Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

HDMI OUT del SINTO troppo debole?

Ciao a tutti.

Come da titolo ho un problema molto strano: a seguito di una saetta scaricatasi sopra casa mia, ho avuto apparentemente dei danni sull'amplificatore!

Ho la classica catena HDMI: LETTORE BLURAY >>> AMPLIFICATORE >>>> VIDEOPROIETTORE.

L'ampli fa solo da ponte tra il segnale inviato dal lettore e il proiettore il quale riceve quindi solo l'immagine!
    Per molti anni ho usato un cavo HDMI OUT (cioè quello che va dal SINTO al proiettore) di 10 metri e ha sempre trasmesso alla perfezione il segnale video.

Il problema è che dopo questa scossa non riesco più a vedere nulla sul proiettore, ossia sembrerebbe che l'HDMI OUT dell'ampli fosse guastata.

TUTTAVIA se al posto di un proiettore ci collego una tv con un cavo HDMI OUT quindi di 2 metri (ossia LETTORE BLURAY >>> AMPLIFICATORE >>>> TV) il tutto funziona.

COL CAVO HDMI OUT LUNGO PER COLLEGARMI AL PROIETTORE QUINDI NON FUNZIONA, COL CAVO HDMI OUT CORTO PER COLLEGARMI ALLA TV SI!!

Ovviamente ho già fatto tutte le prove del mondo, ossia ho bypassato l'ampli e collegato direttamente LETTORE BLU RAY >>>> VIDEOPROIETTORE COL CAVO LUNGO e funziona!!! per cui il proiettore ed il cavo non sono il problema!!!

può essere che l'uscita HDMI del SINTO si sia danneggiata e sulle lunghe distanze non mi porta più il segnale?
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Detta così sembrerebbe di sì, purtroppo non c'è nulla che tu possa fare per ovviare se non inviarlo all'assistenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie NORDATA.
    alla fine sto testando un HDMI 1.4 amplifier e funziona.
    vai a capire te cosa è successo
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •