Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 183

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    problema tuo o di altri....in realtà dell'altro...visto che già leggendo stefano 129 al post 144 è chiaro che molti capiscono mentre 2 persone fingono di non capire.
    Per cui se una persona ti da ragione capisce, altrimenti fa finta di non capire, è polemico, non legge tutta la discussione, è di memoria corta, fa un giochino subdolo, bla bla bla! Il tuo solito disco rotto!
    Oggi sono andato a leggermi un bel po' di discussioni nelle quali sei intervenuto, è sempre la stessa storia che si ripete, ovvero finchè ti danno ragione va tutto bene, quando invece qualcuno non è d'accordo con te lo distruggi!!!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ferni non devi cambiare diffusori, tantomeno marchio...solo l'upgtwde del centrale è caldamente consigliato perché quel 700 là in mezzo stona di brutto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Ferni non devi cambiare diffusori, tantomeno marchio...solo l'upgtwde del centrale è caldamente consigliato perché quel 700 là in mezzo stona di brutto
    Si ma infatti rientra nelle mie priorità Stefano! Anzi ..quanto prima
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Infatti, il centrale in HT e' molto importante, il 700 non l'ho mai sentito ma l'800 si e onestamente concordo con Stefano al 100%

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Infatti, il centrale in HT e' molto importante, il 700 non l'ho mai sentito ma l'800 si e onestamente concordo con Stefano al 100%
    Si Dakhan! Devo assolutamente sostituirlo! Infatti devo farlo prima dell'acquisto del preAV! Ora intanto lo metto in vendita o lo do in permuta al mio rivenditore di fiducia!

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Si Dakhan! Devo assolutamente sostituirlo! Infatti devo farlo prima dell'acquisto del preAV! Ora intanto lo metto in vendita o lo do in permuta al mio rivenditore di fiducia!
    Molto saggio, almeno anche senza pre av avrai coerenza timbrica e con l'rmb più benzina e già ti cambierà molto, poi col pre coronerai il tutto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Molto saggio, almeno anche senza pre av avrai coerenza timbrica e con l'rmb più benzina e già ti cambierà molto, poi col pre coronerai il tutto
    Grazie 😜 👍👍👍👍

Comunque pensandoci bene ribadisco quanto detto più in alto, aspetterei a buttarmi sul 1590, riempire di watt l'impianto in un ambiente non dedicato può non essere la scelta vincente, una eq seria sto toccando con mano quanto valore aggiunto può dare all'impianto, nel mio caso dirac sta sicuramente dando più benefici di un finale da 350 watt
    Valuta molto seriamente di lasciare perdere il 1590 e darti ad un integrato al prezzo del rotel che ti darà meno watt ma più buoni e chissà, magari con un dac incorporato Visto che ti serve anche quello

Fossi in te l'iter sarebbe il seguente
    Cambio centrale
    Finale multi canale
    Dirac (800 euro)
    Sub all'altezza tipo sb13 ultra
    (Già così staresti messo MOLTO bene)
    Pre av
    Integrato da 2500-3000 euro con o senza dac con esclusione pre per utilizzarlo come finale in HT
    =
    Impianto definitivo della cosiddetta m@donna

Ps: il sub può anche essere messo alla fine, tutto dipende dal l'importanza che dai al 2 ch o all'ht
    Ultima modifica di Stefano129; 14-06-2016 alle 14:34

Comunque pensandoci bene ribadisco quanto detto più in alto, aspetterei a buttarmi sul 1590, riempire di watt l'impianto in un ambiente non dedicato può non essere la scelta vincente, una eq seria sto toccando con mano quanto valore aggiunto può dare all'impianto, nel mio caso dirac sta sicuramente dando più benefici di un finale da 350 watt
    Valut..........[CUT]
    Il Dirac software costa 800€?! Figa!?? Stefano ho chiamato il mio rivenditore 3/4 gg fa quando me avevamo parlato nella discussione, x dirgli di fermarsi con l'ordine! Ma io già gli avevo dato i soldi e lui già lo ha ordinato da Audiogamma! Però attenzione perchè lo vado a piazzare già subito nella sala dedicata sotto, collegato al Sintoampli marantz e rifaccio la calibrazione Audissey! Che sicuramente nn ha nulla a che vedere con Dirac presumo! Insomma?! Fin quando non cambio il tutto come da te elencato, vado solo a sostituire l'AA XA 160 con l'1590! So che Dirac fa miracoli?!! Però cavolo?! Non pensavo costasse così tanto!

Per dirac ti invito nel 3D dedicato, apro e chiudun dicendo solo che vale quello che costa, calcolando quello che spendiamo in elettroniche, capisco che si storca un po il naso perché è un software e non una scatoletta.

Non avevo capito che eri in ambiente dedicato ma in un living!

Per dirac ti invito nel 3D dedicato, apro e chiudun dicendo solo che vale quello che costa, calcolando quello che spendiamo in elettroniche, capisco che si storca un po il naso perché è un software e non una scatoletta.

Non avevo capito che eri in ambiente dedicato ma in un living!
    Si infatti, concordo! A tanti rivenditori che ho chiesto, me lo hanno sconsigliato x ovvi motivi.... Magari vale la pena prendere lo stereo version che costa 389€ e far fare invece il lavoro in HT all'Audissey ...x il momento!

No scusa, forse ho capito male cosa hai detto! Avevo capito che tu pensavi che avevo ancora tutto l'impianto nella sala su, mentre ho già spostato tutto nel living dedicato ma è anche il salone di casa! Poi vedrai
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Io ho fatto quella stereo perché in ht mi va bene e non ho grano
    Ovviamente un rivenditore non lo raccomanda perché non li vende

Per ambiente dedicato intendo sala con trattamento passivo ecc

Ps: il sub può anche essere messo alla fine, tutto dipende dal l'importanza che dai al 2 ch o all'ht
    Con tutto l'impegno che ci ho messo ancora non hai imparato le basi, sub mai alla fine

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Il Dirac software costa 800€?! Figa!?? Stefano ho chiamato il mio rivenditore 3/4 gg fa quando me avevamo parlato nella discussione, x dirgli di fermarsi con l'ordine! Ma io già gli avevo dato i soldi e lui già lo ha ordinato da Audiogamma! Però attenzione perchè lo vado a piazzare già subito nella sala dedicata sotto, collegato al Sintoampli maran..........
    Audyssey e' come Dirac, a seconda dei modelli, come sono auto un BMW e una Volkswagen, sempre EQ ma dipende dal livello delle stesse, con la XT32 si avvicina, con le altre molto meno.
    Concordo comunque con Stefano, in HT avrai differenze minime rispetto ad ora, in 2ch magari maggiori ma qui dipende da sorgente e pre.

Non so chi siano quelle 2 persone, non so chi sia stupido o faccia finta finta di esserlo (di solito chi non ci arriva tanto intelligente non lo e')
    una sei te, non ci eri arrivato?

ma nel mio piccolo, senza fare finta, ho capito da tempo che esiste una sola verita', la tua e che e' impossibile fare un dialogo costruttivo perche' la metti sempre sul personale e tendi facilmente ad offendere le persone, non e' la prima volta e non sara' nemmeno l'ultima, sono qui da molto piu' tempo di te e ormai conosco il tuo stile. Se vuoi quotare qualche altro mio messaggio, dato che ho la memoria corta, vedi se in qualcuno di essi mi sono permesso di additarti come tu hai fatto con me e con gli stessi metodi.
    sai qual'è il fatto?che vuoi manipolare senza pensare che magari non trovi proprio l'ultimo dei fessi e basta leggere la tua risposta dove esordisci: ""partiti per la tangente"", ""piace vincere facile"" e blà blà che altro non è un modo subdolo per dire a me ....ma che cavolo stai dicendo?...ma tu dì la tua senza additare altri di stupidaggini a maggior ragione quando non lo sono.
    Allora,per quanto appena detto, prima ravvedi i tuoi modi di intervenire, perchè per la tangente ci vai te non io visto che non ho detto nulla ma nulla di insensato e soprattutto non contro, poi tu vuoi mostrarti un bravo manipolatore diplomatico...io no, te lo dico fin da subito quello che penso e senza girarci intorno......la tua finta diplomazia manipolatoria con me non attacca, o per usare un termine a te caro.....non mi tange.

Ritornando al discorso impianto di Ferni.....sembra si sia chiarito che alla fine i suoi diffusori, in particolare il centrale non è affatto adeguato anche se non gli venisse la frenesia di 3 1590....utopia o quasi, come subito definita da me, ma il senso e l'errore di fondo poteva stare già nell'aver preso il 1590 senza aver messo in preventivo il cambio casse....mentre io questa cosa la dò per scontata e poi Ferni nei suoi ultimi messaggi l'ha confermata come sua volontà prossima, tu hai cercato tra le righe questo mio consiglio indiretto come chissà a quale indirizzo volessi tendere, e Roberto Castorina addirittura scrive che solo io avevo capito che Ferni volesse/dovesse migliorare le casse........bene.....ottimo modo subdolo o non capace di interpretare i pensieri altrui e soprattutto eccellente modo di consigliare o quantomeno aprire agli appassionati la visione di un sistema equilibrato che per adesso non lo è e ancor di più non lo sarà con l'introduzione del 1590, poi ognuno è libero di mettersi pure gli accuphase sulle bose acoustimass.....tutto suona e tutti godono se ci si accontenta.
    Ultima modifica di antonio leone; 15-06-2016 alle 09:37
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

[QUOTE=Dakhan;4586552]Con tutto l'impegno che ci ho messo ancora non hai imparato le basi, sub mai alla fine

Detto bene Dakhan! Infatti ci sono varie discussioni sul web (Dirac Vs Audissey XT32) e tra chi è a favore dell'1 o dell'altro, pare che siano allo stesso livello in HT
    Ultima modifica di Ferni; 15-06-2016 alle 09:39

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •