Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    72

    Fastidioso riverbero solo dalle casse surround


    Salve, di recente ho cambiato il mio vecchio HT per un nuovo modello Yamaha.
    Noto soprattutto nei dialoghi, che il suono emesso dalle casse surround (uscite in dotazione con l'amplificatore) ha un riverbero assente invece nel suono emesso da quelle frontali. Soprattutto mentre gioco è palese lo stacco di qualità quando giro la telecamera e sento le voci provenire da dietro.
    Potrebbe essere frutto di una qualche impostazione particolare dell'amplificatore (anche se ho provato di tutto ma non ho risolto nulla)?
    Un altro dubbio che mi viene in mente è che i cavi di rame che collegano l'amplificatore alle casse, sono quelli che utilizzavo in precedenza (onde evitare di stare lì a smontare tutto). Può essere che essendo cavi risalenti al precedente home Theatre vecchio di oltre 10 anni, sono di qualità inferiore rispetto a quelli che "si aspetta" il nuovo apparato? Oppure "il rame è sempre rame" e non c entra nulla con la qualità del sonoro ?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989
    sei sicuro che non dipenda da qualche impostazione dsp dello yamaha!?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    72

    Intendi quelle impostazioni tipo movie, action game, etc etc?
    Ho switchato tra vari settaggi ma niente. Di solito quell' effetto si ottiene impostando il DSP su Hall in Vienna. Però in quel caso l'effetto riverbero riguarda tutti i diffusori non solo quelli posteriori


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •