Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 215

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    quando faccio i livelli io collego umik, lancio demo dolby con volume del pre a -10 e imposto 75 diffusori e 85 sub, ovvero come all'incirca me li da dirac di default, ma mi pare di ricordare che Anthem abbia una gestione diversa, tipo che si devono fare i livelli a -20 e non -10

la stessa audyssey xt32 quando lanci la calibrazione ti chiede di m..........[CUT]
    Ad 85db la casella con il numero è rossa, chiede pertanto di agire sul volume del sub , portandolo a 75db si illumina di verde per cui ritengo sia il valore corretto per la calibrazione....

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Ottimo allora devo abbassare di 5db i diffusori che avevo messo a 80db e portare il sub a 85db....poi nel weekend o al più giovedi prossimo faro anche ARC.

Cmq prime impressioni di ascolto...pacific rim...matrix...un po' fast and furious....rispetto al Rotel mi sembra avere una maggiore spazialità...e chiarezza anche nei dialoghi pur mantenendoni ..........[CUT]
    I bassi piu presenti sulle torri sono al 100% colpa di risonanze dell' ambiente , quindi stai ascoltando scorrettamente . Usa ARC

Grazie...è quello che pensavo io...gioved' farò calibrazione con ARC con e senza tappeto (Che spesso viene tolto)...

Continuo invece ad avere dubbi sulle impostazioni delle uscite Audio della Apple TV(su PS3 ancora devo verificare)...quando vado in impostazioni mi chiede se voglio modificare il formato audio (dalla impostazione di default che è AUTOMATICO)..se confermo di volerlo modificare mi compare cmq un messaggio che mi avverte che modificandolo la qualità dell'audio potrebbe peggiorare...detto questo, ignorando il messaggio, vado avanti e mi da due possibilità...o multi PCM o Dolby Digital 5.1...impostando il primo sul display di Anthem compare multi PCM 3/2...se imposto il secondo comapre D.Digital 5.1....ovviamente pensò che l'impostazione corretta sia l'ultima...tuttavia temo che se la sorgente non sia nativa 5.1 si posso realmente verificare la perdita di qualità in quanto, se non ho capito male, la Apple TV fa un upscaling interno per forzare la codifica audio impostata in uscita....
    Spero di essermi riuscito a spiegare...cosa ne pensate?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Sono entrambe corrette , semplicemente se leggi multi PCM sul display dell anthem vuol dire che la codifica la sta facendo la sorgente ( apple tv/ps3) e non il sinto.

Fai delle prove. Io personalmente la faccio fare al lettore perchè mi da piu dinamica, ma ogni caso e a se.

Quindi imposti la sorgente forzando il dolby digital ad esempio?

Ma invece di impostare su "auto" non c'è la voce " passthrough " che invia il segnale senza codificarlo?

Su Apple TV non la ho trovata...qualche utilizzatore ne sa qualcosa in più?

Di seguito quanto trovato sul sito della mela....

Formati audio supportati su Apple TV

Apple TV 4K e Apple TV (4a generazione) riproduce automaticamente l'audio nella qualità più elevata supportata dalla configurazione del tuo impianto di home entertainment e disponibile per i contenuti che guardi.
    Se il tuo impianto di home entertainment non supporta il formato audio selezionato in automatico da Apple TV, puoi modificarlo manualmente. Vai a Impostazioni > Video e audio > Formato audio e attiva Modifica formato. Da qui, puoi scegliere queste opzioni:

• Dolby Digital 5.1: riproduce l'audio su più altoparlanti e un subwoofer, ad esempio un sistema di altoparlanti 5.1.
    • Stereo: la qualità supportata da televisori, film e programmi TV, in cui l'audio viene riprodotto da un canale destro e un canale sinistro.
    Ultima modifica di vale73; 05-02-2019 alle 13:19

Usa auto che va benissimo è la stessa cosa di bitstream.Non perdiamoci in bicchieri d'acqua

Quindi usando auto....su anthem vedrò sempre PCM....va bene così?

Sembra che dalla versione tvos 11.3+ il passthrought non sia più disponibile

http://www.avmagazine.it/forum/128-c...e=1&styleid=11
    Post #13

Quindi alla fine quale è il miglior settaggio per avere la massima resa su Anthem?

Il miglior settaggio è il passaggio diretto senza codifica, non essendo possibile a quanto pare, devi valutare con le tue orecchie, una cosa è certa se il video è in dd va impostato dd 5.1, altrimenti lascia su "auto" e buonanotte al secchio....

e così sia.....detto questo giovedì cercherò di verificare anche per la PS3 come devo configurare correttamente...grazie

La ps3 dovrebbe avere l opzione " bitstream" nel setting audio

Con PS3 tutto ok...sono riuscito a fare pure qualche ascolto...Pacific Rim, Matrix, Battleship, e John wick e poi ho messo il BD di Cloverfield...impressionante...anche i, front, rispetto a prima, mi sembra più aperto e dettagliato...i dialoghi chiari...con un tono che a memoria mi sembra leggermente più caldo del Rotel...ma ovviamente potrei sbagliare non avendo la ferrea memoria di Stefano ....detto questo ho avuto qualche problema con la calibrazione...magari qualche possessore di MRX potrò darmi il suo parere...

1. Spostando il microfono ARC (Su tripode) da un punto all'altro mi perde la conessione e devo rifare la calibrazione dall'inizio...alla fine per ovviare ho misurato 5 volte ma sempre nello stesso punto...lo so...è sbagliato ma è stato l'unico modo per finire la calibrazione...

2. Finita la calibrazione il sistema ha fatto upload su MRX....correttamente completato...nel menù infatti compare che il file caricato ARC è quello corretto....tuttavia quando sono andato a verificare i livelli...erano tutti a zero...mentre sul file erano diversi ovviamente...(non ho pensato a verifcare anche i tagli di frequenzama lo farò sto weekend...)...ovviamente li ho impostato poi manualmente secondo quanto indicato nel file...

Considerazione finale...dal file ARC (che poi condividerò) il sistema adesso è molto più bilanciato....

Cosa ne pensate? Qualche suggerimento??

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi