|
|
Risultati da 31 a 45 di 60
Discussione: Pre processori: Fosgate, Anthem e compagnia bella
-
15-06-2005, 11:08 #31
nn so se tu abbia mai provato ad equalizzare un sistema 5.1.
penso di no perchè altrimenti non saresti così convinto del 7.1
io mi sto affacciando mooooolto timidamente all'eq multicanale e fatta con i criteri opportuni e gli strumenti giusti, non è proprio una passeggiata per prati
-
15-06-2005, 12:39 #32stazzatleta ha scritto:
aggiungo,
guarda che qualcuno che legge e scrive, il FAP T1+ l'ha e lo usa.
di sicuro uno l'ha anche in signature,
La verita è che insieme al pre ho cambiato anche le casse e per una più obbiettiva valutazione vorrei poter avere più tempo a disposizione spero con questa settimana di iniziare ad avere un pò più di tempo da dedicarmi
-
15-06-2005, 12:41 #33
Di sicuro poi iniziero a stressarti per la migliore configurazione
se no gli amici a che cosa servono!
-
20-06-2005, 20:10 #34stazzatleta ha scritto:
aggiungo,
guarda che qualcuno che legge e scrive, il FAP T1+ l'ha e lo usa.
di sicuro uno l'ha anche in signature,
Se ti riferisci a me guarda che il mio e' "solo" il FAP T1ma va alla grandissima lo stesso.
Ciao Alessandro, in autunno dobbiamo scambiarci qualche visita.
Ciao a tutti.
Rosario.
-
21-06-2005, 09:17 #35
sempre tutti ben accetti
-
29-06-2005, 02:47 #36
Leggo solo ora questo thread su segnalazione di un forumiano, poichè sono stato in giro per l'Europa per un paio di settimane: credo mi corra l'obbligo di aggiungere un paio di precisazioni.
Compatibilità con nuovi formati audio: Ninja ha decisamente ragione, e la realtà è che spesso i costruttori di apparati HT non sono poi molto al corrente di cosa si profili all'orizzonte in termini di sviluppi software. Non posso certo parlare a nome di altre aziende, ma vi posso assicurare che gli amici della Fosgate non hanno timore a confessare la loro ignoranza: se altre case sono in grado di assicurare la piena compatibilità/upgradabilità dei loro apprecchi con i nuovi standard, beh, significa che noi siamo i poveretti in fondo alla classe che non sentiamo mai bene cosa dice il professore alla cattedra....
Ad ogni modo, lo scopo pricipale della porta RS232 del Fosgate T1+ non è tanto l'upgrade, quanto la possibilità di un controllo totale del processore attraverso sistemi tipo AMX e simili: diciamo che il fatto di poter upgradare il software è una funzione accessoria e legata alla possibilità di ulteriori affinamenti del software operativo attuale, dato che di fatto l'arrivo di nuovi standard probabilmente vedrà le decodifiche implementate a livello di lettore, come già avviene per SACD e DVDAudio.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
29-06-2005, 09:52 #37
Senior Member
Questa tua trasparente risposta dà ancor più fiato all'idea che mi sono fatto di passare nel prossimo futuro ad un pre analogico lasciando il lavoro di decodifica alla sorgente.
Perchè non suggerisci a Fosgate una versione analogica del suo pre?
Non la vedrei come idea fuori dal mondo, visto che anche Electrocompaniet sta per uscire in questo settore oltre agli esistenti (per quel che ne so io) Copland e AM Audio.
Che dici?
-
29-06-2005, 13:25 #38
Brunny,
forse non capisco la tua richiesta, perchè il Fosgate, quando usato attraverso gli input 7.1, è già totalmente "analogico", volendo, bass management incluso!
Utilizzando un decoder esterno, cioè un player che incorpori le decodifiche che si intendono utilizzare, si può impostare il bass management in modo totalmente analogico saltando a piè pari ogni ulteriore conversione digitale.
Oppure si opta per il bass management "intelligente", cioè con frequenze di taglio selezionabili indipendentemente per le varie coppie di diffusori, ed in tal caso si ritorna nel dominio digitale attraverso il processore Cirrus.
Da questo punto di vista Fosgate ritiene di avere una gamma già più che sufficiente a coprire le varie esigenze con soli due prodotti: il FAP V1, totalmente valvolare ed analogico (infatti incorpora la sola decidifica del prologic II, totalmente analogica anch'essa) per gli audiofili più incalliti, ed il T1+, utilizzabile come pre analogico o digitale a seconda delle impostazioni dei vari settaggi.
Però non vorrei aver frainteso, per cui se mi spieghi meglio cosa intendevi con il suggerire un pre analogico a Fosgate, magari riesco a capire meglio.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
29-06-2005, 13:28 #39
da sogno
andrea aghemo ha scritto:
Da questo punto di vista Fosgate ritiene di avere una gamma già più che sufficiente a coprire le varie esigenze con soli due prodotti: il FAP V1, totalmente valvolare ed analogico (infatti incorpora la sola decidifica del prologic II, totalmente analogica anch'essa) per gli audiofili più incalliti, ed il T1+, utilizzabile come pre analogico o digitale a seconda delle impostazioni dei vari settaggi.
ah, ciao Andrea.. come stai?io guido benissimo con il piombo che mi hai messo sulle ruote, ricordi?
