una risposta alla mia domanda:
    "...l'HDMI in uscita da questi ampli è sufficientemente
    potente, ma soprattutto se il segnale viene RITRASMESSO e non semplicemente
    fatto passare da in a out...."
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

scusate la Nioranza...

io sono un ex felice possessore di un onkyo 701, ex in qunato da qunado quella belva assetata di proseliti mi ha convertito alle jbl l890 NON sono + soddisfatto, il mio ampli non è all'altezza e si sente di bestia!!!. Anche io ero alla ricerca di un upgrade, ma mi domandavo, tra un po usciranno gli amplificatori con codifiche hd, ma non sarebbe il caso di apsettare a fare questo investimento?, graz...
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

ciao dvdluca,
    nella tua firma è errata la digitazione del nome Onkyo...

Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    Anche io ero alla ricerca di un upgrade, ma mi domandavo, tra un po usciranno gli amplificatori con codifiche hd, ma non sarebbe il caso di apsettare a fare questo investimento?, graz...
    Cosa intendi di preciso con codifiche HD? Per l'audio? Hai qualche link da postare ? Grazie

DTS HD e DOlby Digital True HD....

per l'intanto leggiti il reportage del primo giorno del CES, e leggi cosa ci racconta il Chief del dts hd e del DDTHD...

walk on
    sasadf

Sì avevo già letto ma ho dei dubbi:

((fino a 8 canali per il DTS e fino a 14 per il Dolby))

Dubbio: Percui in DOlby per poterlo sfruttare al massimo dovrei mettere 14 casse?

((Le varie tracce multicanale saranno compresse in un formato senza perdita (lossless, come i formati zip e rar per intenderci), al contrario di quanto effettuato per i formati lossy Dolby Digital e DTS utilizzati nei DVD Video standard.))

Dubbio: Penso sia più lavoro per i futuri lettori HD-DVD o Blu_Ray

infatti:
    Le tracce audio multicanale saranno fruibili immediatamente, senza bisogno di amplificatori compatibili poiché penserà a tutto il riproduttore. In alternativa sono possibili uscite in standard retrocompatibili Dolby Digital e DTS anche a 5.1 canali.

Dubbio: Penserà a tutto il riproduttore (credo si riferisca ovviamente al lettore HD-DVD o Blu-Ray). Difatti dice che non serviranno amplificatori compatibili. Non capisco a cosa si riferisca però l'alternativa.

Conludendo PENSO (penso maiuscolo è ) che se fa tutto il riproduttore, andranno ancora benissimo i sintoampli di adesso (yamaha 4600 ad esempio collegato in hdmi con lettore HD-dvd o Blu-Ray).
    Ultima modifica di 55AMG; 11-01-2006 alle 15:25

ma grazz x avermi detto della firma

esatto tutto comunque sul disocrso HD per gli ampli, da tener conto anche che presumo il prezzo NON sia nella fascia qui menzionata, ma suupongo solamente...
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Pagina 6 di 40 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •