Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 40 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 597

infatti Marsilio, non ci pensare più e fatti lo yammone....(poi quando escono, fra qualche mese, le nuove codifiche....)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Yamaha RX-V4600 euro 1.300 (ci sarà anche black?)
    E' disponibile sia black che titanium (=grigio leggermente piu scuro del "Silver")

grazie flafi,
    dovrò proprio andarlo a sentire...

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    E' disponibile sia black che titanium (=grigio leggermente piu scuro del "Silver")
    Ottima notizia, 55AMG...

Chi di voi è un esperto di Yamaha al punto da dirmi quale comprare tra il 2600 e il 4600? E perchè...

Ottima notizia, 55AMG...

Chi di voi è un esperto di Yamaha al punto da dirmi quale comprare tra il 2600 e il 4600? E perchè...
    Io preferisco il 4600 perchè più recente (praticamente nuovo) ,per numeri di ingressi (guarda magari delle foto del retro) e più funzioni nelle elebaorazioni sonori (Cinema DSP). Per quanto riguarda il fatto che se lo colleghi al TV via HDMI e puoi vedere le sorgenti che vanno all'ampli solo in HDMI, è per ME meglio, visto che il segnale non viene in alcun modo trattato. Poi se lo colleghi alla tv ANCHE con il component, puoi collegare TUTTO TUTTO usando anche ingressi (nell'ampli) s-video che poi vengono portati alla tv via component. Spero di essere riuscito a spiegarmi

scusa non ho capito bene...
    se voglio andare al plasma in HDMI non posso farlo con segnali provevienti da S-Video o component? SOLO da HDMI? Quindi la conversione video in uscita è solo verso il component?

scusa non ho capito bene...
    se voglio andare al plasma in HDMI non posso farlo con segnali provevienti da S-Video o component? SOLO da HDMI? Quindi la conversione video in uscita è solo verso il component?
    Dunque il 4600 ha 1 uscita HDMi e 2 ingressi HDMI. E con questi ci porti 2 "apparecchi" HDMi (esempio DVD e quando uscirà SKY HD), e NON altri in ingresso s-video o component o altro.

Poi colleghi alla tv l'ampli anche via component, e con quello puoi portarci tutto quello che vuoi, tranne appunto l'hdmi. La qualità penso sia migliore siccome in questo caso se entri con un collegamento all'ampli in component, il segnale non subisce NESSUN trattamento.

ok. chiaro (credo): posso collegare due sorgenti HDMI uscendo in HDMI o component verso il plasma (se HDMI su HDMI non vengono trattati); posso collegare tutto il resto e uscire in component verso il plasma (se component su component non vengono trattati).

giusto?

ok. chiaro (credo): posso collegare due sorgenti HDMI uscendo in HDMI o component verso il plasma (se HDMI su HDMI non vengono trattati); posso collegare tutto il resto e uscire in component verso il plasma (se component su component non vengono trattati).

giusto?
    Puoi collegare due sorgenti HDMI all'ampli uscendo in HDMI verso la tv e stop. Non in component.
    Il component (dall'ampli) lo colleghi poi alla tv per portarci tutti le sorgenti che vuoi in component o s-video o altro che colleghereai allo Yamaha. Escluse le HDMI che vanno con l'HDMI appunto

Percui alla fine avrai lo Yamaha collegato alla TV sia via component (x tutti le sorgenti in component , s-video etc che vanno allo Yammi) che via HDMI (per le 2 sorgenti collegate allo Yamaha in HDMI).
    Percui per concludere alla tv ci colleghi solo lo Yamaha
    Scusami ma non è facilissimo spiegare

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    ...Scusami ma non è facilissimo spiegare
    Scherzi? Sei stato chiarissimo... Erano miei i dubbi. Tutto ok.
    Grazie 1000.

Quindi questo Pio fa qualcosa in più?

Sto tentando di farti battere il record di pazienza...

Questo l'ho preso sul sito Pioneer, a proposito del Pioneer VSX-AX5Ai-s (per capirci, quello di angelone):
    Video Converter

With this flexible video converter feature, hooking up video components is foolproof. There is no need to connect every terminal because the amplifier/receiver converts the input video signal to all available video output terminals. (Except component to S-Video or composite video).

With a selection of connection options, it is easy to configure any home installation. For high-end systems, composite and S-Video input sources can be output at component video level to plasma displays or projectors. Addidionally, composite and S-Video signals can be mutually converted and output.
    Quindi se capisco bene questo Pioneer esegue invece la conversione di TUTTI gli ingressi verso TUTTE le uscite. Right?

Caro 5 mmgldkpsp o come ti chiami( ), per favore non fare disinformazione per il solo tifo casalingo.....

Il 2600 è nettamente + fresco del4600 tanto è vero che deve ancora uscire ufficialmente in Italia.

Ha i convertitori Burr Brownsu tutti e sei i canali mentre ha un chip piùnuovo e potente per le decodifiche multicanale, ed anche il pre, che nel 4600 era sensazionale, è rimasto inalterato nel 2600

aggiungasi che il 2600 ha un sistema di calibrazione del suono superiore, e che è in grado di fare l'upscaling(lo fai uscire alla risoluzione + consona al tuo monitor) e l'upsampling video(in pratica TUTTI I SEGNALI>HDMI: entri con tutti ed esci solo con l'HDMI nel plasma)......

La differenza di prezzo?!?

Una delle tante contraddizioni del catalogo Yamaha...( non faccio altri esempi: DSPA1092 solo dolby digital ac3 e senza 5.1; in catalogo nel 1997: costo 2..200.000 Lire: stesso catalogo DSPA2, Costo 1.800.000 lire tutto migliore col DTS e ingressi 5.1....)

Amg5fluflsko(DOH!! D: ). non volermene, ma se ne è discusso davvero tanto, e l'esperto in materia è sicuramente mizarpom....(questo qualora volessi approfondire le imoboccate che ho accennato qui: se cerchi c'è un thread sugli amplificatori, mi sembra "nuovo Yamaha RX.v4600, in cui addirittura preparai una tabella comparativa dei due amplificatori....la mazzata finale al 4600 la diede comunuque mizarpom , pigliatela con lui)

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 10-01-2006 alle 21:02

che differenze ci sono invece tra 2600 e 1600?

ps x sasa' le l890 arrivano da magicsound la prox settimana

Sto tentando di farti battere il record di pazienza...

Questo l'ho preso sul sito Pioneer, a proposito del Pioneer VSX-AX5Ai-s (per capirci, quello di angelone):

Quindi se capisco bene questo Pioneer esegue invece la conversione di TUTTI gli ingressi verso TUTTE le uscite. Right?

Solo in analogico(quindi COmponent), e non in digitale....

il 2600 poi ti porta il segnale PAL in risoluzione 720p in HDMI....stica....
    walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Caro 5 mmgldkpsp o come ti chiami
    Scusa è così difficile scrivere il mio NickName ? A me non pare (altrimenti esiste sempre il copia incolla).
    Se io preferisco ed espongo i miei punti di vista, seppur semplici, ti fa qualche problema? Sui collegamenti non ho detto alcuna farsa, anzi aggiungo se mi metti un 4600 ed un 2600 dammi pure dello stupido se ti fa piacere ma io ricompro il 4600, per i motivi di cui sopra. Ciao ciao.
    Ultima modifica di 55AMG; 10-01-2006 alle 22:05

Pagina 5 di 40 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •