|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Neofita...INFO SU AMPLIFICATORI
-
19-09-2005, 12:01 #1
Neofita...INFO SU AMPLIFICATORI
Ciao a tutti sono un neofita e non capito bene che differenza c'è tra:
- AMPLIFICATORI FINALI HT
- AMPLIFICATORI INTEGRATI HT
- PRE-DECODIFICATORI HT
- SINTOAMPLIFICATORI HT
Potete illuminarmi???
Che necessità ho di avere ingressi video su un SINTOAMPLI?
Quali sono le migliori accoppiate casse/amplificatori?
grazie a tutti coloro che vogliono gentilmente aiutarmi
-
19-09-2005, 13:48 #2
Proviamo.....
Premesso che HT (Home Theatre) identifica le apparecchiature specifiche per il cinema in casa, diciamo che:
Il Pre/Decoder preleva il segnale da una delle sorgenti ad esso collegate e lo preamplifica, decodifica, elabora, ecc. per pilotare poi con le sue uscite un Amplificatore Finale (o piu’ semplicemente, un finale). Quest’ultimo ha il compito di “irrobustire” il segnale dandogli la potenza necessaria a pilotare dei diffusori (il segnale in uscita dal pre e’ a basso livello).
Un amplificatore integrato e’ un apparecchio che “integra” entrambe le funzioni, pre e finale. Se poi dispone anche di un sintonizzatore radio incorporato diventa un Sintoamplificatore.
Inviare i segnali video al sintoamplificatore puo’ essere utile per selezionare direttamente su di esso sia l’audio che il video della sorgente che interessa e, nel caso l’ampli lo consenta, per elaborare/convertire il segnale video per meglio interfacciare il display.
L’ultima tua domanda e’ decisamente troppo generica…………… Ciao, Marcello
-
19-09-2005, 17:07 #3
Per quanto riguarda l'ultima domanda, la risposta ti sembrerà fose banale ma, se ci pensi su, non lo è.
Stabilito un tetto di spesa, la migliore accoppiata ampli/diffusori è quella che soddisfa al meglio i TUOI gusti e le TUE orecchie; ovviamente dopo aver fatto un po' di ascolti comparativi, non aver fretta e non fermarti al secondo ascolto o su un produttore particolare, ascolta più che puoi.