Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 108

Tecnicamente parlando (sto parlando di teoria ) Il finale con il grande torroidale ed i di condensatori dovrebbe suonare di gran lunga più dinamico

È vero che i marantz sono molto dolci di loro ed è vero che le Klipsch sono molto efficienti e di facile pilotaggio

Ma non sentire differenze mi sembra molto strano

Di dove sei se posso?

Ps ho anche io l8807 e ne sono molto contento ( anche se sono il primo a dire che manchi un po’ di dinamica considerando la fascia di prezzo )

Ad esempio se lo raffronto al nad T770 che ho il nad ha più dinamica, ma allo stesso tempo il marantz é un pelo più pulito più dolce

Secondo me c’è qualcosa di strano in linea teorica non è normale a meno che i tuoi volumi di ascolto non richiedano un finale ma non cr do sia questo il caso

Se hai un integrato con uscita pre. Più provare ad usare in due canali entrambi a mo di finale per capire se senti differenze in quella configurazione

Io sto a Lanciano in Abruzzo se qualcuno è di queste parti e vuole venire a trovarmi è ben accetto.
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Citazione Originariamente scritto da fabry660 Visualizza messaggio
    sinceramente ora che mi è arrivato l'8077 pensavo a un bel passo avanti invece non è stato così.. .se avete dei suggerimenti ditemi pure.
    Come qualcuno ti ha suggerito forse la natura del tuo diffusore non ti permette di rilevare differenze significative, ma non solo per un fatto di alta sensibilità quanto anche di qualità complessiva secondo me.

Tuttavia i finali Marantz 7055 e 8077 hanno qualche annetto sulle spalle, non sono mai stati dei mostri di dinamica e probabilmente sia il 7012 ma più in particolare l'8012 non differiscono molto dalla prestazione del finale 8077 anche con casse più toste. Questo perchè Marantz negli ultimi anni ha recuperato sul lato della dinamicità/pilotaggio.

Infine c'è da considerare che un po' di qualità la perdi nella connessione esterna da PRE --> Finale...usando cavi di pregio forse potresti iniziare ad apprezzare qualche differenza. E comunque è un po' uno spreco usare il finale mch su un integrato, secondo me per sentire una differenza dovresti passare al preamp 7704 e utilizzare i collegamenti bilanciati XLR.

Nella tua condizione avrei optato per un finale stereo solo per le frontali. Avresti avuto un impatto maggiore sulle front e scaricato il carico al 7012 che avrebbe suonato meglio gli altri canali.
    Ultima modifica di -Diablo-; 22-04-2018 alle 12:30

Ragazzi però dai non scherziamo

Se adesso non c’è differnza tra un 7012 ed un 8807 vuol dire che c’è qualcosa che non va

Solo la presenza del torroidale si dovrebbe far sentire

Comunque io sono di Roma

Se passi da queste parti e vuoi ascoltare il mio 8807 vieni tranquilla mente

( e se per scrupolo ti vuoi portare il tuo marantz senza problemi)

Fosse l8012 magari lo scrupolo mi sarebbe venuto ma con il 7012 proprio no

Proprio L alt o giorno c’era un utente con il 7011 che usando come finale un vecchio top di gamma marantz con torroidale parlava di differenze abissali

Ora che i due ampli suonino uguali mi risulta strano

Anche il discorso delle connessioni saranno i classici cavi da un metro gli XLR servono ber bilancia cavi sopra i 10 metri

con le due macchin praticamente attaccate non dovrebbero creare difficoltà anche perché cavi non suonano ne Aggiungono al massimo possono sottrarre

Any way

Da me la settimana scorsa

Abbiamo testato differenti ampli e differenti casse

Marantz mm8807
    Marantz hd amp1
    Nad T770

C9n diverse casse
    Tangent Evo 45
    B&w 684
    Cabasse Eol
    Cabasse IO2

Ed ogni volta che si cambiava un pezzo c’era può delle differenze

Ora che tra un 7012 ed un8807 tu non noti differenza per me suona strano

Poi magari ascolti tracce da YouTube e stiamo a parlare di nulla....però così a naso c’è qualcosa che non va

Per quanto riguarda il discorso pre

Se parliamo di stereo forse si

Ma se parliamo di HT non lo posso dire con certezza ma non credo proprio

Se poi ascolti film in Italiano ancora peggio tra le tracce italiane e quelle originali c’è un abisso e non solo di codifiche parlo proprio di suoni mancanti nel calssico 5.1

Infine concordo con il finale due canali......

Un buon finale due canali da 50watt non ha nulla da invidiare al Mm8807 anzi probabilmente ne avrà di più come dettaglio e dinamica ( parliamo sempre di prodotti di un certo livello )

Premetto che non sono un audiofilo e la mia stanza dedicata di 18mq anche se è trattata a livello acustico è una mansarda (quindi piccola come cubatura) oltre le casse in firma ci sono anche una coppia di tesi 560 che per motivi di posizione le ho messe come surround back...la prima prova è stato qualche settimana fa senza il finale con il 7009 che in paragone al 1050 yamaha mi ha colpito tantissimo sia come timbrica che separazione di suono tra i canali..non ce stato proprio paragone tra questi 2..e anche a basso volume...le tracce che ho provato ora ma anche in precedenza sono state 2 in particolare... tratte una dal film annabelle 2 tra le piu significative al minuto 1.15.15 dove la bambina esce di casa per andare a buttare la bambola nel pozzo qui si sente benissimo i surround back per i passi che la inseguono e dopo i front destra...(misurato anche con il fonometro rimettendo piu volte lo stesso pezzo sia con l'8077 sia con il 7012 staccando la sola coppia di surround back interessata e dopo rifacendo tutti i collegamenti compreso la calibrazione ) poi subito dopo quando si affaccia sul pozzo...la prima volta con il 7009 mi è volato via il telecomando che avevo in mano �� anche se era la seconda volta che lo vedevo..la prima con il 1050 qualche settimana prima...poi ci sono altri pezzi del fim che ho sempre annotato sia i db di picco sia le vibrazioni che percepivo...il secondo film american assassin al minuto 1.09.31 durante lo scontro scaraventa la ragazza nella vasca e si sente in tutte le casse l'acqua che schizza fuori e la sensazione che ti viene sopra....anche qui questo rumore non era del tutto convincente con gli ampli usati in precedenza sia per i decibel che come percezione incluso il 4400 denon e il 7009....sia con il dolby x che con auro 3d nel caso del denon....poi sempre in questo film dal 1.17.15 ce una fuga in auto qui si possono notare nel mio caso vibrazioni del pavimento e del divano...poi ho provato anche un dvd musicale dove ho apprezzato lo sposalizio perfetto del marantz alle klipsch dato dal timbro della voce e la separazione dei canali cosa già constatata con il 7009....ma non ho rilevato nessuna differenza se non alzare di pochi db il 7012......a parte tutto credo che Diablo abbia ragione sul pilotaggio di questi ultimi marantz perché a parità di assorbimento di corrente 710w sia il denon 4400 che i marantz 7009 che il 7012 non hanno la stessa resa....i primi 2 se tenti ad alzare il volume danno fastidio alle orecchie perché sia la voce che il resto distorce (non rimane chiaro e piacevole da sentire) cosa che non capita con il 7012...in casa ho un'ampli stereo Pioneer vintage in firma da 60w per 2 canali.... anche se ne assorbe 650w....ci collego i front allora?
    Ultima modifica di fabry660; 23-04-2018 alle 00:56
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

be se hai anche il 7009 puoi fare una prova

mettilo in cima alla scala e prova a ad usare come finale prima il mm8807 e poi il 7012

e vedi se senti differenze.

Purtroppo non ho più il 7009...comunque visto che l'8077 è arrivato con una ammaccatura nella parte superiore con imballo esterno integro ho iniziato la procedura per restituirlo...

capisco

alla fine se ti soddisfa il 7012 mi sembra giusto.

se l'imballo esterno era integro ed internamente aveva una botta puoi indicare il negozio dove lo avevi preso?

pensi che in qualche modo potesse essere difettoso? Un possibile motivo per cui non sentivi differenze tra i due?

dove lo avevi preso l'8807,

Sia il 7012 che l'8077 li ho presi su ebay italia dalla Germania dallo stesso venditore heimkino...non so se sia difettoso...pero' funziona...imballo integro e non manomesso (credo) dentro 1 polistirolo rotto e l'ampli presenta una ammaccatura nella parte superiore retro-angolo
    Ultima modifica di fabry660; 23-04-2018 alle 13:19

Scusate la franchezza ma paragonare i finali del 7012 con l'8077 è fuori da ogni logica, anche con i tuoi frontali, che peraltro sono gli stessi che ho io... Probabilmente c'è qualcosa che non va nel finale stesso...
    Per quanto riguarda l'uso degli XLR a mio parere, su questi modelli, non c'è alcuna differenza con gli RCA, ho provato proprio recentemente per curiosità acquistando e restituendo 5 cavi su Amazon, del resto i circuiti interni ai marantz non mi risulta siano realmente bilanciati.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Per andar bene dovrei sentire gli effetti descritti sopra molto più accentuati con l'8077 giusto?

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •