Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 111 di 111

Bisognerebbe compararli, se non sbaglio però proprio Dakhan aveva argomentato un post con un altro utente nel quale si era concluso che ad orecchio l'8802 era superiore al fratello minore praticamente nel solo ascolto stereo.
    Ultima modifica di fiver; 07-10-2016 alle 12:53

Citazione Originariamente scritto da fiver Visualizza messaggio
    Bisognerebbe compararli, se non sbaglio però proprio Dakhan aveva argomentato un post con un altro utente nel quale si era concluso che ad orecchio l'8802 era superiore al fratello minore praticamente nel solo ascolto stereo.
    Non so che differenze ci sono tra il 7702 e il 8802, ma la differenza principale che c'è tra il 7701 e 8801, è che in quelt'ultimo c'è una separazione totale tra il segnale audio bilanciato e sbilanciato, mentre nel 7701 le uscite audio bilanciate derivano dall'uscite audio sbilanciate, presumo che la stessa differenza ci sia anche nei modelli superiori.
    Il fatto che il 8802 sia migliore in stereo rispetto al 7702, non è una cosa da poco, visto che proprio in questo aspetto (ascolto in stereo) peccano quasi tutti i sintoamplificatori, aspetto che interessa tutti quelli che cercano e investono in un pre multicanale, mentre per quanto riguarda l'ascolto in multicanale, sia difficile trovare delle differenze, almeno per i pre della fascia di prezzo del 7702 e 8802, per trovare di meglio, bisogna andare su di fascia, su pre che integrano una correzione d'ambiente migliore rispetto all'audyssey, come il avm60 con dirac.

Concordo ma AVM60 ha ARC e non DIRAC (che e' molto superiore a ARC) e non e' superiore ad Audyssey, e' configurabile (e questo e' un grosso plus, che forse si chiude con la nuova app su Audyssey 2017), i confronti diretti da Archea non hanno portato ad una preferenza fra i due, sul sub poi ARC pare avere meno filtri.
    AVM60 poi non e' di fascia superiore all'8802a, economicamente si pone a meta' fra i due Marantz e come costruzione e' molto simile, purtroppo non ha lo stesso supporto software, tanto e' vero che non dispone ancora di DTS:X.

Le differenze fra i Marantz le ho potute desumere da quanti hanno potuto confrontarli e hanno condiviso le proprie opinioni, le differenze erano assolutamente trascurabili e in un doppio cieco non si capirebbe quale dei due suoni in quel momento.

E' per tale motivo che di solito a chi mi chiede consiglio e non ha interesse nel 2ch consiglio di evitare la notevole differenza di prezzo (che resta sempre di 1500 euro anche considerando gli sconti) fra i due Marantz in quanto non giustificata, a mio parere ovviamente (in USA alcuni hanno fatto pure il downgrade) se non si usa per il 2ch, in questo caso invece la differenza c'e', a partire anche dalla presenza o meno delle XLR in ingresso.

Non ho letto ne' conosco l'Emotiva in quanto non di mio interesse visto che come nel caso di Anthem sono andati troppo per le lunghe, per cui su quello non mi esprimo ma confermo che senza comparazioni dirette a parita' di ambiente e impianto e' dura valutare.
    Ultima modifica di Dakhan; 07-10-2016 alle 13:46

Anche io ho letto ovunque come il grosso pregio dell'8802a risieda nell'ascolto a 2 ch. Quello che non ho capito però, è se questo si riferisca solo alla parta analogica (ovvero ingressi analogici) o anche a quella digitale (ovvero un path specifico per il 2 ch anche a livello di dac e dsp). Mi faccio la domanda perchè io, ad esempio, sono già sicuro che non comprerò mai un dac dedicato, quindi la spesa aggiuntiva per la maggior qualità del path "analogico" non avrebbe senso. Grazie per ogni eventuale chiarimento.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

i DAC dell'8802 sono superiori a quelli del 7702; anche in multicanale la scena sonora e più dettagliata e precisa.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Anche io ho letto ovunque come il grosso pregio dell'8802a risieda nell'ascolto a 2 ch. Quello che non ho capito però, è se questo si riferisca solo alla parta analogica (ovvero ingressi analogici) o anche a quella digitale (ovvero un path specifico per il 2 ch anche a livello di dac e dsp). Mi faccio la domanda perchè io, ad esempio, sono già sicu..........[CUT]
    Da quanto si legge la differenza rispetto al fratello minore e' sensibile in entrambi i casi ma dovuta principalmente alla parte analogica, le differenze a livello digitale non giustificano il "salto" che ci sarebbe fra i due (salto ovviamente fra virgolette)
    Questo ovviamente non significa che l'8802a possa sostituire un DAC dedicato stereo di un certo livello ma e' possibile con un solo apparecchio avere buone prestazioni in entrambi i casi.
    Ultima modifica di Dakhan; 08-10-2016 alle 18:31

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •