|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Fastidioso riverbero solo dalle casse surround
-
25-12-2017, 22:48 #1
Member
Fastidioso riverbero solo dalle casse surround
Salve, di recente ho cambiato il mio vecchio HT per un nuovo modello Yamaha.
Noto soprattutto nei dialoghi, che il suono emesso dalle casse surround (uscite in dotazione con l'amplificatore) ha un riverbero assente invece nel suono emesso da quelle frontali. Soprattutto mentre gioco è palese lo stacco di qualità quando giro la telecamera e sento le voci provenire da dietro.
Potrebbe essere frutto di una qualche impostazione particolare dell'amplificatore (anche se ho provato di tutto ma non ho risolto nulla)?
Un altro dubbio che mi viene in mente è che i cavi di rame che collegano l'amplificatore alle casse, sono quelli che utilizzavo in precedenza (onde evitare di stare lì a smontare tutto). Può essere che essendo cavi risalenti al precedente home Theatre vecchio di oltre 10 anni, sono di qualità inferiore rispetto a quelli che "si aspetta" il nuovo apparato? Oppure "il rame è sempre rame" e non c entra nulla con la qualità del sonoro ?
-
25-12-2017, 22:52 #2
sei sicuro che non dipenda da qualche impostazione dsp dello yamaha!?
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
26-12-2017, 19:31 #3
Member
Intendi quelle impostazioni tipo movie, action game, etc etc?
Ho switchato tra vari settaggi ma niente. Di solito quell' effetto si ottiene impostando il DSP su Hall in Vienna. Però in quel caso l'effetto riverbero riguarda tutti i diffusori non solo quelli posteriori