|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Pannello controllo onkyo TX-NR656B
-
03-07-2017, 07:45 #1
Pannello controllo onkyo TX-NR656B
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio,ho il sinto onkyo 656 collegato all htpc, quando controllo con l apposito tastino sul telecomando i dati di ingresso mi da sempre per l audio 48 khz, sia che guardo film, ascolto musica FLAC o cd, sbaglio qualche impostazione? Eppure ho settato nell htpc tutto a dovere e nel modo migliore possibile!
-
08-07-2017, 08:55 #2
Nessuno mi può dire se è giusto o sbaglio qualcosa?
-
08-07-2017, 10:10 #3
Evidentemente no.
Qualche giorno fa mi sono accorto di qualcosa di simile, avevo fatto dei test e non so per quale motivo una impostazione dei LAVfilter si era resettata, fatti gli opportuni cambiamenti sul display del pre sono ricomparse le scritte DTSHD-MA, Dolby Atmos, ecc."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-07-2017, 11:45 #4
Come rientro a casa controllo le impostazioni dell htpc, considera che per guardare film e serie TV uso kodi in passthrough via hdmi mentre per la musica foobar2000 metodo whasapy via "ottico" , comunque nel pannello del sinto le codifiche vengono visualizzate correttamente, quando sono dolby, dts ect ect mentre per la musica PCM, ma la cosa che mi lascia perplesso e che mi visualizza al massimo 48khz per l audio.
Nel sinto credo non ci siano impostazioni da modificare.
-
08-07-2017, 13:42 #5
Allora sto controllando le impostazioni dell'htpc, sul pannello audio digitale dell invidia sull hdmi è impostato cosi:
profondita in bit: 16 bit e 24 bit, frequenze di campionamento 44,1 khz 48,0 khz 96,0 khz e 192,0 khz, formati codificati DTS audio, dolby digital plus e dts-hd.
Sull uscita SPIDF frequenze di campionamento 44,1 khz 48,0 khz 88,2 khz e 96,0 khz! avanzate canali 2, 24bit 96000HZ .
Piccolo mio dubbio in questi 2 pannelli sia per l hdmi e che la SPIDF in avanzate c'è una scritta: " modalità esclusiva" sotto c'è scritto "consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo" un quadratino con una spunta , ecco qui deve essere spuntata si o no? io ce l ho con la spunta.
-
10-07-2017, 12:56 #6
Non è un problema di connessione o impostazioni , ho provato un file musicale di 192 khz con kodi e questo nel display dell onkyo veniva regolarmente "visualizzato" mentre con foobar2000 lo stesso file non veniva riprodotto,quindi è colpa di foobar più precisamente di qualche impostazione che non riesco a modificare, ma per questo problema mi sposterò di discussione,grazie a tutti lo stesso.