-
29-06-2005, 14:12 #40
Senior Member
forse non capisco la tua richiesta
L'attuale pre Fosgate ha un determinato prezzo ed è dotato di una sezione di decodifica, di ingressi video, di schermo tft, ecc.
Se uno desiderasse un pre multicanale solo analogico potrebbero non esserci tranquillamente la sezione di decodifica, gli ingressi video, lo schermo tft, ecc. con un prezzo finale ben diverso.
Il FAP v1 è "state of art" e totalmente valvolare e assai costoso.
Potrebbe esserci una macchina intermedia, non totalmente valvolare, senza codifiche e non così costoso.
Tipo appunto il Copland o il futuro Electrocompaniet 4.9.
Io credo che il futuro sia questo per un certo numero di appassionati e che sarà una quota di mercato da valutare.
Poi per carità.... è un'idea che mi sono fatto, magari è una scemata pazzesca. D'altronde Fosgate non ha di sicuro bisogno dei miei suggerimenti per andare avanti........
-
29-06-2005, 16:33 #41
Ah, adesso capisco, Brunny!
Perchè "scemate", scusa? Sei un apassionato che vorebbe un certo tipo di apparecchio perchè ritiene sarebbe più adatto alle proprie esigenze: qualche costruttore che va verso questa soluzione, come giustamente fai notare, c'è, ed il mercato dirà se tale soluzione potrà essere un successo o meno.
Per quanto riguarda Fosgate, non sono a conoscenza delle loro più intime strategie di prodotto, ma non credo probabile un loro interesse per un pre multicanale "straight" come quello che intendi tu, almeno a breve; d'altronde un simile pre diverrebbe il cuore di un sistema piuttosto particolare, ed il produrne uno rappresenta, per certi versi, un azzardo. Può essere un successo strepitoso come un flop importante, e non tutte le case costruttrici sono pronte ad affrontare le stesse scommesse allo stesso momento.
Per Pampie: mi raccomando, non correre troppo, con i piombi!
Ciao,
-
30-06-2005, 09:23 #42
Senior Member
diverrebbe il cuore di un sistema piuttosto particolare
Può essere un successo strepitoso come un flop importante
ma non credo probabile un loro interesse
Grazie, un saluto.
P.S. La prima volta che devo andare a Mombercelli a prendere la grappa organizziamo un caffè.....se ci sei ovvio.
-
30-06-2005, 22:38 #43
Brunny,
vienimi pure a trovare, ma sarai ancora più benvenuto se passerai da me DOPO aver preso la grappa, così se ne assaggia un goccetto, sai com'è.....
Per quanto riguarda il resto dell considerazioni, dubito molto che chi dovesse mettere in produzione un simile pre lo farebbe con l'ottica di offrire un prodotto LOW COST: a parte il fatto che i nomi che hai citato non sono celebri per aver prodotto dispositivi economici, una soluzione "purista" sarebbe orientata ad un pubblico esigente che vuole, in una circuitazione analogica, il massimo delle prestazioni: quindi componentistica costosa e selezionata, che messa assieme ad una realtà produttiva fatta di numeri necessariamente piccoli, porterà il prezzo a valori piuttosto elevati.
Diciamo che mai come in questo caso, se l'obiettivo è il contenimento dei costi, la parola AUTOCOSTRUZIONE diviene quasi d'obbligo!
Ciao,
-
01-07-2005, 08:53 #44
Senior Member
se passerai da me DOPO
un prodotto LOW COST
Questo prezzo, rapportato a certe realizzazioni che si vedono in giro sarebbe, a mio avviso, economico (anche alla luce della minore obsolescenza dell'oggetto, con una maggiore tenuta del valore nel tempo). No di certo low cost, purtroppo, chiaro.
Il DIY sarebbe bellissimo ma non mi vede competente e capace a sufficienza. Me la cavo meglio in altro.....
Grazie delle risposte. Un saluto.
-
04-07-2005, 15:43 #45
solo per curiosità
Andrea.. poniamo che uno abbia un amico che vuol comprare un finale.. poniamo che questo amico abbia circa 2000euro da spendere per la sezione finale.. poniamo che abbia delle Klipsch, diciamo le RF35.. poniamo che lui voglia sognare di riuscire, un domani, a mettere da parte altri 3 o 4mila euro per un PRE all'altezza.. ora.. così.. tanto per dire.. quindi senza sicurezze..
quali sono dei finali che, un domani, potrebbero, al limite, suonare bene in accoppiata con un FOSGATE ed i suoi diffusori? ... non vorrebbe, questo mio cugggino amico, comprare un qualcosa che poi sarebbe sconsigliato con il tuo gioiellino.. sai, magari sentirsi dire "peccato, con 2000euro avresti potuto prendere quello che ci sta benissimo" ...
ovviamente è tanto per dire, così.. però.. uno questa informazione se la tiene, no?
ovvio che vi sono finali costosi e costosissimi.. magari indicane qualcuno (o accoppiate di finali per un 7ch) che andrebbero bene.. per timbrica, etc..
così, tanto per chiacchierare..