|
|
Risultati da 271 a 285 di 597
Discussione: Classifica Sintoampli A/V NON esoterici
-
25-02-2006, 13:33 #271
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 52
Upscaling......
....Provo a spiegarmi poiche' forse non sono stato chiaro su cosa avviene quando upscali un'immagine:
Quando vuoi upscalare un immagine da 576p a 720p o 1080i su un monitor lcd o plasma, penso, non puoi pretendere dal processore video che aumenti la definizione del segnale aggiungendo dei pixel che non ci sono....e' la stessa cosa che capita con il monitor del PC, quando cambi la sua risoluzione.
Piu' aumenti la risoluzione del monitor, piu' l'immagine che ricevi dalla fonte viene rielaborata dal monitor ad una dimensione piu' piccola per gestire la matrice che hai impostato. (spiegazione molto empirica).
L' RX-V2600, fortunatamente, non offre nessuna funzione di zoom (ed e' meglio che sia cosi' in caso contrario avresti un immagine piena di artefatti).
...e per finire una nota non polemica per BENEGI:
perfavore, se vuoi partecipare a questo thread, sii costruttivo, e non continuare a parlare del tuo Philips che da quanto mi par di capire non se lo fila nessuno anche in altre discussioni a cui intervieni.
Per gli estimatori di questo prodotto, perche' non apri un thread a parte, non ti pare?
Personalmente l'ho sentito in funzione, a casa mia, prestato da un amico.
Risultato = DELUDENTE come timbrica con tutti i generi provati.
Non avertene a male, poi siccome l'ascolto e la visione sono solo parametri soggettivi, nessuno ha ragione e nessuno ha torto.....
Salute a tuttiAntonio
-
25-02-2006, 13:36 #272
Originariamente scritto da AntonioB
Lui si trova bene e fa bene a decantarne le lodi che lui nota / sente
-
25-02-2006, 15:49 #273
Originariamente scritto da AntonioB
Che poi non lo fili nessuno ............ se vuoi ti mando tutti gli MP del caso ..forse un centinaio !!!
Costruttivo mi pare di esserlo visto che con il mio philips faccio un diretto raffronto con ciò che tu proponi ....... o no ???? Cosicche chi ci legge può farsi un'idea di come e con cosa "butta" i propri risparmi ...o no ???
Forse non hai pensato che il risultato deludente della tua prova dipenda da più fattori* fra i quali certamente l'accoppiamento dei vari diffusori ???????
Certo è .... e l'ho più volte sottolineato che non è sicuramente la parte AUDIO il pezzo forte del DFR 9000 ciò non toglie che sia un'ottimo compromesso, cosa spesso difficile da ottenere anche con elettroniche di marchi e costi ben superiori
Percui : se nessuno ha torto e nessuno ha ragione non vedo perchè non dovrei parlarne ..........
ciao
* ho cercato di moderare il linguaggioUltima modifica di benegi; 25-02-2006 alle 23:21
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
25-02-2006, 22:58 #274
Ragazzi, per favore, non voglio che questo thread diventi un'altra sterile polemica faziosa tra chi ha un pezzo di ferro e chi ne ha un altro.
Per il bene di tutti, e per portare a termine la richiesta di aiuto che ho sollevato aprendo la discussione, vi spiace mantenervi un po' più IN-TOPIC?
Vi ringrazio.
Ciao.Ultima modifica di obiwankenobi; 26-02-2006 alle 11:37
-
25-02-2006, 23:16 #275
Obywan .....se vuoi essere magnanimo indirizza il tuo post verso qualcun'altro ...grazie ..
eviteremo post inutili
ciaoUltima modifica di benegi; 25-02-2006 alle 23:38
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
26-02-2006, 11:37 #276
Ok fatto. Ciao ben...
-
26-02-2006, 11:59 #277
@ AntonioB
Originariamente scritto da AntonioB
Nel Forum non si fanno "note (NON) polemiche", specialmente su scelte e gusti personali, che possono essere non condivisi e su cui si può discutere, ma sempre senza polemiche.
Oltre a questo credo non spetti a te decidere chi deve o non deve partecipare ad una discussione, se le risposte rimangono in tema ognuno è libero di partecipare alla discussione che crede.
Le opinioni di Benegi sono altrettanto valide quanto le tue che, a loro volta, possono essere condivise o meno da altri iscritti.
Hai ascoltato un prodotto e non ti è piaciuto ? Benissimo, descrivine il motivo nel modo più oggettivo possibile e gli interessati a controbattere lo faranno allo stesso modo.
Frasi e polemiche di questo genere non sono assolutamente ammesse.
Spero, in futuro, di non dover ritornare su argomenti simili.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-02-2006, 12:40 #278
Originariamente scritto da nordata
ciao
PS ciao Oby e grazieGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
26-02-2006, 13:55 #279
Originariamente scritto da AntonioB
DOMANDONE DA NIUBBO: ma CONCRETAMENTE se collego Sky (che "entra" in 576i) cosa vedo uspcalando a 720p su uno schermo pio 436xde che ha risoluzione 1024x768? un'immagine piu' piccola dello schermo (rettangolo con bande nere a tutti e 4 i lati?)?
grazieplasma pioneer 436xde / ampli Yamaha Rxv 2600 cablato hdmi supra ed ottici g&bl e van den hool/ ampli in pre Unico Unison Research cablato van den hool/ dvd recorder sony hx910 / skybox pace / decoder Topfield ti4000fe / centrale + laterali Focal jmlab electra cablati Monter cable z2/ posteriori b&w lm1 filtrate attraverso Velodyne cht8r / sub velodyne spl800II r /
-
26-02-2006, 15:23 #280
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Messaggi
- 174
No, continui a vederla nelle stesse dimensioni, in quanto entrando tramite HDMI, lo scaler del Pioneer rielabora tutto per mappare il pannello.
-
27-02-2006, 09:42 #281
MMiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi fate venire dei dubbi atroci!!!!!!!!
Devo prendere anche io un sinto................. e fin'ora ero stra convinto del marantz sr8500.......... ma sto yamaha mi alletta non poco......
Che faccio? aspetto?
-
27-02-2006, 09:51 #282
Ci sono un paio di forumers che lo stanno acquistando in questi giorni. Aspetta prima le loro impressioni, magari...
-
27-02-2006, 09:55 #283
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 2
Sono possessore del Denon AVR-3806 da due mesi, con sistema di diffusori KEF (Q11, Q9C, iQ3, PSW3500).
L'ampli è eccellente per la sua categoria di prezzo; vengo da precedenti esperienze ONKYO e YAMAHA, e ti dirò che in questa fascia difficilmente trovi tanta funzionalità abbinata con la notevole qualità musicale.
Musicalmente è molto neutro (forse anche i diffusori aiutano), con notevole chiarezza e trasparenza, insomma regnano le medie.
Non brillante sugli alti come Yamaha, non roboante sui bassi come ONKYO, e non addolcisce come Marantz (non avrei potuto accoppiarlo con KEF). Rispetto a quest'ultimo forse è un pelo meno musicale, ma ha molte piu' funzioni.
La parte di segnale (digitale ed analogica) è da primato per chiarezza, anche sui test eseguiti da riviste.
Per la parte di potenza devi affidarti a diffusori efficienti, dicono Klispch (a me piace poco, troppi alti), io ho KEF, ma anche B&W (serie 600) oppure JMLAB (700 oppure cobal 800) ci suonano bene; ma comunque non ha grande energia per diffusori difficili oppure per pilotare in continuo 7 canali.
Ma in qual caso si puo' considerare che : puo' pilotare in biamping i front (cosa che io faccio) rinunciando i canali surround back; in altrenativa puoi prendere sempre un finale deidcato (es Aeron a ca 1000 euro) , se ti serve tanta birra.
Per le conversioni video...è eccezionale, ha tutto; notevole anche il numero di ingressi.
ciao
-
27-02-2006, 10:01 #284
Originariamente scritto da Michele1965
Originariamente scritto da Michele1965
-
27-02-2006, 10:31 #285
Originariamente scritto da obiwankenobi
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.