Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 597

E' vero, scusami. Mi sbagliavo con un altro modello. Anche il 4306 fa lo stesso l'upscaling/conversione verso HDMI.

Una domanda a chi ne sa più di me: ma è possibile interporre tra le uscite "pre out" e le "ext in" dei processori di suono (tipo equalizzatori?).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ....è possibile interporre tra le uscite "pre out" e le "ext in" dei processori di suono (tipo equalizzatori?)
    Se l'uscita "ext in" è quella per l'ingresso da una sorgente multicanale esterna (tipicamente per un SACD) purtroppo la risposta è NO.

Questo ingresso si trova prima dell'uscita "pre out", per cui collergandoli si creerebbe solo un loop, con conseguenze immaginabili.

Per fare quello che intendi tu ci vorrebbe un ingresso "amp in", normalmente collegato, magari tramite ponticelli, all'uscita "pre out" ed interrompibile.

Hai lo stesso problema che ho avuto io, risolto solo con l'aggiunta di un finale multicanale esterno ed usando l'integrato A11 solo come pre.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Hai lo stesso problema che ho avuto io, risolto solo con l'aggiunta di un finale multicanale esterno ed usando l'integrato A11 solo come pre.
    E non è un enorme spreco?

Spreco nel senso di utilizzare il Denon solo come pre, può darsi.

Però è l'unica soluzione per poter inserire degli equalizzatori.

In effetti ne avevo presa in considerazione un'altra.

Portare fuori e rendere fruibili i collegamenti interni tra i finali e la parte pre.

Putroppo sul retro non c'era spazio per poter fare alcuna modifica e l'ideale sarebbe stato quello di sostituire le uscite RCA "pre out" con dei connettori jack stereo dotati di commutazione interna.

In questo modo, se non si inserisce la spina nel connettore il segnale transita normalmente all'interno, se si inserisce la spina l'ingresso e l'uscita diventano fruibili esternamente e separatamente (soluzione adottata sovente in molti mixer per le mandate e i ritorni a dispositivi esterni).

Non era possbile fare questa modifica per ragioni di spazio e non volevo fare modifiche invasive dal punto di vista estetico.

Quando usciranno le nuove decodifiche, sostituirò l'A11 con un pre adatto, fare ora il cambio non credo convenga (se poi capita un'occasione, si vedrà).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Spreco..., può darsi.
    Siamo proprio tutti malati...

Diciamo che, mentre stavo ponderando le possibili soluzioni, mi è capitata sott'occhio una vendita che ho ritenuto interessante ed ho fatto che fare l'acquisto.

Ora sono indeciso su cosa mettere tra i due apparecchi: 3 behringer (uno è già sui frontali) o vendere l'attuale Behringer e prendere un PAC.

(Non ho più tanta voglia di stare lì ad ammattire).

Ciao

...vendere l'attuale Behringer
    sono in coda...
    ... e prendere un PAC.
    Cosa sarebbe?

il PAc è l'accrocco di Andrea Aghemo che ti equalizza il tutto in maniera automatica.....

Costa un bel pò, ma dicono ottimi i risultati.

è l'unica cosa buona dello scorso TaV che mi son fatto sfuggire!

Quest'anno, magari con te come compagno di viaggio, mi ricorderò di andare a trovare l'amico Aghemo al terzo piano!!

Avrà anche delle NHT nuove di pacca da farci sentire.....

Però non ricordo bene se mi aveva detto che quest'anno passava la fiera milanese per andare di batta a quella di marzo in ROma...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    il PAc è l'accrocco di Andrea Aghemo che ti equalizza il tutto in maniera automatica.....
    Ovvero? Una sorta dell'YPAO della Yamaha ma più sofisticato/versatile? Ma è un apparecchio oppure un software?

apparecchio.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Se vai sul sito della AVA trovi foto, dati e prezzi (mi sembra), oppure sull'ultimo annuario di DV.

Però siamo in OT da qualche post, per cui sarà meglio ritornare al tema indicato nel titolo.

Ciao

Già... era semplice curiosità la mia.

Due considerazioni aggiuntive :

Il denon 3806 ha l'HDMI; esegue sia la commutazione di HDMI inputs sulla singola uscita, che l'upconversion di qualunque video analogico fino ad HDMI 576 linee. Non mi pare faccia l'up scaling (a 720 oppure 1080).

Per l'equalizzazione, tieni conto che il 3806 ha l'equalizzazione automatica, al termine della quale ti presetta 3 curve : Audissey, Front e Flat. La prima modalità tiene conto dell'acistica del locale, le altre due dei soli diffusori.
    Ma puoi copiare una curva di quelle presetetd e modificarla in manuale uale per ognuno dei 7 canali (9 bande, da -20 a +6dB). Hai un equalizzatore incluso, senza perdite esterne di segnale in quanto lavora direttamente sul segnale in digitale.
    E volendo lavora anche nelle modalità "pure direct" (anche se poi cosi facendo tanto pure non sono piu').

ciao

Grazie delle info.
    Avevo visto le caratteristiche dei due Denon (d'altra parte se guardi il primo post sono tra i prescelti...) e sono interessanti, a parte l'upscaling. Anche lo Yamaha fa l'equalizzazione ambientale automatica, ma sulla bontà dell'uno o dell'altro metodo non saprei giudicare.

La redazione di AVMagazine ha appena postato qui la news che riguarda il prossimo Denon:

Il nuovo Denon AVC-2920 è un amplificatore multicanale con potenza da circa 110 watt per ciascuno dei 7 canali amplificati. Come i modelli precedenti è dotato di una routine automatica (con relativo microfono in dotazione) per l'auto calibrazione dell'intero impianto nell'ambiente d'ascolto.

Tra le dotazioni tecniche più interessanti, che descriveremo nel dettaglio quando sarà annunciata anche la versione europea, c'è una sezione video di altissimo livello che prevede deinterlaccio e conversione fino a 1080p di segnali interlacciati, sia analogici che digitali.

Parlano circa 1000euro...
    Ultima modifica di obiwankenobi; 28-02-2006 alle 09:21

Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •