Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 40 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 597

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Mi spiegheresti un po' meglio e dove lo hai letto perfavore?
    Ne abbiamo parlato estesamente anche su questo stesso forum.

La comodità risiede nella possibilità di uscire dall'ampli con un unico cavo HDMI.

@ erick81
    tu cosa consiglieresti?

P.S.: ma la Yamaha non fa più componentistica HT o HiFi di colore nero? Io sono un vecchio patito delle elettroniche nere...

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Ne abbiamo parlato estesamente anche su questo stesso forum.

La comodità risiede nella possibilità di uscire dall'ampli con un unico cavo HDMI.
    Io ho cercato il mio modello in tutto il forum ma non ho trovato nulla, mi linkeresti dove perfavore? Anche perchè in tutto il manuale non dice nulla a riguardo. Grazie

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    @ erick81
    tu cosa consiglieresti?

P.S.: ma la Yamaha non fa più componentistica HT o HiFi di colore nero? Io sono un vecchio patito delle elettroniche nere...

Io ho un RX-V 1600 color "titanio". Le features in più del 4600 sono passate in secondo piano, quando ho scoperto la limitazione di cui sopra. Il 2600 è molto simile al 1600, ma ha qualche funzione in più per il processing delle sorgenti, che parimenti non mi interessava.

I prodotti della serie RX-V x600 sono disponibili anche in nero.

Ciao

Per essere più chiaro:

Lettore DVD Yamaha2600 (settato x uscita 720p)---->>>HDMI(in)---->>> Sinto ampli Yamaha RX-V4600 ---->>>HDMI(out)---->>> Philips LCD42" 9830.

All' LCD arriva a 720P? Cioè il sintoampli non fa nessuna modifica/codifica del segnale?

Anche perchè in tutto il manuale non dice nulla a riguardo. Grazie
    Se il manuale non dice nulla, è un indizio sulla mancanza della funzione!

Ad ogni modo:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=2600+yamaha

http://www.yamaha-hifi.de/index.php?...ry=IT&idcat1=1

Clicca "Compare product" e confrontalo con il 4600.

Video Conversion:

1600/2600 Composite video <-> S-video <-> Component video -> HDMI

4600 Composite video <-> S-video -> Componentvideo

All' LCD arriva a 720P? Cioè il sintoampli non fa nessuna modifica/codifica del segnale?
    E' come dici. Ma se colleghi delle sorgenti in Component/S-video o CVBS, non può eseguire la transcodifica del segnale su HDMI. Feature molto comoda, che ti consente di arrivare al VPR/display con un unico cavo.

Grazie erick, sto leggendo. Sapresti rispondermi alla domanda di cui sopra? Per capire meglio.

ESEMPIO:
    Lettore DVD Yamaha2600 (settato x uscita 720p)---->>>HDMI(in)---->>> Sinto ampli Yamaha RX-V4600 ---->>>HDMI(out)---->>> Philips LCD42" 9830.

Ah ok grazie 1000 hai scritto mentre scrivevo

Percui riassumendo, se collego esempio un altro lettore DVD in component al sinto ampli che a sua volta è collegato HDMI al TV che succede? Scusa se sono domande stupide e grazie x il tempo ma ho forti lacune in questi collegamenti.

Oppure:
    Mysky--->>S-vhs(in)--->>> RX-V4600---->>>HDIMI(out)----->>> LCD 9830

Sul 4600 entrando con un segnale analogico ( composito-s video-component) , non avrai alcun segnale in uscita dalla HDMI, ma solo dalle uscite video analogiche.Ovviamente entrando con un segnale HDMI , questo lo ritroverai anche all'uscita.
    Invece il 1600 fa la conversione di tutti i segnali in HDMI, ma senza possibilita' di upscaling.
    Il 2600 fa anche l'upscaling di tutti i segnali analogici in 720p o 1080i dall'uscita HDMI.
    I segnali HDMI in ingresso , non vengono processati e rimangono come sono.

East grazie, splendida e chiara risposta.
    Allora vuol dire che l'ampli lo posso collegare alla TV sia usando HDMI che usando component in contemporanea ?

Situazione al momento...

Visto lo scopo della discussione che ho aperto, ho fatto un po' di ricerche e al momento la mia lista è la seguente:

------------------------------------------------------------------------------
    Classifica (o meglio lista del possibili candidati) aggiornata al 7/1/2006:
    • Pioneer VSX-AX2AV-S euro 1.100 (il -S starà per silver? ci sarà anche black?)
    • Pioneer VSX-AX4AVi-S euro 1.200 (il -S starà per silver? ci sarà anche black?)
    • Pioneer VSX-AX5Ai euro 1.400
    • Denon AVR-3806 euro 1.239 (c'è black)
    • Yamaha RX-V2600 euro ????? (c'è black)
    • ????

Ho aggiornato anche il primo post del thread, così da favorire chi accede per la prima volta alla discussione.

Come on, continuiamo...

Citazione Originariamente scritto da East
    Sul 4600 entrando con un segnale analogico ( composito-s video-component) , non avrai alcun segnale in uscita dalla HDMI, ma solo dalle uscite video analogiche.Ovviamente entrando con un segnale HDMI , questo lo ritroverai anche all'uscita.
    Invece il 1600 fa la conversione di tutti i segnali in HDMI, ma senza possibilita' di upscaling.
    Il 2600 fa anche l'upscaling di tutti i segnali analogici in 720p o 1080i dall'uscita HDMI.
    I segnali HDMI in ingresso , non vengono processati e rimangono come sono.

Quindi il 2600 è potenzialmente il più valido...o quanto meno il più utile e versatile...

Prendi in considerazione il NAD T753. € 1200 ca.

sonicamente di un altro pianeta

Citazione Originariamente scritto da Johnny
    Quindi il 2600 è potenzialmente il più valido...o quanto meno il più utile e versatile...
    Tieni presente che, il chip che si occupa dell'upscaling, potrebbe avere una qualità inferiore, rispetto a quella dei circuiti montati nei VPR o nei display. E' una considerazione da fare caso per caso.

Pagina 2 di 40 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •