Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 215

Abbinamento Anthem MRX510 + Rotel RB 976

Ciao Ragazzi,
    colpito da upgradite acuta ho appena venduto il mio ottimo RB 971 che usavo in modalità Bridge per pilotare il mio centrale per prendere un Rotel RB 976 che utilizzero come 3 canali per pilotare il front (ma non escludo una prova anche per i surround).

Ormai il danno è fatto...però vorrei un vostro parere sull'abbinamento Anthem+Rotel+Klipsch RP.....cosa ne pensate?

Grazie
    Valerio
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

A questo punto provalo e facci sapere se l'upgrade l'hai fatto o meno...

Con rotel nn ho mai sentito il minimo beneficio con il mio 510.
    Al tempo pure io volevo fare l'accoppiata ma dopo averli sentiti insieme... dirottato su audio analogue.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

il 976 ce l'avevo, niente di che, in bridge la qualità calava non poco per cui magari metti in bridge solo il centrale e biamplifica i front

per un bell'upgrade dovevi prenderti il denon T3 qua sul mercatino...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    il 976 ce l'avevo, niente di che, in bridge la qualità calava non poco per cui magari metti in bridge solo il centrale e biamplifica i front

per un bell'upgrade dovevi prenderti il denon T3 qua sul mercatino...

Stefano tu dici che 60W per canale sono sufficienti per la mia configurazione ...non è sbilanciata col centrale pompato a 150w...?

Il Denon POA T3 mi risulta erogare 120W x 3ch 8 Ohm.

Ad ogni modo noto la solita "fissazione" per i millemila watt necessari per pilotare adeguatamente i diffusori, che nel tuo caso non sono neanche particolarmente ostici.

Hai comunque provato quel finale Rotel?

@vale tanto poi ti regola i livelli l'anthem, e comunque gli arriverebbero 120W alle klipsch non 60 visto che gli dedicheresti due canali ciascuna.
    niente di vieta di fare prove mettendo in bridge anche le torri

@luiandrea il mio non è un discorso di watt, anzi, in bridge tra l'altro il rotel eroga di più.
    è un discorso qualitativo, li ho avuti entrambi quei finali su klipsch e il denon suona molto meglio, specie se il rotel è in bridge dove tira fuori il peggio di sé.
    per quello reputo troppo impulsiva la scelta del rotel quando c'era sul mercatino il denon..chiaro che se il denon sta a 400 e il rotel a 200 e il budget era ridotto non ci si può far nulla, meglio il rotel di niente...se anche il centrale fosse stato biamplificabile però sarebbe stato meglio
    Ultima modifica di Stefano129; 08-06-2017 alle 10:20
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Stefano, non mi riferivo al tuo suggerimento ma alla preoccupazione di Vale sulla "scarsa" erogazione in potenza.

Per quanto riguarda la scelta di Vale sull'inserire un finale, ho letto spesso che i suoi ascolti avvengono spesso a volumi medio bassi e considerando che le Klipsch RP280F si possono pilotare più che adeguatamente anche con amplificazioni meno perfomanti dell'MRX 510, in tutta franchezza con l'attuale setup e modalità di ascolto, sono convinto che anche un finalone al di sopra di sopra di ogni sospetto non aggiungerebbe sconvolgimenti di sorta...

ah ok, si, se ascolta a volumi normali credo anche io possa vivere felice col solo 510, ma ormai è in ballo

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    @vale... e comunque gli arriverebbero 120W alle klipsch non 60 visto che gli dedicheresti due canali ciascuna.
    niente di vieta di fare prove mettendo in bridge anche le torri..[CUT]
    @Stefano...fammi capire che mi sono perso qualcosa...il centrale lo metto in bridge....e come collego i due front per fargli arrivare 120W????

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Stefano, non mi riferivo al tuo suggerimento ma alla preoccupazione di Vale sulla "scarsa" erogazione in potenza.

Per quanto riguarda la scelta di Vale sull'inserire un finale, ho letto spesso che i suoi ascolti avvengono spesso a volumi medio bassi e considerando che le Klipsch RP280F si possono pilotare più che adeguatamente anche con ........sono convinto che anche un finalone al di sopra di sopra di ogni sospetto non aggiungerebbe sconvolgimenti di sorta.....[CUT]
    @Andrea....in realtà hai ragione...i miei ascolti sono difficilmente a volumi alti...ma come sappiamo mai dire mai...capiterò una cena fra amiche della moglie no^???!!!! Cmq scherzi a parte...l'idea del finale era uno sfizio ad un prezzo ragionevole (il denon era già un po' oltre)...per allenare il mio orecchio a sentire eventuali differenze...o miglioramenti...

Ma in sintesi....vio...come mi consigliereste di collegare il rotel 976??? Attualmente lo ho messo in bridge a tre canali collegando front+centrale...???

hai 4 morsetti dietro le klipsch giusto?
    rimuovi i ponticelli

cavo rca ad Y che esce da L del sinto e si collega a L e R di una sezione del rotel
    + e - a due morsetti alti delle klipsch + e - ai morsetti bassi

stesso discorso per R, C lo lasci com'è in bridge perché il centrale non è biamplificabile
    pertanto avrai 2 cavi ad Y che escono dal sinto e riempiranno 4 input del rotel e da quest'ultimo 4 cavi di potenza al diffusore R e altrettanti ad L...
    chiaramente per R e L il selettore del rotel dovrà essere su STEREO
    i cavi a Y li trovi a pochi soldi su amazon, non scervellart, io uso marca IBRA presi anni fa, nessun problema

in questo modo avrai meno potenza ma sicuramente più qualità
    come ti ho detto starà a te fare delle prove e capire se va meglio in bridge o in biamp
    se capita una volta ogni 6 mesi che puoi alzare il volume oltre a questo 976 non andare
    Ultima modifica di Stefano129; 08-06-2017 alle 14:05

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    @Andrea....in realtà hai ragione...i miei ascolti sono difficilmente a volumi alti...ma come sappiamo mai dire mai...capiterò una cena fra amiche della moglie no^???!!!! Cmq scherzi a parte...l'idea del finale era uno sfizio ad un prezzo ragionevole (il denon era già un po' oltre)...per allenare il mio orecchio a sentire eventuali differenze...o mi..........[CUT]
    Comprendo benissimo la voglia di cercare sempre un miglioramento o comunque di sperimentare, per il resto, fai le prove suggerite da Stefano e senti come suona.

Ieri notte sono riuscito a finire il collegamento bi-amp tra finale / Anthem e diffusori....non chiedetemi pure se sono riuscito ad ascoltarle perchè proprio non ce l'ho fatta...il centrale lo ho lasciato in bridge...penso che il mio impianto, nella configurazione attuale, abbia raggiunto il suo massimo livello di upgrade....magari prossimamente sostituirò i surround...

Ciao Ragazzi,
    riprendo questo vecchio thread...la situazione è sempre la medesima come in firma...solo che recentemente ho fatto, aseguito della introduzione di nuovi divani e di un tappeto, una ri-calibrazione e i risultati mi hanno un po' sorpreso...in pratica le torri me le ha messe a +12db (cioè il max)....se riesco in settimana provo a caricare qualche screen shot delle varie curve....
    Cosa ne pensate?
    Grazie

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati