Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Pre processori: Fosgate, Anthem e compagnia bella

CIao,

oltre ai "soliti" processori presenti sul nostro mercato, ed ovviamente frequentando altri forum, ho notato che ci sono delle belle "bestie" purtroppo poco discusse e/o chiacchierate presso i nostri lidi: mi riferisco a roba del calibro di Fosgate FAP T1+ (importato cmq dal nostro buon Andrea Aghemo) e dell'Antem D1 (che non so se importato nel nostro bel paese).

Purtroppo su questi apparecchi si hanno ben poche informazioni e volevo sapere se qualcuno li possiede e/o li ha testati ben benino, anche perchè francamente anche a voler scaricare la brochure, ad esempio del fosgate, il sito stesso riporta ancora il modello precedente e non il plus (andrè ma non hai ancora avvertito sti tizi di rinnovare un attimo la product line del sito?) mentre l'Anthem resta, ovviamente, un incognita, anche perchè non conosco la sua affidabilità e la sua storia come nome in se stesso (anche se dal pdv circuitale e puramente da sbavo).

Grazie a chiunque mi faccia pervenire qualche notizia.

Ciao.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

leggiamo le stesse riviste?

pampie il 27 maggio alle 13:51 scrisse:
    http://www.anthemav.com/NewSitev2.0/...M30/AVM30.html

ma chi sono questi? su varie riviste ONLINE li considerano sempre tra i BEST BUY, dico sempre.. li avete mai sentiti o visti? per curiosità, ovvio..
    ...

Re: Pre processori: Fosgate, Anthem e compagnia bella

digitalrage ha scritto:
    roba del calibro di Fosgate FAP T1+ (importato cmq dal nostro buon Andrea Aghemo)
    penso convenga chiedere un PDF direttamente ad Aghemo, oltretutto cortesissimo.. tempo fa parlarono di ROTEL 1098 e FOSGATE e, sembrava, non trovassero giustificazioni necessarie per i circa 1000euro in più di costo del FAP T1+

ti cerco il link ed edito questo messaggio, aspetta..

Posso dirti che Anthem non è nè venduto nè assistito in Europa.
    Pertanto al minimo guasto dovrai - anche in garanzia - spedirlo a tue spese in America.
    Le vendite internazionali non sono supportate "ab origine".
    Mi ero informato preventivamente a suo tempo.
    Diverso è il discorso per Fosgate.
    La macchina secondo me è molto bella e valida - specialmente gli ingressi 7.1 analogici aperti al futuro.
    Sono stato indeciso sino all'ultimo rispetto al Meridian G68, che ho scelto in virtù di una serie di caratteristiche che mi parevano più utili nel mio contesto.
    Se scrivi in privato ad Andrea potrà darti tutti i dettagli della macchina, che mi ha fornito a suo tempo.
    Non te ne pentirai.
    Credo che Ivan ne abbia uno.
    Adesso hai due pm che potresti mandare, spero ti possano arrivare utili informazioni - capirai anche tu che Andrea non è che possa auto-recensire i prodotti che vende - anche a me interessano le impressioni d'uso dirette.
    Ciao
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: leggiamo le stesse riviste?

pampie ha scritto:
    ...

Caro Pampie, speriamo che qualcuno ci risponda. Vorrei avere qualcosa di migliore rispetto al mio seppur ottimo 1066 e questi due apparecchi mi stuzzicano: escludo a priori il Rotel 1098 per un semplice motivo, è da quasi due anni che è fuori, hanno parlato di apparecchio modulare ed ancora non hanno tirato fuori, una dico una scheda di HDMI switching (oramai è un must sui nuovi pre ed integrati), inoltre circuitalmente i due citati da me credo siano sicuramente superiori (anche se il D1 costa di più).
    Boh vediamo che risposte arrivano.

Ciao.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

il buon Ninja

e qui una piccola "discussione"

http://www.avmagazine.it/forum/showt...e&pagenumber=2

... io avevo "spammato" e poi altri hanno discusso

buona lettura, ciao

Ok Paolo grazie sia a te che a Pampie,

sicuramente a priori allora dovrò escludere l'Anthem, gran bella macchina cmq, mentre dovrò rivolgermi allora ad altro. Il budget ovviamente è quello rientrante nel range FAPT1/1098. Non è un acquisto ovviamente immediato ma comincio a prepararmi una roadmap per il rientro dalle vacanze: Pre, lettore DVD/SACD e Scaler; il proiettore può attendere il 2006

Ciao.
    Andrea.

Re: e qui una piccola "discussione"

pampie ha scritto:
    [
    ... io avevo "spammato" e poi altri hanno discusso

buona lettura, ciao

Mincki@ sei mitico Pampie

Re: Re: e qui una piccola "discussione"

digitalrage ha scritto:
    GRAZIE

Re: Re: e qui una piccola "discussione"

digitalrage ha scritto:
    MI pareva di aver gia letto qualcosa.

Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: e qui una piccola "discussione"

nemo30 ha scritto:
    MI pareva di aver gia letto qualcosa.

A cosa ti riferisci? Al pampie o al fosgate?

io da Rotel sono passato a Fosgate, però il paragone non è corretto, perchè il Rotel era il 1066.

la differenza esiste, e vorrei vedere .

il FAP T1+ è una macchina senza fronzoli, molto votata all'audio.

ormai posso dire di aver raggiunto una discreta configurazione lettore-pre e ti posso dire che a difficilmente riesco ad individuare differenze sui convertitori D/A del Fosgate, piuttosto che del Marantz 9500, se questo può fornirti un parametro di giudizio

il pre ha una doppi gestione delle basse freq. una digitale ed una analogica, ma questo senz'altro già lo conosci.

se ti capita di passare dalle mie parti, mi farebbe piacere se lo venissi ad ascoltare.

stazzatleta ha scritto:
    io da Rotel sono passato a Fosgate, però il paragone non è corretto, perchè il Rotel era il 1066.

la differenza esiste, e vorrei vedere .

il FAP T1+ è una macchina senza fronzoli, molto votata all'audio.

ormai posso dire di aver raggiunto una discreta configurazione lettore-pre e ti posso dire che a difficilmente riesco ad individuare differenze sui convertitori D/A del Fosgate, piuttosto che del Marantz 9500, se questo può fornirti un parametro di giudizio

il pre ha una doppi gestione delle basse freq. una digitale ed una analogica, ma questo senz'altro già lo conosci.

se ti capita di passare dalle mie parti, mi farebbe piacere se lo venissi ad ascoltare.
    Grande stazza, quindi tu hai preso il FAP dal buon Aghemo. Potresti fare una rece più approfondita?
    Peccato siamo parecchio distanti ma se dovessi capitare da quelle parti prima di settembre potremmo combinare l'incontro.

CIao e grazie per la tua disponibilità.
    Andrea.

cosa vorresti sapere con maggiore precisione?

posso descrivertene le funzionalità, ma per l'ascolto ci vorrebbe un orecchio parecchio più allenato del mio.

le differenze più marcate che ho rilevato dal passaggio Rotel-Fosgate, sono individuabili in maggiore dettaglio, migliore definizione della scena che reputo più profonda e precisa, anche nei pieni d'orchestra dove tutto un po' si confonde, gli strumenti sono meglio individuabili.

poi il BM, la gestione delle codifiche (ma qui devo fare ancora un po' d'esperienza), la possibilità di regolare il corssover passa alto indipendentemente per front, surround e back surround per chi ha il 7.1.

non saprei dirti come si comporta nella gestione video, perchè non la utilizzo, cioè non faccio passare il segnale video prima del proiettore

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •