Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Neofita...INFO SU AMPLIFICATORI

Ciao a tutti sono un neofita e non capito bene che differenza c'è tra:

- AMPLIFICATORI FINALI HT
    - AMPLIFICATORI INTEGRATI HT
    - PRE-DECODIFICATORI HT
    - SINTOAMPLIFICATORI HT

Potete illuminarmi???

Che necessità ho di avere ingressi video su un SINTOAMPLI?

Quali sono le migliori accoppiate casse/amplificatori?

grazie a tutti coloro che vogliono gentilmente aiutarmi

Proviamo.....

Premesso che HT (Home Theatre) identifica le apparecchiature specifiche per il cinema in casa, diciamo che:

Il Pre/Decoder preleva il segnale da una delle sorgenti ad esso collegate e lo preamplifica, decodifica, elabora, ecc. per pilotare poi con le sue uscite un Amplificatore Finale (o piu’ semplicemente, un finale). Quest’ultimo ha il compito di “irrobustire” il segnale dandogli la potenza necessaria a pilotare dei diffusori (il segnale in uscita dal pre e’ a basso livello).
    Un amplificatore integrato e’ un apparecchio che “integra” entrambe le funzioni, pre e finale. Se poi dispone anche di un sintonizzatore radio incorporato diventa un Sintoamplificatore.

Inviare i segnali video al sintoamplificatore puo’ essere utile per selezionare direttamente su di esso sia l’audio che il video della sorgente che interessa e, nel caso l’ampli lo consenta, per elaborare/convertire il segnale video per meglio interfacciare il display.

L’ultima tua domanda e’ decisamente troppo generica…………… Ciao, Marcello

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quanto riguarda l'ultima domanda, la risposta ti sembrerà fose banale ma, se ci pensi su, non lo è.

Stabilito un tetto di spesa, la migliore accoppiata ampli/diffusori è quella che soddisfa al meglio i TUOI gusti e le TUE orecchie; ovviamente dopo aver fatto un po' di ascolti comparativi, non aver fretta e non fermarti al secondo ascolto o su un produttore particolare, ascolta più che puoi.

Non farti ingannare da ascolti a livello molto alto e bassi che al momento sembrano colpire ma che, in realtà, sono solo rimbombi (caso tipico, il 98% degli impianti "hi-fi" per auto ).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie...

vi spiego meglio la mia situazione/budget:

Ho necessità di inserire nell'ambiente (WAF) delle casse ON-WALL e sarei orientatato sulle FPM di B&W con DENON, dato che un mio amico me le riesce a prendere a prezzo di costo.

Ora vi chiedo com'è l'accoppiata DENON - B&W?

Ho un altro problema, la discesa del telo mi andrebbe a coprire i canali frontali sx e dx, quindi avrei pensato ad un diffusore centrale (tipo quello della BOSTON 3 in 1) fatto apposta per sviare questo handicap....che ne pensate?

Io avrei stilato un budget: 1000 per il SINTO e 2000 per le casse multicanale...che altri abbinamenti mi consigliereste valutando anche i problemi di cui sopra?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •